[VDSL] TIM 50/10 Mb/sec

• Autore discussione Autore discussione Aereo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, volevo sapere se passando dalle 30/3 alla 50/10 cambia qualcosa in fatto di ping o cambiano solo i valori di download/upload ? In caso c'è qualche profilo come nel caso dell'adsl che posso chiedere all'operatore di attivare o magari è prevista l'opzione internet play anche per la vdsl ?
Il ping attuale è questo http://puu.sh/lkApU/d50cda722f.png , mentre questo è il test da speedtest fatto sul server di Milano http://puu.sh/lkAyg/30d17a4797.jpg, però praticamente tutti quelli con cui parlo che hanno la vdsl pingano sotto i 25 e l'armadio a cui mi collego dista circa 200/250 metri . Cosa posso fare ?
se li hai fatti di sera potrebbero essere un pelo più alti. il modem su che presa è collegato? è stato fatto il ribaltamento dell'impianto telefonico? no il ping non cambia.

se li hai fatti di sera potrebbero essere un pelo più alti. il modem su che presa è collegato? è stato fatto il ribaltamento dell'impianto telefonico? no il ping non cambia.
I risultati sono sempre gli stessi durante tutta la giornata ... il modem è collegato sull'unica presa che ho in casa per internet. Infine per quanto riguarda il ribaltamento dell'impianto telefonico non so cosa sia sinceramente :vv: . Ti posso solo dire che quando il tecnico è venuto a casa l'unica cosa che ha fatto è stata quella di staccare il router vecchio e mettere quello nuovo per la vdsl, salvo poi andare ad operare sulla cabina.
Mi sono scordato di dire che il ping è lo stesso preciso identico di quello che avevo con la 20 mega telecom settata in fast a 9db

I risultati sono sempre gli stessi durante tutta la giornata ... il modem è collegato sull'unica presa che ho in casa per internet. Infine per quanto riguarda il ribaltamento dell'impianto telefonico non so cosa sia sinceramente :vv: . Ti posso solo dire che quando il tecnico è venuto a casa l'unica cosa che ha fatto è stata quella di staccare il router vecchio e mettere quello nuovo per la vdsl, salvo poi andare ad operare sulla cabina.
Mi sono scordato di dire che il ping è lo stesso preciso identico di quello che avevo con la 20 mega telecom settata in fast a 9db
ok niente ribaltamento. hai altre prese in casa? tripolari o rj11 che siano. sai se il modem è collegato sulla presa principale?

ok niente ribaltamento. hai altre prese in casa? tripolari o rj11 che siano. sai se il modem è collegato sulla presa principale?
Come ti dicevo prima ho solo una presa in casa (al momento della costruzione e della successiva attivazione della linea l'unica presa utilizzabile per collegare il telefono e il router è quella in camera mia) ed essendo penso proprio che sia anche al principale :asd:

Come ti dicevo prima ho solo una presa in casa (al momento della costruzione e della successiva attivazione della linea l'unica presa utilizzabile per collegare il telefono e il router è quella in camera mia) ed essendo penso proprio che sia anche al principale :asd:
ah ok allora sì... mi viene da pensare che abbia già qualche anno per avere una presa sola.. potrebbe essere un impianto non più in perfetto stato. ma magari no e non si può sapere dove si disperde così, o almeno, non in casa tua. posta i valori che ti restituisce il modem nella scheda "statistiche".

però adesso vado a nanna, notte!

ah ok allora sì... mi viene da pensare che abbia già qualche anno per avere una presa sola.. potrebbe essere un impianto non più in perfetto stato. ma magari no e non si può sapere dove si disperde così, o almeno, non in casa tua. posta i valori che ti restituisce il modem nella scheda "statistiche".

però adesso vado a nanna, notte!
La casa è recente dato che l'hanno fatta costruire i miei circa 10 anni fa. I valori del router comunque sono questi http://puu.sh/lkFZM/63f86370bc.png

Giorno, una domanda leggendo le statistiche della mia connessione, mi confermante che i valori SNR sono bassi e che dovrebbero stare almeno a 20
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]20819[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]79019[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]13.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]2.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]7.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-10.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5400[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10800[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]53999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]664[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]467[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Potrebbe essere avvenuto un piccolo deterioramento ai cavi, qualcosa del genere che comunque non dipende da te...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro