[VDSL] TIM 50/10 Mb/sec

• Autore discussione Autore discussione Aereo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ne ho idea, l'ho ripreso dalla news " Profilo FTTCab con velocità down fino a 100 Mbps e velocità up fino a 20 Mbps (profilo V5)" forse sara qualcosa tipo il profilo 6db dell'adsl
In teoria il profilo 17a arriva a un massimale di 100 mega in downstream, quindi è molto probabile che sia un profilo "6db"

Se va come la mia 50/10 auguri...speedtest 48-10.2
Poi la sera 110 di ping, non carica nemmeno i video di youtube...un disastro, stò ammorbando le palle al 1949 da un mese

Youtube è l'ultima cosa da guardare per vedere le prestazioni della linea. È una delle prime cose che ne risente...aggiungo: Ieri sera alle 9 faccio uno speed test e segna 30 mb, mezzora dopo metto a scaricare rainbow six e andava a banda piena, quindi 50... Purtroppo però ci sono anche armadi zeppi e centrali messe peggio..

Youtube è l'ultima cosa da guardare per vedere le prestazioni della linea. È una delle prime cose che ne risente...aggiungo: Ieri sera alle 9 faccio uno speed test e segna 30 mb, mezzora dopo metto a scaricare rainbow six e andava a banda piena, quindi 50... Purtroppo però ci sono anche armadi zeppi e centrali messe peggio..

Guarda che andavo molto meglio con infostrada alla fine, io ho preso la 50 per avere upload e fare le live, ma la sera manco quello (con infostrada avevo 12-13 di ping sempre, vedevo video su youtube ecc, la sera ora ho 100-110 minimo), la mia cabina ha 61 utenze su 90, quindi tutt'altro che satura
Poi basta fare un tracert e vedere gli ip, prima di arrivare a milano i pacchetti passano da 3 server californiani, poi da roma e infine al seabone a milano, quindi l'ultima cosa che puoi fare è giustificare un operatore che fa tutt'altro che offrire buoni serivizi agli utenti (fossero buoni i prezzi poi) con un routing di ***** e vendendo linee che poi non può gestire

Vogliono portare la ftth con enel, bella *****, non riescono a gestire 30mb su fttc figuriamoci le 100 con le dorsali e gli instradamenti di ***** che abbiamo

@Aereo @Molys @duxlupus scusate se vi cito ma volevo chiedere una conferma, in questo momento sono in crisi perché un mio amico mi ha detto che se sto a 500m dall'armadio non sono messo bene perchè 10db di attenuazione in VDSL corrispondono a 250m di distanza. Se fosse vero sarei incredibilmente nella m****

- - - Updated - - -

Io pensavo fosse uguale il rapporto con l'attenuazione tra ADSL e VDSL. È vero ciò che mi ha detto?

@Aereo @Molys @duxlupus scusate se vi cito ma volevo chiedere una conferma, in questo momento sono in crisi perché un mio amico mi ha detto che se sto a 500m dall'armadio non sono messo bene perchè 10db di attenuazione in VDSL corrispondono a 250m di distanza. Se fosse vero sarei incredibilmente nella m****

- - - Updated - - -

Io pensavo fosse uguale il rapporto con l'attenuazione tra ADSL e VDSL. È vero ciò che mi ha detto?

Non ho capito cosa intendi?

- - - Updated - - -

Ahhh sei a 500 metri, quindi dici che avrai un attenuazione di 20? A 500 metri dovresti avere circa 10 db, nel caso in cui il cavo sia in perfetto stato, però è una pura stima. Lo saprai solo una volta che avrai la "fibra". A 50 ci dovresti arrivare senza problemi comunque.

Ultima modifica:
Non ho capito cosa intendi?

- - - Updated - - -

Ahhh sei a 500 metri, quindi dici che avrai un attenuazione di 20? A 500 metri dovresti avere circa 10 db, nel caso in cui il cavo sia in perfetto stato, però è una pura stima. Lo saprai solo una volta che avrai la "fibra". A 50 ci dovresti arrivare senza problemi comunque.
Allora questo mio amico ha detto che ogni 250m di distanza dall'armadio VDSL sono 10db di attenuazione in più per la VDSL

- - - Updated - - -

Come se io abito a 250m e ho 10db, abito a 500 e ho 20db, abito a 750 e ho 30db è così via

- - - Updated - - -

Volevo capire se questa cosa era vera

io sono a 300mt e ho 7 di attenuazione, con la vecchia presa 6.4, con quella telecom 7, non so come mai
comunque vada avrei una portante teorica di 75-77 in down e 33 in up
Ho visto screen di gente con più attenuazione di me che aveva portanti teoriche ben più alte, boh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro