UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Ciao a tutti ragazzi! Oggi il call center telecom mi ha chiamato per propormi il passaggio a tuttofibra a 44 euro/mese, praticamente quanto pago ora con tutto. Ho qualche dubbio però:

1)Torrent continua a funzionare normalmente con il router in fibra di telecom?
2)Mi pare di capire che l'ip è dinamico, confermate?
3)Il mio vecchio cordless panasonic che è collegato al doppino, può in qualche modo continuare a funzionare?
4)Posso attaccare il mio attuale router tplink al router telecom in modalità access point e disattivare la parte wifi del router telecom?
5)Delle altre due prese telecom che ho in appartamento, cosa ne faccio?

Grazie a tutti per i chiarimenti!!! Ciaooo

Ciao a tutti ragazzi! Oggi il call center telecom mi ha chiamato per propormi il passaggio a tuttofibra a 44 euro/mese, praticamente quanto pago ora con tutto. Ho qualche dubbio però:

1)Torrent continua a funzionare normalmente con il router in fibra di telecom?
2)Mi pare di capire che l'ip è dinamico, confermate?
3)Il mio vecchio cordless panasonic che è collegato al doppino, può in qualche modo continuare a funzionare?
4)Posso attaccare il mio attuale router tplink al router telecom in modalità access point e disattivare la parte wifi del router telecom?
5)Delle altre due prese telecom che ho in appartamento, cosa ne faccio?

Grazie a tutti per i chiarimenti!!! Ciaooo

Ti convine decidere presto che l'offerta scade il 30 novembre

1-4)si
5)le puoi continuare a usare basta che chiedi il ribaltamento dell impianto quando viene il tecnico.

Si sa già a quanto andrà successivamente?

5)le puoi continuare a usare basta che chiedi il ribaltamento dell impianto quando viene il tecnico.
Io ho preferito evitare questa soluzione, temevo in una qualche alterazione delle prestazioni, cosa ne pensi?

1-4)si

Qui abbiamo tre prese in casa, che funzionano tutte contemporaneamente, cioè un telefono non disconnette l'altro, ma lo "ascolta".

Ho letto il manualino del router in fibra e questo è quello che riporta:

Offerte Ultra internet FibraIMPORTANTE:
Con l’offerta Ultra Internet Fibra attiva, le prese dell’impianto
telefonico tradizionale non saranno più utilizzabili e quindi per
effettuare e ricevere telefonate è necessario collegare i telefoni
direttamente al Modem che deve sempre restare acceso.
Se desideri continuare ad utilizzare le altre prese telefoniche presenti
in casa devi richiedere l’intervento del tecnico di Telecom Italia. Per
maggiori informazioni e per conoscere i relativi costi chiama il 187.
Per collegare i telefoni al Modem puoi utilizzare le seguenti 2 modalità:
a. Collegare con il cavo telefonico 1 o 2 telefoni fissi o cordless direttamente
al Modem Ultra Internet (vedi passo 3.1).
b. Collegare a distanza dal Modem Ultra Internet fino a 4 cordless DECT
(vedi passo 3.2).

Questo passo mi fa venire qualche dubbio, secondo voi cosa intendono?

Qui abbiamo tre prese in casa, che funzionano tutte contemporaneamente, cioè un telefono non disconnette l'altro, ma lo "ascolta".

Ho letto il manualino del router in fibra e questo è quello che riporta:

Questo passo mi fa venire qualche dubbio, secondo voi cosa intendono?

C'è scritto quello che ti ho detto, quando viene il tecnico ad installarti la fibra chiedi il ribaltamento dell impianto per farti funzionare le vecchie prese.

C'è scritto quello che ti ho detto, quando viene il tecnico ad installarti la fibra chiedi il ribaltamento dell impianto per farti funzionare le vecchie prese.

Ok, grazie mille, sei gentilissimo. Un ultimo dubbio, l'offerta promo per i primi sei mesi, il 187 mi dice che è riservata solo ai clienti che non hanno una linea adsl attiva. E' corretto?

Ho notato che da un po' (e non so quantificare se sia da quando ho il modem Telecom VDSL anziché il mio fido Modem Router netgear) che i 3 PC che ho in casa non si connettono più tra loro.

Tutti e 3 con Win 8.1.1, tutti senza orpelli, solo roba Microsoft a default.

Si vedono in Esplora Risorse, ma se si prova a entrare in qualcuno, esce l'errore di percorso non trovato: 0x80070035

Ho dato un'occhiata in giro e sembrerebbe che alcuni Router che fanno da DCHP non supportino il protocollo NetBIOS nel TCP/IP. Ho provato a forzarlo io nei parametri delle varie schede di rete, ma nada, al momento.

A voi come va? Condivisione File e Stampanti di PC con 8.1 vanno, se connessi tramite quel rognoso Modem Telecom?!?

Agli esperti? Qualche aiuto? Io ci capisco abbastanza, ma mi piacerebbe seguire una procedura precisa, se davvero devo imbattermi in IP statici, protocolli di qua, di là, etc.. per superare lo scoglio.. :\

Mi autoquoto per chi incappasse nel medesimo problema!

Fixed! ERA IL MODEM TELECOM!

Ho disabilitato ogni suo servizio di Condivisione Dischi e Media Server.
Riavviato.

Ora qualsiasi PC vede vi altri e riesce ad accederne ai contenuti. Compreso Gruppo Home in un batter d'occhio!

Che scassone il modem di Telecom!
icon_dho.gif

Semmai un giorno posso provare a reinserire il disco condiviso sul Modem; magari è un bug salutario, ma ho come la sensazione che come lui condivide qualcosa sulla Rete, rischia di sfasciare tutte le altre associazioni NetBIOS dei PC che vi si connettono.

Patetico..
19.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro