[VDSL] TIM 50/10 Mb/sec

  • Autore discussione Autore discussione Aereo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, quando chiesi la 50/10 mi aggiornarono il firmware alla versione 4.0.9 e funziona tutto correttamente, anche il cordless collegato via DECT.
 
Buongiorno a tutti. Volevo un vostro parere per quando mi attivano la fibra, dato che non dovrebbe mancare molto.
Attualmente ho Alice 7 Mega con profilo super internet e una volta messa la fibra vorrei attivare super fibra per i 50/10.
Questi sono i miei dati relativi ad attenuazione, velocità di trasmissione e ricezione.
Sulla carta sono 10 in download e 1 in upload.
Ce la faccio a prendere buona parte dei 50/10? Sono a circa 1.5 km dalla centrale, o almeno così mi ha detto qualche anno fa uno del call center della Telecom.
Grazie in anticipo per la risposta
asd.webp
 
Buongiorno a tutti. Volevo un vostro parere per quando mi attivano la fibra, dato che non dovrebbe mancare molto.
Attualmente ho Alice 7 Mega con profilo super internet e una volta messa la fibra vorrei attivare super fibra per i 50/10.
Questi sono i miei dati relativi ad attenuazione, velocità di trasmissione e ricezione.
Sulla carta sono 10 in download e 1 in upload.
Ce la faccio a prendere buona parte dei 50/10? Sono a circa 1.5 km dalla centrale, o almeno così mi ha detto qualche anno fa uno del call center della Telecom.
Grazie in anticipo per la risposta
Visualizza allegato 162480

Per la tecnologia VDSL2 devi far riferimento alla distanza dall'armadio di strada! Quella specie di armadietti fatti così: 102060d1394367176-vdsl-telecom-italia-30mb-51488d1362576378-vdsl-telecom-italia-30mb-photo-1.webp.

Solitamente comunque se dal sito risulta attivabile la fibra, a 50 mega ci dovresti arrivare senza problemi, a meno di tragici imprevisti. :)
 
Per la tecnologia VDSL2 devi far riferimento alla distanza dall'armadio di strada! Quella specie di armadietti fatti così: Visualizza allegato 162496.

Solitamente comunque se dal sito risulta attivabile la fibra, a 50 mega ci dovresti arrivare senza problemi, a meno di tragici imprevisti. :)

Si quello lo tengo a praticamente 70 metri da casa, ma non ha ancora il "tettuccio rosso". I tecnici Telecom hanno calato la fibra il lontano 17 settembre 2014, e sto ancora aspettando che mettano il pezzo lì sopra.
Ma la fibra non ha lo stesso problema del rame che oltre una X distanza perde a livello di prestazioni?
E poi c'era un sito di cui proprio Tom's parlò circa un mese fa dove si poteva controllare lo stato dei lavori ovunque, per caso qualcuno se lo ricorda?
 
Sisi ovviamente il segnale sul rame su degrada, ma essendo molto vicino l'armadio il problema è meno intenso, poiché la fibra vera arriva fino all'armadio, dopo di che il segnale viene istradato sul rame solo per gli ultimi centinaia di metri.

Comunque ti allego il sito per controllare l'avanzamento lavori qui!
 
Sisi ovviamente il segnale sul rame su degrada, ma essendo molto vicino l'armadio il problema è meno intenso, poiché la fibra vera arriva fino all'armadio, dopo di che il segnale viene istradato sul rame solo per gli ultimi centinaia di metri.

Comunque ti allego il sito per controllare l'avanzamento lavori qui!
Ok grazie del chiarimento. Quindi 1.5 km in fibra non ho perdita, ottimo :).
No il wholesale lo conosco, e sono programmati per il mese prossimo interventi a Marano, dove abito.
Il sito che intendevo io aveva a che fare anche con il ministero, ma non ricordo proprio il nome. Comunque cercando il proprio comune nel database uscivano i dati sullo stato dei lavori e il termine previsto.
 
Sono a circa 1.5 km dalla centrale, o almeno così mi ha detto qualche anno fa uno del call center della Telecom.
La distanza dalla centrale interessa solo al tecnico che deve portare il router, ovvero per decidere se venire a piedi o con la Panda :D

Si quello lo tengo a praticamente 70 metri da casa, ma non ha ancora il "tettuccio rosso".
Lascia perdere il cappello di Grande Puffo, ce ne sono senza che funzionano lo stesso :D

Ma la fibra non ha lo stesso problema del rame che oltre una X distanza perde a livello di prestazioni?
Ma stai tranquillo :D

PS:

Su rame sono 13.8 db di attenuazione ogni km ;)
 
grazie a tutti per le risposte :)
se qualcuno si ricorda il sito di cui ho parlato segnalatelo :D
 
Salve a tutti,
oggi ho attivato la linea telecom vdsl 50/10 passando dalla 30/3. Poco dopo aver confermato l'attivazione ho notato che l'upload è arrivato ai canonici 10 mb e fin qui tutto normale. Il problema è che il download sembra essere ancora bloccato a 30 mbit (28.90 da speedtest) valore che avevo con la 30/10. Ho provato a riavviare più volte il modem e a fare test di velocità in download scaricando file da internet come era stato suggerito in alcune vecchie conversazioni ma i valori non cambiano.
Qui le statistiche del modem
Gyazo - 02617617b63d1b263c1c6a2b1688422c.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top