UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
grazie a chi mi ha risposto ieri e oggi

Oggi stavo per attivare tuttofibra ma leggendo alcune cose sulla sezione modem/telefoni mi è sorto un dubbio

Io ho 3 vecchi telefoni ciascuno in una stanza diversa.
Il modem fibra pare supporti solo 2 telefoni e per di più se non sbaglio devono essere nelle stessa stanza dal modem.

ho persone anziane in casa e non voglio modificare la posizione dei 3 telefoni attuali in casa in 3 stanze diverse.

Viene un tecnico a cambiare l'impianto telefonico in modo che ognuno dei 3 telefoni si colleghi alla presa della stanza esattamente come adesso oppure cosa ?

Sisi è il tecnico della Telecom che ti fa il ribaltamento dell'impianto.

Quando la vdsl non funziona nel senso che manca proprio il led acceso vdsl ( manco spegnendo risolvi) e ti dicono che c'e un guasto di zona..che significa? e' al cabinato di strada o in centrale?

salve ragazzi, ho richiesto l'attivazione tuttofibra 30 mb. Volevo sapere secondo la vostra esperienza se saro' raggiunto in maniera adeguata.
La citta' dove abito è coperta dalla fibra...tuttavia la strada dove abito non lo è. Ho calcolato che ad occhio e croce dovrei essere a circa 1 km dalla cabina armadio dove dovrei colegarmi. Tuttavia ho paura che i cavi che arrivano a casa mia non siano per cosi dire eccellenti. Calcolando quindi questa distanza di circa 1 km e l'eventuale dispersione data da cavi non tanto nuovi....vi chiedo in liena di massima a quanti MB potrei arrivare a prendere? GRAZIE

salve ragazzi, ho richiesto l'attivazione tuttofibra 30 mb. Volevo sapere secondo la vostra esperienza se saro' raggiunto in maniera adeguata.
La citta' dove abito è coperta dalla fibra...tuttavia la strada dove abito non lo è. Ho calcolato che ad occhio e croce dovrei essere a circa 1 km dalla cabina armadio dove dovrei colegarmi. Tuttavia ho paura che i cavi che arrivano a casa mia non siano per cosi dire eccellenti. Calcolando quindi questa distanza di circa 1 km e l'eventuale dispersione data da cavi non tanto nuovi....vi chiedo in liena di massima a quanti MB potrei arrivare a prendere? GRAZIE

1fb074849d76b6559cea9a5b85c50e54.jpg

noto cmq che la dispersione è assurda....cioè se nella mia stima di 1 km mi sbagliassi anche di 4-500 metri perderei tipo 50-60 mega:look:.
Speriamo bene sono sul filo di lana....grazie per la risposta ;-)

Io, a distanza di circa 600-700 m dall'armadio, da nuovo prendevo 80 Mega (poi filtrati a 30 commercialmente). Poi, con l'arrivo di altre utenze sull'armadio e varie interferenze che si instaurano, al momento sto sui 57 Mega.
Insomma, i 30 sono tranquilli, ma non sarei nemmeno così sicuro di prendere stabilmente i 50 della SuperFibra, se mai me la donassero.

Te credo che ai 30 sei ancora attestabile. Oltre non ci spererei poi tanto.

Io, a distanza di circa 600-700 m dall'armadio, da nuovo prendevo 80 Mega (poi filtrati a 30 commercialmente). Poi, con l'arrivo di altre utenze sull'armadio e varie interferenze che si instaurano, al momento sto sui 57 Mega.
Insomma, i 30 sono tranquilli, ma non sarei nemmeno così sicuro di prendere stabilmente i 50 della SuperFibra, se mai me la donassero.

Te credo che ai 30 sei ancora attestabile. Oltre non ci spererei poi tanto.

Il problema che mi pongo e' proprio questo... Se già sto sul filo di lana e col tempo si attiva qualche altra utenza fibra andrei inesorabilmente a scendere...! Comunque adesso vedo come va....mi accontentò di resistere anche un paio di anni....poi può darsi che la Telecom mette altri cavi...o magari l' enel mi porta la fibra nel contatore eheheh. Chissà speriamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro