[VDSL] TIM 50/10 Mb/sec

  • Autore discussione Autore discussione Aereo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo che presto mettano a disposizione il 100/50 con il vectoring...
Comunque la FTTH qui in Emilia-Romagna l'hanno prevsta entro il 2017 nelle città più "importanti" cioè Bologna, Modena, Reggio Emilia ecc
Vedremo come si evolveranno le cose....

50 mega in up? : O
Sarebbe a dir poco eccezionale.
 
50 mega in up? : O
Sarebbe a dir poco eccezionale.

Disabilitando l'UPBO, il tizio di un altro forum agganciava tranquillamente una portante di circa 60Mb, per una banda netta di circa 56Mb/s...ovviamente l'assenza di UPBO significa disturbare pesantamente molte delle linee xDSL già presenti sulla medesima stratta :look:
 
Disabilitando l'UPBO, il tizio di un altro forum agganciava tranquillamente una portante di circa 60Mb, per una banda netta di circa 56Mb/s...ovviamente l'assenza di UPBO significa disturbare pesantamente molte delle linee xDSL già presenti sulla medesima stratta :look:

Perdona l'ignoranza. Cos'è l'UPBO?

- - - Updated - - -

Nel caso fosse sfuggito a qualcuno interessato, ricordo che su un forum "concorrente" se ne parla più diffusamente (benché con molti OT) in un topic specifico.

Si ma lì è un po' più confusionario XD.
 
Perdona l'ignoranza. Cos'è l'UPBO?

E' un parametro che predetermina la riduzione di potenza nella modulazione del segnale in upstream, per evitare di disturbare in maniera invasiva i circuiti adiacenti.

Concetto simile esiste per il downstream.
 
E' un parametro che predetermina la riduzione di potenza nella modulazione del segnale in upstream, per evitare di disturbare in maniera invasiva i circuiti adiacenti.

Concetto simile esiste per il downstream.

E si può smanettare su una cosa del genere anche per le reti telecom? No perchè se riesco finalmente ad usare la fibra mi farebbe comodo non poco andare oltre i 10 mega in up.
 
E si può smanettare su una cosa del genere anche per le reti telecom? No perchè se riesco finalmente ad usare la fibra mi farebbe comodo non poco andare oltre i 10 mega in up.

Io ti sto parlando proprio di ONU TIM, ma la teoria vuole che sia un parametro standard di ogni configurazione VDSL, quindi sicuramente anche FW e Vodafone.

In ogni caso come detto è deleterio eliminare quel parametro, pertanto per ora sull'upload ci di dovrà limitare a quanto disponibile in condizioni standard (aldilà dei vincoli commerciali), ovvero mediamente 20/25/30 Mb di portante, stando alla maggioranza delle linee che mi passano sotto gli occhi.
 
Buonasera a tutti, una domanda semplice. come posso verificare se posso attivare la 50 Mega sulla mia numerazione (ho già attiva la fibra)? dal LIDO mi dice che la 50 Mega è disponibile, ma dalla verifica copertura del sito TIM mi dice solo che sulla mia linea è disponibile la fibra, senza menzionare la velocità disponibile.
 
Buonasera a tutti, una domanda semplice. come posso verificare se posso attivare la 50 Mega sulla mia numerazione (ho già attiva la fibra)? dal LIDO mi dice che la 50 Mega è disponibile, ma dalla verifica copertura del sito TIM mi dice solo che sulla mia linea è disponibile la fibra, senza menzionare la velocità disponibile.
Chi può mettere la 30 Mb può mettere anche la 50 Mb. Se non ricordo male la questione dei 48 posti per centrale era solo in via iniziale.
 
ciao belli, mi sottoscrivo anche io! il 17 viene il tecnico a portarmi il modem e fare tutti il necessario. vediamo se ci arriva davvero sopra i 40mb. sono in provincia di torino.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top