UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
I posti erano limitati per armadio.
Ah! Il tecnico mi disse "per centrale"! :D Dunque la limitazione dei 48 posti per armadio è ancora in vigore?

Grazie.

Mi autoquoto per chi incappasse nel medesimo problema!

Fixed! ERA IL MODEM TELECOM!

Ho disabilitato ogni suo servizio di Condivisione Dischi e Media Server.
Riavviato.

Ora qualsiasi PC vede vi altri e riesce ad accederne ai contenuti. Compreso Gruppo Home in un batter d'occhio!

Che scassone il modem di Telecom!
icon_dho.gif

Semmai un giorno posso provare a reinserire il disco condiviso sul Modem; magari è un bug salutario, ma ho come la sensazione che come lui condivide qualcosa sulla Rete, rischia di sfasciare tutte le altre associazioni NetBIOS dei PC che vi si connettono.

Patetico..
19.gif
Grande Macco :)

Ragazzi, sto avendo dei problemi a registrarmi sul sito della Telecom!
Mi servirebbe averlo pronto per il passaggio alla fibra...comunque, nella schermata dove bisogna inserire i dati personali, ogni santissima volta mi da "Password non valida".
Avrò provato a cambiarla un sacco di volte con maiuscole, cifre, caratteri ma nulla...mio padre ha la mail di alice, perché ho un contratto con alice però la registrazione devo per forza completarla in quell'ambito?!

Il sito telecom è molto buggato, almeno per mia esperienza. Ce l'avevo da anni, e quando passai a Tuttofibra questo Giugno, funzionava malissimo proprio perché io ero già registrato anni fa: non mi visualizzava le bollette, non potevo cambiare numero di cellulare, nè email principale, etc. Ho dovuto farmelo resettare poco tempo fa dal 187.

E comunque da casa tua potrai entrare semplicemente digitando il numero di telefono di casa (ovviamente solo dal modem che hai fisicamente dentro casa).

Insomma, aspetterei il tecnico e l'allaccio per preoccuparmi. IMO.

Ragazzi ho alcune domande da farvi. Tra 2 settimane dovrebbero mettere il cabinet vdsl nel mio viale. Sto aspettando quello per passare alla fibra 30. Le mie domande sono queste. Come e il modem router che ti fornisce la telecom? È dual band 2.4 5ghz? Perche io gioco con l xbox one a 5ghz per evitare interferenze. Non ho la possibita di giocare in lan ovviamente perche non ho la presa, quindi mi interessa molto che il wifi 2.4 e 5ghz funzioni bene per prendere tutti i 30mb. Inoltre in futuro metteranno altri profili? Sai com e 30/3 e bassino ma per ora puo andar bene. Per quanto riguarda il ping? Sara altino in interleaved? Possibilita del fastpath? Fatemi sapere soprattuto riguardo al modem router. Grazie in anticipo

Ha sia la 2.4 che la 5 Ghz, credo addirittura settabili con pwd diverse (di default sono la medesima). Io ho lasciato tutto in automatico, ma ti garantisco che ha entrambe le bande.

Come vadano, boh. La 2.4 è un po' fiacchina come potenza di segnale. Sarà per le antenne integrate nello chassis..

Ragazzi ho alcune domande da farvi. Tra 2 settimane dovrebbero mettere il cabinet vdsl nel mio viale. Sto aspettando quello per passare alla fibra 30. Le mie domande sono queste. Come e il modem router che ti fornisce la telecom? È dual band 2.4 5ghz? Perche io gioco con l xbox one a 5ghz per evitare interferenze. Non ho la possibita di giocare in lan ovviamente perche non ho la presa, quindi mi interessa molto che il wifi 2.4 e 5ghz funzioni bene per prendere tutti i 30mb. Inoltre in futuro metteranno altri profili? Sai com e 30/3 e bassino ma per ora puo andar bene. Per quanto riguarda il ping? Sara altino in interleaved? Possibilita del fastpath? Fatemi sapere soprattuto riguardo al modem router. Grazie in anticipo

Considera che il 5 Ghz ha meno copertura del 2,4 Ghz.
Per i profili è molto probabile che ci sia un aumento (si pensa ai 50 mbps), ma il quando e l'eventuale surplus economico non si sanno ancora.
Il ping è spesso tra 10-20 ms, salvo casi rari.

Ha sia la 2.4 che la 5 Ghz, credo addirittura settabili con pwd diverse (di default sono la medesima). Io ho lasciato tutto in automatico, ma ti garantisco che ha entrambe le bande.

Come vadano, boh. La 2.4 è un po' fiacchina come potenza di segnale. Sarà per le antenne integrate nello chassis..

5 metri e una parete in 2.4 dovrei farcela?

Direi che 5 metri ed una parete siano ostacoli abbastanza superabili :asd:; io ho dovuto prendere un ripetitore, ma ho PC e modem agli angoli opposti della casa :D (e solo perchè a volte scendeva sotto ai 30 mps).

Direi che 5 metri ed una parete siano ostacoli abbastanza superabili :asd:; io ho dovuto prendere un ripetitore, ma ho PC e modem agli angoli opposti della casa :D (e solo perchè a volte scendeva sotto ai 30 mps).

ok speriamo bene e speriamo che a gennaio facciano qualche promo per i profili 50 e 100 mb, perchè a quanto ho capito, quasi tutti nel modem vdsl hanno un attainable rate di 100mbps in down e 10 in up..

Si ma chissà che prezzi!

Considerando che la 100 fadtweb costa 45 al mese per sempre, e considerando che superinternet costa 4 euro in piu, credo che se metteranno il profilo 50/5, penso che non costerà più di 5 euro al mese. Altrimenti nessuno lo fara hahah. A sto punto si aspetta la fibra in casa di fastweb haha

- - - Updated - - -

raga ma cosa leggo con i miei occhi.... scaduta la promozione di novembre la fibra non costa più 29 per 6 mesi e poi 45, ma 39 euro al mese per 6 mesi, e poi 55 euro. ma stiamo scherzando? proprio ora che devono mettermi il cabinet vicino al palazzo.. che delusione. ora questo sarà il nuovo prezzo per i prossimi mesi? mannaggia oooh

Considerando che la 100 fadtweb costa 45 al mese per sempre, e considerando che superinternet costa 4 euro in piu, credo che se metteranno il profilo 50/5, penso che non costerà più di 5 euro al mese. Altrimenti nessuno lo fara hahah. A sto punto si aspetta la fibra in casa di fastweb haha

- - - Updated - - -

raga ma cosa leggo con i miei occhi.... scaduta la promozione di novembre la fibra non costa più 29 per 6 mesi e poi 45, ma 39 euro al mese per 6 mesi, e poi 55 euro. ma stiamo scherzando? proprio ora che devono mettermi il cabinet vicino al palazzo.. che delusione. ora questo sarà il nuovo prezzo per i prossimi mesi? mannaggia oooh

A quanto ho letto in rete, una prossima offerta simile a quella appena scaduta, dovrebbe esserci a Marzo.

in attesa che abbassino i prezzi e che vengano a mettere il cabinet nel viale, il modem router fornito da telecom è wifi dual band simultaneo? mi interessa la simultaneità perchè alcuni device sono collegati al 2.4ghz e altri tipo xbox one e smartphone a 5ghz.. fatemi sapere

in attesa che abbassino i prezzi e che vengano a mettere il cabinet nel viale, il modem router fornito da telecom è wifi dual band simultaneo? mi interessa la simultaneità perchè alcuni device sono collegati al 2.4ghz e altri tipo xbox one e smartphone a 5ghz.. fatemi sapere

Si, puoi anche mettere nome e password diverse per le 2 frequenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro