UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
grazie a chi mi ha risposto ieri e oggi

Oggi stavo per attivare tuttofibra ma leggendo alcune cose sulla sezione modem/telefoni mi è sorto un dubbio

Io ho 3 vecchi telefoni ciascuno in una stanza diversa.
Il modem fibra pare supporti solo 2 telefoni e per di più se non sbaglio devono essere nelle stessa stanza dal modem.

ho persone anziane in casa e non voglio modificare la posizione dei 3 telefoni attuali in casa in 3 stanze diverse.

Viene un tecnico a cambiare l'impianto telefonico in modo che ognuno dei 3 telefoni si colleghi alla presa della stanza esattamente come adesso oppure cosa ?
oppure usa i cordless. la base attaccata al modem è in un punto solo (dove c'è il modem appunto) e gli altri telefoni hanno solo bisogno della corrente elettrica per ricaricarli.

Salve ho "Alice tutto incluso" ... Quindi ho 1 secondo numero personale di telefono (voip) che era collegato al modem ... Ora che attivo la fibra c'è qualche modo per mantenere quel secondo numero o verrà per forza perso per sempre? (nel caso si può utilizzare contemporaneamente al primo numero come facevo prima?) Grazie

Ultima modifica:
A me il tecnico per la seconda volta consecutiva non si è presentato per attivare la fibra. È un mese che attendo telecom è veramente pessima.

[VDSL] Telecom Italia 30Mb

A me il tecnico per la seconda volta consecutiva non si è presentato per attivare la fibra. È un mese che attendo telecom è veramente pessima.

È strano perché a me ha chiamato il tecnico addirittura 1 ora prima dell'appuntamento che avevo scelto e alle 10:45 avevo già la linea in fibra

Prova ad andare in un negozio TIM a sentire oppure chiama il 187

Ragazzi, oggi tornando a casa in macchina ho notato un uomo con un furgone carico di bobine rosa come queste http://41.media.tumblr.com/489eb3444656234d3e8b781ea2a0d145/tumblr_ne277pj5yu1rifjqio1_1280.jpg che le infilava in un tombino SIPTEL difronte a un armadio. L'armadio e quello precedente a cui è attestata la mia linea telefonica. Sapete dirmi se è fibra o solamente rame? L'armadio non ha modulo e la centrale non è ancora nella lista delle programmate.

P.S. Mia madre (che era alla guida) mi ha detto che stanno sin da stamani e che i cavi sono rossi e bianchi ma io le bobine le vedevo viola come nel link sopra! Grazie mille.

Ragazzi, oggi tornando a casa in macchina ho notato un uomo con un furgone carico di bobine rosa come queste http://41.media.tumblr.com/489eb3444656234d3e8b781ea2a0d145/tumblr_ne277pj5yu1rifjqio1_1280.jpg che le infilava in un tombino SIPTEL difronte a un armadio. L'armadio e quello precedente a cui è attestata la mia linea telefonica. Sapete dirmi se è fibra o solamente rame? L'armadio non ha modulo e la centrale non è ancora nella lista delle programmate.

P.S. Mia madre (che era alla guida) mi ha detto che stanno sin da stamani e che i cavi sono rossi e bianchi ma io le bobine le vedevo viola come nel link sopra! Grazie mille.

Confermo al 99% che è fibra

1bed39b263feeaf2049e9e98ccc83d73.jpg
sono come questi, da me li hanno passati 15 giorni fa e in sti giorni hanno sparato dentro la fibra

Confermo fibra... Che cu*o se stanno usando quei cavi allora non c'è neanche bisogno di scavare quindi lavori ancora più rapidi....

Confermo fibra... Che cu*o se stanno usando quei cavi allora non c'è neanche bisogno di scavare quindi lavori ancora più rapidi....

Infatti non stavano scavando bensì posando nei tombini. Quell'armadio è vicinissimo a quello dove sono collegato io. Saranno un 40 metri circa. La metteranno anche nel mio secondo voi? Se si quando potranno installare il modulo?

Dalle lamentele sulla pagina FB vedo che è abbastanza normale per i tecnici telecom dare buca all'appuntamento senza neanche degnarsi di avvisare il cliente che aspetta a casa come un fesso e magari si è pure preso la giornata da lavoro.

Un tempo esisteva un numero a cui chiamare. Io l'ho fatto, e dopo circa un ora si è presentato.... dopo averli minacciati. Fine Fuori tema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro