[VDSL] TIM 50/10 Mb/sec

• Autore discussione Autore discussione Aereo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fai la posta al tecnico in centrale, io l'ho fatto più di una volta, mi balbettò "ma come fai a sapere dov'è la tua centrale...?" Ahahahah :D

Niente... Questa mattina alle 11 mi è arrivato il messaggio di risoluzione del problema peccato che lavoro tutto il giorno e l'unico modo che ho per verificare se funziona o meno è chiamarmi sul fisso... Ovviamente non funziona.. Solo che faccio? Non posso chiamare dal lavoro e dire che a casa non mi va internet se non c'è nessuno a controllare... Quindi ho dovuto fare al mio ritorno e alle 18 si sono accorti che il problema c'era ancora, quindi secondo loro domani mattina dovrebbero risolvere... Speriamo.. Ma possibile che non c'era nessun altro nella zona con lo stesso problema che potesse chiamarli in giornata? Così prima di sera era risolto. È di sicuro qualcosa nell'almadio perché come dicevo un mio amico non lontano ma su un altro armadio, stessa connessione, va benissimo.

Niente... Questa mattina alle 11 mi è arrivato il messaggio di risoluzione del problema peccato che lavoro tutto il giorno e l'unico modo che ho per verificare se funziona o meno è chiamarmi sul fisso... Ovviamente non funziona.. Solo che faccio? Non posso chiamare dal lavoro e dire che a casa non mi va internet se non c'è nessuno a controllare... Quindi ho dovuto fare al mio ritorno e alle 18 si sono accorti che il problema c'era ancora, quindi secondo loro domani mattina dovrebbero risolvere... Speriamo.. Ma possibile che non c'era nessun altro nella zona con lo stesso problema che potesse chiamarli in giornata? Così prima di sera era risolto. È di sicuro qualcosa nell'almadio perché come dicevo un mio amico non lontano ma su un altro armadio, stessa connessione, va benissimo.
Il problema vero è sempre e solo il solito: che ne sappiamo, molto, più di loro. Oggi ho beccato un operatore mentre armeggiava nel cabinet (ogni volta che li vedo mi metto subito in allarme, e vado immediatamente a controllare che non facciano casini, come già successo in passato),e gli chiedo della 100, risposta: su "questa fibra" (intendeva su FTTC), "ah, impossibile, non ci arriveranno mai". Era inutile degnarlo di ulteriore risposta, ho solo controllato che terminasse a dovere e prendesse, quanto più celermente possibile, la strada del ritorno.

Il problema vero è sempre e solo il solito: che ne sappiamo, molto, più di loro. Oggi ho beccato un operatore mentre armeggiava nel cabinet (ogni volta che li vedo mi metto subito in allarme, e vado immediatamente a controllare che non facciano casini, come già successo in passato),e gli chiedo della 100, risposta: su "questa fibra" (intendeva su FTTC), "ah, impossibile, non ci arriveranno mai". Era inutile degnarlo di ulteriore risposta, ho solo controllato che terminasse a dovere e prendesse, quanto più celermente possibile, la strada del ritorno.
ancora niente... ieri sera chiamo: "eh ci sono ancora problemi, è un problema di zona" e io "ma va??"

non hanno ancora risolto, adesso vado in pausa e mi sentono.

Fanciulli ma anche a voi vi va una chiavica youtube o sono ***nzo io? Il mio armadio è saturo, ma possibile che solo youtube vada male?

Ultima modifica:
ancora niente... ieri sera chiamo: "eh ci sono ancora problemi, è un problema di zona" e io "ma va??"

non hanno ancora risolto, adesso vado in pausa e mi sentono.
Vai e torna vincitore.

Fanciulli ma anche a voi vi va una chiavica youtube o sono ***nzo io?

- - - Updated - - -

Il mio armadio è saturo...
Negativo.

Ma da quale misterioso motivo dipende? Perché solo youtube?
allora.... ci avevano provato a spiegarmela e un po' me la sono cercata... vediamo se ho capito qualcosa e se plausibile:
non solo con youtube, anche con altri servizi streaming di solito si hanno problemi. fatta la premessa sopra, si tratta di problemi di instradamento, cioè, il segnale, che deve essere quasi costante, si perde e il video non c'è verso di caricarlo. avevo letto che i video non sono salvati su un unico server (e menomale) e in base a tanti fattori(carico del server, distanza tra i nodi, carico della linea per arrivarci,.....) si viene indirizzati sul server migliore. cosa che però a volte non riesce e il video non si carica proprio; altre volte se ne carica un pezzo dal server A ma poi se per qualcuna delle questioni sopra si viene trasferiti al server B e la connessione non riesce, il video si pianta. un video quando mi si pianta non c'è verso di farlo funzionare nel giro di breve, e magari dopo 1 ora va. la spiegazione che potrei azzardare è che l'"algoritmo" o "procedura" di assegnazione del server (chissà quanto complessa) ogni tanto va in errore/loop/timeout/o che cosa e si verificano queste cose.

ripeto, è moolto ipotetica come spiegazione basata su informazioni prese qua e là.

- - - Updated - - -

Vai e torna vincitore.

Negativo.

Funziona..... Il telefono, vediamo se anche internet appena arrivo.
tutto normale, aggancio "a pien tubo"!

Ragazzi con una VDSL con 13db di attenuazione per assurdo quanto si andrebbe ad agganciare?

- - - Updated - - -

Come velocità massima

- - - Updated - - -

Nel migliore dei casi*

Ragazzi con una VDSL con 13db di attenuazione per assurdo quanto si andrebbe ad agganciare?

- - - Updated - - -

Come velocità massima

- - - Updated - - -

Nel migliore dei casi*
l'attenuazione cambia da adsl a vdsl. se 13 lo vedi da una adsl allora con la vdsl andrai al massimo. io avevo 30 e ora ho 6

l'attenuazione cambia da adsl a vdsl. se 13 lo vedi da una adsl allora con la vdsl andrai al massimo. io avevo 30 e ora ho 6
Io da ADSL vedo 18.5db. Non vedo l'ora che arrivi la FIBRAAAAA.

- - - Updated - - -

-15... :figo:
Questa cosa interessa molto anche a me perché un passaggio da 50 a 100 con lo stesso prezzo sarebbe molto interessante.

Ciao ragazzi, volevo sapere se passando dalle 30/3 alla 50/10 cambia qualcosa in fatto di ping o cambiano solo i valori di download/upload ? In caso c'è qualche profilo come nel caso dell'adsl che posso chiedere all'operatore di attivare o magari è prevista l'opzione internet play anche per la vdsl ?
Il ping attuale è questo http://puu.sh/lkApU/d50cda722f.png , mentre questo è il test da speedtest fatto sul server di Milano http://puu.sh/lkAyg/30d17a4797.jpg, però praticamente tutti quelli con cui parlo che hanno la vdsl pingano sotto i 25 e l'armadio a cui mi collego dista circa 200/250 metri . Cosa posso fare ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro