[VDSL] TIM 50/10 Mb/sec

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
È ti pareva mi sembrava troppo bello .-.

No vabè la mia era una frase sarcastica, ma neanche tanto, dato che basta fare due piccoli calcoli veloci per avere la risposta alla tua domanda, vogliamo parlare di quanto Telecom Italia abbia mangiato dalle nostre tasche dalla sua fondazione? Settaggio in fastpath che tutti i provider al mondo fanno gratis Telecom se lo fa pagare 3€ al mese con risultati poi scadenti (instradamento penoso, NAS saturi), linee che raggiungono 4 mbps al modico prezzo di 50€ al mese, VDSL ancora inesistente sul 50% della popolazione; banda in upload sulle FTTH limitato ad una miseria per non si sa quale motivo, dovrebbe essere sincrono con la banda in downstream, però intascare soldi è bello;

ieri ero sul sito della Google fiber, loro l'ADSL a 10 mbps non la fanno neanche pagare (paghi solo l'attivazione), mentre la FTTH ad 1 gbps (sì esatto, 1 Gigabit per secondo, sia in download che in upload) costa 65€ .

Ora boh, son curioso di vedere quanti euro in più Telecom si farà pagare MENSILMENTE per un cambio di profilo :asd:

Anonymous fate qualcosa per favore...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Daniel13

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
No vabè la mia era una frase sarcastica, ma neanche tanto, dato che basta fare due piccoli calcoli veloci per avere la risposta alla tua domanda, vogliamo parlare di quanto Telecom Italia abbia mangiato dalle nostre tasche dalla sua fondazione? Settaggio in fastpath che tutti i provider al mondo fanno gratis Telecom se lo fa pagare 3€ al mese con risultati poi scadenti (instradamento penoso, NAS saturi), linee che raggiungono 4 mbps al modico prezzo di 50€ al mese, VDSL ancora inesistente sul 50% della popolazione; banda in upload sulle FTTH limitato ad una miseria per non si sa quale motivo, dovrebbe essere sincrono con la banda in downstream, però intascare soldi è bello;

ieri ero sul sito della Google fiber, loro l'ADSL a 10 mbps non la fanno neanche pagare (paghi solo l'attivazione), mentre la FTTH ad 1 gbps (sì esatto, 1 Gigabit per secondo, sia in download che in upload) costa 65€ .

Ora boh, son curioso di vedere quanti euro in più Telecom si farà pagare MENSILMENTE per un cambio di profilo :asd:

Anonymous fate qualcosa per favore...
Chunky, io ho Telecom e non ho alcun problema con il gaming online:lol::


...e sulla PS4 con BO3 ho ping 14ms sui server...
...ok forse va a fortuna.:hihi:

- - - Updated - - -

@Molys @Aereo ho fatto un controllo con Google Maps e alla peggiore delle ipotesi si arriva ai 550m (per la strada più lunga), sono invece 400 con la più corta e 450 con una intermedia (si, avete capito bene, ci sono 3 strade possibili). Portante max raggiungibile nella migliore delle ipotesi? Ad almeno 70 in down ci arrivo?
raga, qualcuno che risponde alla mia domanda qui sopra?
 

Allegati

  • 14.77.png
    14.77.png
    30.8 KB · Visualizzazioni: 64

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Chunky, io ho Telecom e non ho alcun problema con il gaming online:lol::


...e sulla PS4 con BO3 ho ping 14ms sui server...

Uhm, questa risposta l'hai data perché hai visto la mia "firma" qui sul forum? Almeno prima di mandarmi certe immagini leggila la firma non limitarti a "guardarla", anche io ho ping 15 sui server come dici tu, peccato che quando il traffico nazionale aumenta soprattutto nei week-end quel 15 spesso diventa 150, magari tu non ti accorgi, anche perché varia da server a server, dipende da quali nodi passi. A fortuna sì, in un certo senso, se passi dal nodo intasato però non c'è fortuna che tenga.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Uhm, questa risposta l'hai data perché hai visto la mia "firma" qui sul forum? Almeno prima di mandarmi certe immagini leggila la firma non limitarti a "guardarla", anche io ho ping 15 sui server come dici tu, peccato che quando il traffico nazionale aumenta soprattutto nei week-end quel 15 spesso diventa 150, magari tu non ti accorgi, anche perché varia da server a server, dipende da quali nodi passi. A fortuna sì, in un certo senso, se passi dal nodo intasato però non c'è fortuna che tenga.
L'ho letta tutta.

- - - Updated - - -

E non ho mai avuto problemi di ping nemmeno nel week-end di uscita di bo3 (dove si sarà collegata mezza italia)

- - - Updated - - -

Quindi temo che il problema sia del nodo intasato, questo intendevo

- - - Updated - - -
@Chunky2 adesso che ISP hai? Sei ancora con Telecom?

- - - Updated - - -
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Purtroppo sì Telecom, essendo l'unico operatore ULL disponibile nella mia zona

ah P.S.: ah a proposito, quel ping altissimo non è sempre indice di cattivo instradamento, a volte succede perché il NAS si satura, ne vado di mezzo non solo io, spesso è una intera provincia autenticata su quel NAS
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
@Molys @Aereo ho fatto un controllo con Google Maps e alla peggiore delle ipotesi si arriva ai 550m (per la strada più lunga), sono invece 400 con la più corta e 450 con una intermedia (si, avete capito bene, ci sono 3 strade possibili). Portante max raggiungibile nella migliore delle ipotesi? Ad almeno 70 in down ci arrivo?
I cavi possono essere interrati altrove, comunque bisogna vedere l'attenuazione, così spariamo molto a caso.

Scusate ma io avevo capito che chi aveva la 50 mega avrebbe avuto l'update alla 100 allo stesso prezzo della 50. Quindi gratis? Ho capito bene?
Ancora la certezza non c'è.

PS:

- 10... :figo:

OT:

...e sulla PS4 con BO3 ho ping 14ms sui server...
Fammi una recensione di BO3 in topic dedicato per favore, grazie ;)
 

Nicola1989

Utente Attivo
692
42
CPU
Intel I7 4790k, Corsair H110I GT
Scheda Madre
Asus VII Maximus Hero
HDD
SSD SAMSUNG EVO 840, WESTERN DIGITAL 2TB
RAM
G.SKILL 8 GB 2133 CL9
GPU
MSI GTX 980 GAMING
Audio
INTEGRATA
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER SA100
PSU
XFX 650W PRO
Case
CORSAIR 400R
OS
WINDOW 8.1
I cavi possono essere interrati altrove, comunque bisogna vedere l'attenuazione, così spariamo molto a caso.


Ancora la certezza non c'è.

PS:

- 10... :figo:

OT:


Fammi una recensione di BO3 in topic dedicato per favore, grazie ;)


ti anticipo io, divertente e frenetico!
 

ForzaMagicaRoma

Nuovo Utente
35
10
Chiedo un aiuto agli Esperti del forum o magari a qualche tecnico telecom

Vi prego aiutatemi!!!

Ho questi valori:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31836
Velocità massima di ricezione (Kbps): 116736
SNR Upstream (dB): 19.5>
SNR Downstream (dB): 26.3
Attenuazione Upstream (dB): 1.1
Attenuazione Downstream (dB): 3.2
Potenza in trasmissione (dB): -23.8
Potenza in ricezione (dB): 13.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 561436
Total FEC Errors: 447&
Total CRC Errors: 0

Valori dovrebbero essere ottimi sono collegato via lan al modem ed ho fatto i test su tutti i browser che uso e per sicurezza anche con un'altro pc portatile che in casa.
Il cabinet è sul marciapiede all'ingresso del mio palazzo, 10 metri in linea d'aria max 100 metri di cavo.
Per i primi 6 mesi infatti sono andato benissimo sempre al massimo, 48 mbit, poi da circa un mese a questa parte non supero più i 20 mega in nessun caso a parte su un solo server, (Linkem Roma) dove viaggio quasi al massimo su speed test, mentre nei download ed in generale mai supero i 20 mega! Ho già fatto una telefonata al 1949 e mi hanno detto che dovrebbe essere il NAS saturo oppure errore di profilo a livello BRAS.
Però nessuno mi ha richiamato ed il problema persiste!
Cosa vuol dire questa cosa? Si può sistemare? Cosa mi consigliate di fare? Devo insistere al 1949 perché si sbrighino a sistemare il NAS, oppure il NAS non c'entra nulla e mi hanno detto una baggianata? Devo disdire perché tanto non c'è soluzione?
Vi prego mi date un consiglio?
Pago per avere 50 mega e viaggio come una normale adsl, non so più dove sbattere la testa!

Grazie mille per l'aiuto!!!

- - - Updated - - -

Allego qualche speed test

Server Linkem


Server Telecom


Server Cloud Italia


Server Wind
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
I cavi possono essere interrati altrove, comunque bisogna vedere l'attenuazione, così spariamo molto a caso.


Ancora la certezza non c'è.

PS:

- 10... :figo:

OT:


Fammi una recensione di BO3 in topic dedicato per favore, grazie ;)
In che senso interrati altrove? Nel senso che potrebbero fare un giro diverso o nel senso che potrei essere collegato ad un altro cabinet? Perché nel secondo caso, nella chiostrina davanti casa ho il numero del cabinet che intendo io a 450m di distanza, nel primo caso speriamo di no...

Ok, la farò ;)
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
ti anticipo io, divertente e frenetico!
Eh ma ti voglio più tecnico eh :D

Pago per avere 50 mega e viaggio come una normale adsl, non so più dove sbattere la testa!

Grazie mille per l'aiuto!!!
Più che aprire la segnalazione non puoi fare, mi spiace.

In che senso interrati altrove? Nel senso che potrebbero fare un giro diverso o nel senso che potrei essere collegato ad un altro cabinet? Perché nel secondo caso, nella chiostrina davanti casa ho il numero del cabinet che intendo io a 450m di distanza, nel primo caso speriamo di no...

Ok, la farò ;)
Possono fare un altro giro, sono tutti calcoli fatte un po' a sensazione quelli ;)

PS:

- 9... :figo:
 

Nicola1989

Utente Attivo
692
42
CPU
Intel I7 4790k, Corsair H110I GT
Scheda Madre
Asus VII Maximus Hero
HDD
SSD SAMSUNG EVO 840, WESTERN DIGITAL 2TB
RAM
G.SKILL 8 GB 2133 CL9
GPU
MSI GTX 980 GAMING
Audio
INTEGRATA
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER SA100
PSU
XFX 650W PRO
Case
CORSAIR 400R
OS
WINDOW 8.1
Eh ma ti voglio più tecnico eh :D


Più che aprire la segnalazione non puoi fare, mi spiace.



Possono fare un altro giro, sono tutti calcoli fatte un po' a sensazione quelli ;)

PS:

- 9... :figo:


non si può descrivere... mi diverte davvero parecchio!! ci sto le ore .D
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Eh ma ti voglio più tecnico eh :D


Più che aprire la segnalazione non puoi fare, mi spiace.


Possono fare un altro giro, sono tutti calcoli fatte un po' a sensazione quelli ;)

PS:

- 9... :figo:
Ok, allora speriamo in bene :)

- - - Updated - - -

È sempre bello andare come delle schegge ma a dire la verità per l'uso che ne faccio io una 30 Mega che vada a 30 Mega mi basta. Poi ovviamente se ci sono le condizioni per metterla, si prova anche la 100...ahahahaha
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
non si può descrivere... mi diverte davvero parecchio!! ci sto le ore .D
Dai provaci nel topic ufficiale :)

@Aereo
Già fatto! Ma tu hai una idea da cosa possa dipendere? Sono tre volte che apro e mi chiudono la pratica e non risolvono!!!!
Grazie!
O è congestionata la centrale o ti hanno attaccato ad un apparato s****to.

Ok, allora speriamo in bene :)

È sempre bello andare come delle schegge ma a dire la verità per l'uso che ne faccio io una 30 Mega che vada a 30 Mega mi basta. Poi ovviamente se ci sono le condizioni per metterla, si prova anche la 100...ahahahaha
E' una questione di principio, come la phiga, "più ne puoi avere e più ne devi prendere" (memorizzate queste massime perché sono perle che ella vita vi aiuteranno molto). :D

PS:

- 8... :figo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Maligno Belpietro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!