UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
salve a tutti, vivo in provincia di brescia, tra 5 giorni scade l'offerta e sono indeciso se passare da un infostrada stabilissima in wholesale da 10.8mg pieni con ping 12 su milano e 40 su francoforte che pago 36€/mese, mi conviene passare a questa 30mb telecom? il mio ping aumenterà? disto circa 2km dalla centrale. ringrazio anticipatamente per le risposte

salve a tutti, vivo in provincia di brescia, tra 5 giorni scade l'offerta e sono indeciso se passare da un infostrada stabilissima in wholesale da 10.8mg pieni con ping 12 su milano e 40 su francoforte che pago 36€/mese, mi conviene passare a questa 30mb telecom? il mio ping aumenterà? disto circa 2km dalla centrale. ringrazio anticipatamente per le risposte

Dipende, qualcosa di ping lo perdi sicuro, poi se ne vale la pena questo lo puoi sapere solo tu, io preferirei perdere qualcosa sul ping per avere una 30mbps in down e 3mbps in up

ciao a tutti, anche a me interesserebbe passare alla vdsl... dopotutto pago circa 80 a bimestre per una 7 mb e chiamate con scatto alla risposta. arrivare a 90 non mi pesa e avere una connessione migliore di certo non mi fa schifo xD xD al momento viaggio in wireless con questi valori adsl.webp e con un ping di circa 36. portando il pc vicino al modem e connettendo il cavo scende a 30.. come sono??
uso un range extender con porte ethernet per connettere dei dispositivi che hanno solo il cavo come connessione, posso sempre usarlo anche con il modem telecom giusto? e se proprio andasse male quello telecom come sto leggendo, posso connettere il mio sitecom wlm 4500 per usarlo come router... di solito gioco a multiplayer online (solo pc bf e altro) ma nell'ultimo periodo con degli amici facciamo video da caricare su youtube e mi piacerebbe non dover lasciare il pc acceso tutta la notte per caricarli.. oppure sempre nell'ultimo periodo, dato che youtube ha messo i 60 frame, spesso mi viene difficile vederli anche a 720p60. aggiungo inoltre che ho avuto problemi un po' più di un anno fa con la linea che cadeva, è venuto il tecnico e mi ha detto che avrebbe "potenziato la linea per renderla più stabile".. immagino come segnale inviato e poi più nessun problema.
se non sbaglio non sono vicinissimo alla centrale, potrebbe creare problemi? io sarei abbastanza propenso a provarla

Ho notato che da un po' (e non so quantificare se sia da quando ho il modem Telecom VDSL anziché il mio fido Modem Router netgear) che i 3 PC che ho in casa non si connettono più tra loro.

Tutti e 3 con Win 8.1.1, tutti senza orpelli, solo roba Microsoft a default.

Si vedono in Esplora Risorse, ma se si prova a entrare in qualcuno, esce l'errore di percorso non trovato: 0x80070035

Ho dato un'occhiata in giro e sembrerebbe che alcuni Router che fanno da DCHP non supportino il protocollo NetBIOS nel TCP/IP. Ho provato a forzarlo io nei parametri delle varie schede di rete, ma nada, al momento.

A voi come va? Condivisione File e Stampanti di PC con 8.1 vanno, se connessi tramite quel rognoso Modem Telecom?!?

Agli esperti? Qualche aiuto? Io ci capisco abbastanza, ma mi piacerebbe seguire una procedura precisa, se davvero devo imbattermi in IP statici, protocolli di qua, di là, etc.. per superare lo scoglio.. :\

ciao a tutti, anche a me interesserebbe passare alla vdsl... dopotutto pago circa 80 a bimestre per una 7 mb e chiamate con scatto alla risposta. arrivare a 90 non mi pesa e avere una connessione migliore di certo non mi fa schifo xD xD al momento viaggio in wireless con questi valori Visualizza allegato 136867 e con un ping di circa 36. portando il pc vicino al modem e connettendo il cavo scende a 30.. come sono??
uso un range extender con porte ethernet per connettere dei dispositivi che hanno solo il cavo come connessione, posso sempre usarlo anche con il modem telecom giusto? e se proprio andasse male quello telecom come sto leggendo, posso connettere il mio sitecom wlm 4500 per usarlo come router... di solito gioco a multiplayer online (solo pc bf e altro) ma nell'ultimo periodo con degli amici facciamo video da caricare su youtube e mi piacerebbe non dover lasciare il pc acceso tutta la notte per caricarli.. oppure sempre nell'ultimo periodo, dato che youtube ha messo i 60 frame, spesso mi viene difficile vederli anche a 720p60. aggiungo inoltre che ho avuto problemi un po' più di un anno fa con la linea che cadeva, è venuto il tecnico e mi ha detto che avrebbe "potenziato la linea per renderla più stabile".. immagino come segnale inviato e poi più nessun problema.
se non sbaglio non sono vicinissimo alla centrale, potrebbe creare problemi? io sarei abbastanza propenso a provarla

Eeee aspe... Mi freno da solo l'entusiasmo.. Mi sembrava di aver letto che la mia città fosse coperta ma vedendo degli elenchi non lo sembra... C'è solo la vodafone fttc...

Ragazzi ma i filtri ADSL che avevo servono ancora?
Poi un'altra cosa, ho notato che da quando ho VDSL quando chiamo da casa ci mette qualche secondo in più a squillare.

Se sta Vodafone tassativamente sta pure Telecom...
eee non ne sono sicurissimo.. sono un caso particolare...
Altre otto città con la fibra ottica di Vodafone » SosTariffe.it
sono di settimo torinese e se ho capito bene, sono linee proprietarie vodafone... dovrei chiedere in giro se qualcuno l'ha provata e come va... le esperienze con vodafone di amici e parenti in passato erano un disastro.. magari, visto il caso particolare, questa volta funziona...

- - - Updated - - -

comunque ora chiamo il 187 e sento cosa mi dicono..

Salve a tutti

Da utente fastweb, una settimana fa ho fatto la richiesta di attivazione online per il rientro in telecom con tuttofibra.

Dato che sul sito risultavo sempre "in lavorazione" e leggendo in giro ho visto che i tempi di attesa erano mediamente di una settimana, ho chiamato il 187 per avere maggiori informazioni sui tempi di attesa.

La signora mi ha detto che ci vuole oltre un mese a partire da da quando è stata avanzata la richiesta, se va bene, perchè, utilizzando le sue parole "fastweb non da facilmente i numeri, poi essendo fibra è più complicato perchè deve intervenire il tecnico, poi ci sono le festività di Natale e quindi con tutta probabilità se ne riparla a Gennaio".

E' normale questa tempistica ?

Salve a tutti

Da utente fastweb, una settimana fa ho fatto la richiesta di attivazione online per il rientro in telecom con tuttofibra.

Dato che sul sito risultavo sempre "in lavorazione" e leggendo in giro ho visto che i tempi di attesa erano mediamente di una settimana, ho chiamato il 187 per avere maggiori informazioni sui tempi di attesa.

La signora mi ha detto che ci vuole oltre un mese a partire da da quando è stata avanzata la richiesta, se va bene, perchè, utilizzando le sue parole "fastweb non da facilmente i numeri, poi essendo fibra è più complicato perchè deve intervenire il tecnico, poi ci sono le festività di Natale e quindi con tutta probabilità se ne riparla a Gennaio".

E' normale questa tempistica ?

Una settimana è per chi è già telecom, qui c'è un discussione di un utente che è stato appena migrato per darti un riferimento, cmq i tempi sono 2-3 settimane.
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/456552-passaggio-fastweb.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro