UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Come faccio a verificare se queste 2 centrali e/o armadi sono già in VDSL? 32101B_16 e 32101B_36
Quando attiveranno la vdsl a novara?

Grazie in anticipo

ti collega il nuovo modem a casa, poi va all armadio e ti sposta sul blochetto della VDSL.
http://www.telecomitalia.it/sites/d...a-quando-porta-la-fibra-ottica-a-casa-tua.pdf

Per quanto riguarda il collegamento del modem, in pratica, deve scollegare il doppino dalla presa telefonica, portarlo al modem, da li riuscire con un cavo e ricollegarsi alla presa a muro. in caso di necessità di ribaltamento della presa deve fare ulteriori lavori sulla presa principale. Ho capito bene?

Per quanto riguarda il collegamento del modem, in pratica, deve scollegare il doppino dalla presa telefonica, portarlo al modem, da li riuscire con un cavo e ricollegarsi alla presa a muro. in caso di necessità di ribaltamento della presa deve fare ulteriori lavori sulla presa principale. Ho capito bene?

è quello che hai descritto il ribaltamento.

Ciao a tutti,
scrivo perchè ho un problema molto strano.Ho da poco messo telecom fibra 30 mb,ma ho non pochi problemi.In pratica la navigazione è lentissima e spesso non riesco a caricare i video di twich.Nonostante cio lo speed test e la velocità di download sono nella norma(3,4 mb di solito)Vi lascio qui le impostazioni del mio modemimpostazioni modem.webp

Entrambi gli armadi sono attivi

Ti ringrazio.
Ho provato a verificare tramite il mio indirizzo di casa e anche tramite il mio numero di telefono e mi risulta che non sono ancora raggiunto dalla fibra. Se i miei armadi sono attivi perché non risulta attivabile la vdsl?
Per curiosità, come hai fatto a verificare i codici che ho postato?

Ti ringrazio.
Ho provato a verificare tramite il mio indirizzo di casa e anche tramite il mio numero di telefono e mi risulta che non sono ancora raggiunto dalla fibra. Se i miei armadi sono attivi perché non risulta attivabile la vdsl?
Per curiosità, come hai fatto a verificare i codici che ho postato?

scarica da qui il file degli armadi attivi
Telecom Italia S.p.A. - National Wholesale Services
poi cerca sotto la colonna ID_SEDE_ONU il codice

Salve ragazzi,

da oramai una settimana mi è stata attivata la vdsl telecom; oggettivamente la connessione per il mio utilizzo è una bomba, ma, come al solito, c'è un problema:

perdo la connessione ogni 5, 10, 30 minuti.... Insomma, di fatto per quanto quando vada sia una bomba, la vdsl è inutilizzabile.

Domani pomeriggio chiamo per delucidazioni, avete qualche idea del perchè io possa avere questo problema? Almeno arrivo preparato...

Grazie in ogni caso!

Ciao a tutti,
scrivo perchè ho un problema molto strano.Ho da poco messo telecom fibra 30 mb,ma ho non pochi problemi.In pratica la navigazione è lentissima e spesso non riesco a caricare i video di twich.Nonostante cio lo speed test e la velocità di download sono nella norma(3,4 mb di solito)Vi lascio qui le impostazioni del mio modemVisualizza allegato 136250
Navighi in WiFi o ETH? Comunque hai dei problemi di "filtraggio", lo si capisce dalla' attenuazione in up più alta di quella in down, ne deduco che l' impianto non è sezionato giusto? Probabilmente o hai qualche telefono senza filtro o il filtro ha qualche problema.

Salve ragazzi,

da oramai una settimana mi è stata attivata la vdsl telecom; oggettivamente la connessione per il mio utilizzo è una bomba, ma, come al solito, c'è un problema:

perdo la connessione ogni 5, 10, 30 minuti.... Insomma, di fatto per quanto quando vada sia una bomba, la vdsl è inutilizzabile.

Domani pomeriggio chiamo per delucidazioni, avete qualche idea del perchè io possa avere questo problema? Almeno arrivo preparato...

Grazie in ogni caso!

Il pc e conesso con i cavo o col wifi??

Navighi in WiFi o ETH? Comunque hai dei problemi di "filtraggio", lo si capisce dalla' attenuazione in up più alta di quella in down, ne deduco che l' impianto non è sezionato giusto? Probabilmente o hai qualche telefono senza filtro o il filtro ha qualche problema.
Ciao,grazie della risposta,innanzitutto i problemi ci sono sia in ETH che in wifi.Cosa significa che non è selezionato?avresti qualche consiglio su come risolvere?

armies ha detto:
Ciao,grazie della risposta,innanzitutto i problemi ci sono sia in ETH che in wifi.Cosa significa che non è selezionato?avresti qualche consiglio su come risolvere?
Sul sezionamento ne ho parlato a pagina 108 e 97, comunque quell' attenuazione in up non è normale e al 90% hai qualcosa filtrato male o che ti crea disturbi in casa, ti consiglio comunque di chiamare il 1949 o per sicurezza di provare con solo il modem collegato sulla linea (sulla presa principale) escludendo tutti i telefoni, e se hai il filtro sul modem di provare con e senza, e vedi come va (e se l' attenuazione in up scende)

Allora,ti chiedo scusa per la mia totale ignoranza in questo campo,il filtro adsl non lo uso avendomi detto il tecnico che non c'era piu bisogno.Ho provato a staccare il telefono ma l'attenuazione non è cambiata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro