Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
@system15: Io sono nella tua stessa situazione. Attivo da 1 anno con la 30/3, su Lido è saltata la vendibilità. In tutto il mio stabile di 20 condomini sono l'unico non attivabile. E l'operatore testardo "non si spiegava come avessero attivato la 30/3 senza copertura". Lasciamo perdere! Avrò effettuato almeno 30 chiamate al 187 ed una decina al reparto tecnico per segnalare l'anomalia del database Lido senza alcun effetto. Adesso scrivo alla direzione generale inviando un fax. Se non ottengo risposta darò disdetta e passero' a fw che copre con 100 mb allo stesso prezzo o addirittura poco meno, senza considerare lo sconto sul primo anno.
A me da di portante da 53999 kbps ma poi nel test sono i 30 Mbps di prima. Invece per l'up mi da 10800 kbps di portante e nel test risultano correttamente 10 Mbps (anzi 10.1). A te è successa sta cosa col download?Si forse anche meno di 5 min. Venerdì ho chiamato il 187 e mi diceva di 24h. ma subito dopo la chiamata sono passato da 3.4 mb/s a 5.6-7mb/s su utorrent
Sempre su FTTC? Se si, qualcuno mi deve spiegare perché sono stati 10 anni a raccontare la necessità della FTTH, a far sventrare città su città a Fastweb ecc, ed a lasciare isolati paesi e paesi in tutta Italia, quando bastava collegare in fibra le centrali e gli armadi. Ma dovrebbero spiegarmelo anche ora perché 50/10 è già ben più che sufficiente penso per il 99% dell'utenza.Stanno già sperimentando il VDSL Enhanced che si dice arrivi fino a 250mbps con vectoring. Voi dite che sarà ancor più a sovrapprezzo come SuperInternet e SuperInternet Plus?
A me da di portante da 53999 kbps ma poi nel test sono i 30 Mbps di prima. Invece per l'up mi da 10800 kbps di portante e nel test risultano correttamente 10 Mbps (anzi 10.1). A te è successa sta cosa col download?
Sempre su FTTC? Se si, qualcuno mi deve spiegare perché sono stati 10 anni a raccontare la necessità della FTTH, a far sventrare città su città a Fastweb ecc, ed a lasciare isolati paesi e paesi in tutta Italia, quando bastava collegare in fibra le centrali e gli armadi. Ma dovrebbero spiegarmelo anche ora perché 50/10 è già ben più che sufficiente penso per il 99% dell'utenza.
Sempre su FTTC? Se si, qualcuno mi deve spiegare perché sono stati 10 anni a raccontare la necessità della FTTH, a far sventrare città su città a Fastweb ecc, ed a lasciare isolati paesi e paesi in tutta Italia, quando bastava collegare in fibra le centrali e gli armadi. Ma dovrebbero spiegarmelo anche ora perché 50/10 è già ben più che sufficiente penso per il 99% dell'utenza.
Si, niente da fare.Hai spento il modem??
Mi da 31/33 Mb in download e sempre 10.1 Mb in upload. Una volta sola mi ha dato 42 Mb in download (ma penso fosse un errore del test). La portante nel modem è sempre 53.999 e 10.800. Che due palle domani tocca stare al telefono col 187.Si riavvia il modem, xke se vai su 192.168.1.1 ti fa vedere da subito i 50 o 48 MB dipende dalla tua linea
Ecco, ti ricordi 10/15 anni fa? Più 15 che 10, quando hanno sventrato le maggiori città per la FTTH, poi Fastweb è saltata per aria e chi ce l'aveva bene e chi non ce ce l'aveva "eh, è il "digital divide"..." un po' come se fosse una malattia rara... ecco, perché non hanno messo la FTTC da subito ignorando la FTTH? Perché basta che mangiano, te lo dico io il perché!Si sempre su FTTC. Non posano la fibra fin sotto l'edificio perchè è fin troppo costoso e non ci sarebbe guadagno. Inoltre ci metterebbero molto di più e non riuscirebbero a rispettare il tempo imposto dalla AGCOM per la fornitura di servizi in fibra.
Ecco, ti ricordi 10/15 anni fa? Più 15 che 10, quando hanno sventrato le maggiori città per la FTTH, poi Fastweb è saltata per aria e chi ce l'aveva bene e chi non ce ce l'aveva "eh, è il "digital divide"..." un po' come se fosse una malattia rara... ecco, perché non hanno messo la FTTC da subito ignorando la FTTH? Perché basta che mangiano, te lo dico io il perché!
devi spegnere il modem dal pulsante, aspettare 20 secondi, riaccendere:)A me da di portante da 53999 kbps ma poi nel test sono i 30 Mbps di prima. Invece per l'up mi da 10800 kbps di portante e nel test risultano correttamente 10 Mbps (anzi 10.1). A te è successa sta cosa col download?
Anthony grazie per il consiglio, ora provo, quando l'ho spento l'ho lasciato così per parecchio, qualche ora, perché dovevo uscire e allora ho pensato "è acceso da mesi e mesi lo mettiamo a riposo un po'" :D Invece devono essere proprio 20 secondi?! Ora provo poi ti dico! Speriamo bene, perché se al 187 partono con le loro pratiche di guasto e simili non se ne esce!devi spegnere il modem dal pulsante, aspettare 20 secondi, riaccendere:)
Prova a scaricare un immagine iso dal sito debian e dicci a quanto vai.Anthony grazie per il consiglio, ora provo, quando l'ho spento l'ho lasciato così per parecchio, qualche ora, perché dovevo uscire e allora ho pensato "è acceso da mesi e mesi lo mettiamo a riposo un po'" :D Invece devono essere proprio 20 secondi?! Ora provo poi ti dico! Speriamo bene, perché se al 187 partono con le loro pratiche di guasto e simili non se ne esce!
PS:
Ho il WiFi del router che spesso me li scassa, nel senso che con il cell quando accendo il wifi mi chiede di "confermare l'accesso", ma senza inserire la password, semplicemente clicco sopra e poi entra, un passaggio in più in sostanza. Ma ho il dubbio che possa essere il cell e non il router, anche se il cell non ha mai avuto aggiornamenti da quando ho sto router, invece il router ne ha avuto uno tempo fa e proprio da allora è cominciata sta cosa.
EDIT 1:
Anthony ho provato ma non è cambiato nulla purtroppo :(
EDIT 2:
Ho parlato con un ragazzo dell'assistenza, molto gentile e preparato, mi ha resettato tutto, ma purtroppo la situazione non è cambiata. Inoltre non gli è stato possibile aprire una segnalazione di guasto siccome a loro risulta la portante al massimo, come infatti è sempre stata, e non avendo io fatto in precedenza test di velocità sul sito Telecom non risultano i dati che ho riferito (ho sempre testato su NGITest e su SpeedTest). Da ora testo sul sito Telecom, così se la questione non si risolve la prossima volta vedono anche loro i test reali e non solo la portante (non li vedono però nell'immediato, quindi anche facendoli in quel momento non gli era possibile vederli). Altra cosa, se dovete chiamare l'assistenza fibra non fate il 187, ma il 1949, siccome al 187 non è detto che vi instradino verso un tecnico fibra (a me è andata bene, ma non è automatico).
EDIT 3:
Con il test di NGI è migliorato: 41.67 Mb in down e 10.10 in up. Subito dopo mi ha dato 40.75 e 10.11. Poi 40.28 e 10.20. Successivamente si è rimesso a dare 30.5/31.5 e 10.10 come prima, per poi ripassare a valori tra 38/40 Mb e i soliti 10 in up.
Sul sito Telecom invece sempre i soliti risultati.
Se qualcuno ha un'idea me lo faccia sapere per favore.
PS:
Il ping, tetsato come sempre dal prompt dei comandi su maya.ngi.it, si è alzato, sta sui 20/25 ms (non mi ci fate pensare che stavo sui 12/13 ms... ma dovere di cronaca).
EDIT 4:
Con SpeedTest: 48.33 download 10.14 upload - 47.00 d 10.19 u - 48.27 d 10.17 u - 48.36 d 10.15 u - 48.12 d 10.10 u
Con NGITest: 32.74 download 10.12 upload - 40.55 d 10.09 u - 39.51 d 10.14 u - 34.36 d 10.17 u - 31.88 d 10.07 u
Con Telecom: non mi faceva rifare il test, c'era un messaggio di errore che dice "Wrong license: this speed test is not setup to work at this URL. Please contact the webmaster of this site to let them know."
Poi dopo ritentando il messaggio sparito ed il test era avviabile, dunque: 35.36 download 10.13 upload - 48.29 d 10.07 u - 47.44 d 10.04 u - 44.68 d 10.05 u - 47.66 d 9.82 u
Comincio a pensare che sti test siano farlocchi... Che vi devo dire... Ma se i valori di SpeedTest fossero giusti, come anche gli ultimi di Telecom, andrebbe benissimo così, non stiamo a guardare il paio di Mb in meno o non ne usciamo più (con tutto che avrei oltre 82 Mb di portante massima in download, ma infatti la portante è piena anche ora essendo a 53.99!).
Per il ping, maya.ngi.it dal prompt dei comandi continua a dare 22/23 ms, mentre google.it da 13/14 ms e google.com pure.
NB:
Grazie a tutti e fate sapere come vanno i vostri test (link sopra dei tre siti) :)
prova a fare un test tramite misurainternet,ecco il link https://www.misurainternet.it/home.phpAnthony grazie per il consiglio, ora provo, quando l'ho spento l'ho lasciato così per parecchio, qualche ora, perché dovevo uscire e allora ho pensato "è acceso da mesi e mesi lo mettiamo a riposo un po'" :D Invece devono essere proprio 20 secondi?! Ora provo poi ti dico! Speriamo bene, perché se al 187 partono con le loro pratiche di guasto e simili non se ne esce!
PS:
Ho il WiFi del router che spesso me li scassa, nel senso che con il cell quando accendo il wifi mi chiede di "confermare l'accesso", ma senza inserire la password, semplicemente clicco sopra e poi entra, un passaggio in più in sostanza. Ma ho il dubbio che possa essere il cell e non il router, anche se il cell non ha mai avuto aggiornamenti da quando ho sto router, invece il router ne ha avuto uno tempo fa e proprio da allora è cominciata sta cosa.
EDIT 1:
Anthony ho provato ma non è cambiato nulla purtroppo :(
EDIT 2:
Ho parlato con un ragazzo dell'assistenza, molto gentile e preparato, mi ha resettato tutto, ma purtroppo la situazione non è cambiata. Inoltre non gli è stato possibile aprire una segnalazione di guasto siccome a loro risulta la portante al massimo, come infatti è sempre stata, e non avendo io fatto in precedenza test di velocità sul sito Telecom non risultano i dati che ho riferito (ho sempre testato su NGITest e su SpeedTest). Da ora testo sul sito Telecom, così se la questione non si risolve la prossima volta vedono anche loro i test reali e non solo la portante (non li vedono però nell'immediato, quindi anche facendoli in quel momento non gli era possibile vederli). Altra cosa, se dovete chiamare l'assistenza fibra non fate il 187, ma il 1949, siccome al 187 non è detto che vi instradino verso un tecnico fibra (a me è andata bene, ma non è automatico).
EDIT 3:
Con il test di NGI è migliorato: 41.67 Mb in down e 10.10 in up. Subito dopo mi ha dato 40.75 e 10.11. Poi 40.28 e 10.20. Successivamente si è rimesso a dare 30.5/31.5 e 10.10 come prima, per poi ripassare a valori tra 38/40 Mb e i soliti 10 in up.
Sul sito Telecom invece sempre i soliti risultati.
Se qualcuno ha un'idea me lo faccia sapere per favore.
PS:
Il ping, tetsato come sempre dal prompt dei comandi su maya.ngi.it, si è alzato, sta sui 20/25 ms (non mi ci fate pensare che stavo sui 12/13 ms... ma dovere di cronaca).
EDIT 4:
Con SpeedTest: 48.33 download 10.14 upload - 47.00 d 10.19 u - 48.27 d 10.17 u - 48.36 d 10.15 u - 48.12 d 10.10 u
Con NGITest: 32.74 download 10.12 upload - 40.55 d 10.09 u - 39.51 d 10.14 u - 34.36 d 10.17 u - 31.88 d 10.07 u
Con Telecom: non mi faceva rifare il test, c'era un messaggio di errore che dice "Wrong license: this speed test is not setup to work at this URL. Please contact the webmaster of this site to let them know."
Poi dopo ritentando il messaggio sparito ed il test era avviabile, dunque: 35.36 download 10.13 upload - 48.29 d 10.07 u - 47.44 d 10.04 u - 44.68 d 10.05 u - 47.66 d 9.82 u
Comincio a pensare che sti test siano farlocchi... Che vi devo dire... Ma se i valori di SpeedTest fossero giusti, come anche gli ultimi di Telecom, andrebbe benissimo così, non stiamo a guardare il paio di Mb in meno o non ne usciamo più (con tutto che avrei oltre 82 Mb di portante massima in download, ma infatti la portante è piena anche ora essendo a 53.99!).
Per il ping, maya.ngi.it dal prompt dei comandi continua a dare 22/23 ms, mentre google.it da 13/14 ms e google.com pure.
NB:
Grazie a tutti e fate sapere come vanno i vostri test (link sopra dei tre siti) :)