UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Sono di Palermo, se l'IP che mi hai dato è del server tedesco sappi che ho già provato e sono sui 45ms...
Invece ho provato a fare il tracert su Google.it e la cosa strana è che ci sono 100ms di ping dal computer al modem!! Sono collegati da un cavo ethernet lungo 1m e mezzo...

Salve,

l'offerta Tuttofibra scade fra 10 giorni. Qualcuno magari di Telecom (mi sembra di aver visto dipendenti Telecom che gentilmente a volte forniscono informazioni tecniche nelle discussioni... magari possono anche dare notizie dalla divisione commerciale..?) sa se da Dicembre partirà un'offerta migliore di questa attuale o conviene richiedere adesso prima che scada ?
Cioè... si sa se ci sarà un'offerta per Tuttofibra ad un prezzo mensile più basso dell'offerta attuale o Telecom rimetterà il prezzo pieno senza lo sconto di 10euro al mese ?
Chiunque abbia informazioni... Grazie.

Scusate, oggi ho contattato il servizio clienti per chiedere delle delucidazioni sui lavori necessari sulla linea, ma non è che abbia capito proprio tutto. Ma, in concreto, cosa deve fare il tecnico per attivare la linea in fibra?

Ciao, ho una linea ADSL/VoIp con Fastweb. Una modesta 6Mbit/1Mbit che attualmente funziona bene. Ogni tanto faccio una prova con dei file transfer (non con gli speed test) e trovo sempre 5,3-5,4/0,8-0,9.
Ora che c'è la possibilità ho preso in considerazione TI con VDSL.
Chiedo info a voi che dopo un thread di 114 pagine sarete sicuramente degli esperti in materia.
Vorrei sapere se il modem TI è paragonabile al HAG di Fastweb per quanto riguarda la connessione al doppino, sia in ingresso sia in uscita.
Ora il doppino che entra in casa, entra nel HAG.
Ora il doppino dell'impianto telefonico dell'appartamento viene collegato alla presa telefono del HAG.
Senza filtri da nessuna parte.
Vorrei poi sapere se il modem TI può essere configurato come lo è il HAG. A dire il vero il HAG non è configurabile ma a me sembra "trasparente" nel senso che in ETH ho connesso un router Wi-Fi e non ho problemi ad accedere alla Rete, nemmeno con applicazioni che necessitano di porte dedicate. Mi basta un Port Forwarding sul mio router.
Quindi, in parole povere, stacco il HAG, attacco il modem TI, connetto i due RJ11 (Linea e Telefono) e sono a posto?
Oltre allo svago, mi connetto per lavoro alla rete aziendale con una VPN. Se mi dite che ci sono problemi, rinuncio subito.
Grazie in anticipo.

Ciao, ho una linea ADSL/VoIp con Fastweb. Una modesta 6Mbit/1Mbit che attualmente funziona bene. Ogni tanto faccio una prova con dei file transfer (non con gli speed test) e trovo sempre 5,3-5,4/0,8-0,9.
Ora che c'è la possibilità ho preso in considerazione TI con VDSL.
Chiedo info a voi che dopo un thread di 114 pagine sarete sicuramente degli esperti in materia.
Vorrei sapere se il modem TI è paragonabile al HAG di Fastweb per quanto riguarda la connessione al doppino, sia in ingresso sia in uscita.
Ora il doppino che entra in casa, entra nel HAG.
Ora il doppino dell'impianto telefonico dell'appartamento viene collegato alla presa telefono del HAG.
Senza filtri da nessuna parte.
Vorrei poi sapere se il modem TI può essere configurato come lo è il HAG. A dire il vero il HAG non è configurabile ma a me sembra "trasparente" nel senso che in ETH ho connesso un router Wi-Fi e non ho problemi ad accedere alla Rete, nemmeno con applicazioni che necessitano di porte dedicate. Mi basta un Port Forwarding sul mio router.
Quindi, in parole povere, stacco il HAG, attacco il modem TI, connetto i due RJ11 (Linea e Telefono) e sono a posto?
Oltre allo svago, mi connetto per lavoro alla rete aziendale con una VPN. Se mi dite che ci sono problemi, rinuncio subito.
Grazie in anticipo.

Vai tranquilo non avrai nessun problema.

Ciao a tutti ragazzi... anch'io da pochi giorni sono passato alla VDSL di telecom, ottima linea , unica grossa pecca è il router in regalo...ho fatto una chiamata alla telecom chiedendo se è possibile sostituirlo con un router di altra marca e l'operatore mi ha detto di no, a voi risulta veritiera questa cosa?

Puoi usare un modem VDSL come un zyxel però non puoi usare il telefono perchè non conosci i parametri di Telecom Italia. La linea dati comunque funziona con qualsiasi modem/router che supporti VDSL2
In alternativa puoi collagare un router in cascata al modem telecom:utonto:

Ciao a tutti ragazzi... anch'io da pochi giorni sono passato alla VDSL di telecom, ottima linea , unica grossa pecca è il router in regalo...ho fatto una chiamata alla telecom chiedendo se è possibile sostituirlo con un router di altra marca e l'operatore mi ha detto di no, a voi risulta veritiera questa cosa?

Quali sono i problemi con il router fornito?

- - - Updated - - -

Vai tranquilo non avrai nessun problema.

Grazie. Vuoi dire nessun problema con la VPN aziendale?
Per il resto? (intendo dire il resto che ho scritto) :help:

Confermo il grande problema è che la telecom lega i modem con le impostazioni voip e quindi o metti in cascata il modem telecom e ce ne attacchi uno router per il resto e quindi quello telecom lo sfrutti solo per collegamento alla vdsl e il voip, e il router lo sfrutti per wifi porte e tutto il resto oppure ti attacchi e devi tassativamente rimanere con quello telecom :D

Ciao a tutti! Io sono di Bergamo e sarei intenzionato a passare alla fibra di telecom 30mb/s..attualmente ho alice 7mb, con ping a 40ms. Ho letto un pò di pagine, non tutte perchè se no dovrei prendermi un giorno di ferie :D A me interesserebbe poter scaricare torrent e poter giocare online con PS3 e PS4 senza problemi quindi chiedo, attualmente sono stati risolti i problemi relativi a firmware e/o porte?
Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro