UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Ah ok infatti :)

- - - Updated - - -

Mi ripeto: l'armadio al quale sei allacciato non può essere a 2.7 km, non avresti nemmeno il telefono se fosse così

Ragazzi, i capisco che la mia sia una situazione anomala. Però garantisco che la distanza da casa mia alla cabina è quella.
Se volete vi posso dare tutti i riferimenti con tanto i piantina da google maps. Come ho spiegato io sono nella prima campagna, ci saranno un totale di 10 case e non hanno fatto una cabina per noi.
La liena è così: Centrale->Cabina->palo ripartilinea->casa mia. Dal palo a casa mia ci sono 600m. Vi posso garantire che ho cercato la cabina e con dati che ho ottenuto ho scoperto qual è la cabina alla quale sono allacciato!

Detto questo io non cerco 30Mb, ma pagando attualmente 35€ per una 2 MB, mi chiedevo se con la fibra sarei potuto arrivare a 10Mb o giù di lì. Cioè non vorrei disdire tutto pagando 200€ di disdetta da fastweb per poi sentirmi dire dal tecnico telecom che non possono installarmi la fibra.
Capite cosa voglio dire? Poi immagino anche che non arriverò nemmeno a 21Mb quindi in caso di probloblemi da telecom potrei richiedere il recesso (gratuito). Il problema è pagare e restare senza linea!

Sinceramente mi sembra difficile che la Telecom ti allacci alla fibra con un armadio a 2.7 km sapendo già che non potrà garantirti i 21 mb minimi

Pare che in Calabria dovrebbe arrivare la 30Mega entro prossimo anno, però io ho visto in giro solo gli armadi con testa rossa ma senza feritoie superiori.
Ancora dite voi c'è tempo?

E sopratutto il mio Netgear DGN2200 va bene per l'offerta Tuttofibra 30?

Pare che in Calabria dovrebbe arrivare la 30Mega entro prossimo anno, però io ho visto in giro solo gli armadi con testa rossa ma senza feritoie superiori.
Ancora dite voi c'è tempo?

E sopratutto il mio Netgear DGN2200 va bene per l'offerta Tuttofibra 30?

1 - Sì c'è tempo, non servono chissà quanti mesi per portare la fibra. Quando dici entro l'anno prossimo intendi entro dicembre 2015?
2 - No devi cambiarlo

Sinceramente mi sembra difficile che la Telecom ti allacci alla fibra con un armadio a 2.7 km sapendo già che non potrà garantirti i 21 mb minimi

E' proprio qui il mio problema! Loro mi hanno detto che non c'è problema e che il 99% delle volte l'attivazione va a buon fine ma io del marketing mi fido poco. E non vorrei mandare 200€ in fumo e poi restare senza linea. Voi cosa mi consigliate di fare?

E' proprio qui il mio problema! Loro mi hanno detto che non c'è problema e che il 99% delle volte l'attivazione va a buon fine ma io del marketing mi fido poco. E non vorrei mandare 200€ in fumo e poi restare senza linea. Voi cosa mi consigliate di fare?

Scusa mi son perso...200 euro per l'attivazione della linea?

1 - Sì c'è tempo, non servono chissà quanti mesi per portare la fibra. Quando dici entro l'anno prossimo intendi entro dicembre 2015?
2 - No devi cambiarlo

si infatti nell'articolo dell'accordo Telecom e regione Calabria si parlava anche di cantieri che chiudono in giornata addirittura!!!

e che modem devo prendere?
quello Telecom com'è?
Mi interessa sia per questione p2p che gaming online.

si infatti nell'articolo dell'accordo Telecom e regione Calabria si parlava anche di cantieri che chiudono in giornata addirittura!!!

e che modem devo prendere?
quello Telecom com'è?
Mi interessa sia per questione p2p che gaming online.

Prendi quello Telecom, non so come vada perchè non lo possiedo...niente di eccezionale comunque mi sa

Scusa mi son perso...200 euro per l'attivazione della linea?

Non sono 200€ per l'attivazione della linea, ma per staccarmi da fastweb!
Sono circa 86€ per la chiusura del contratto (non posso fare la migrazione, non so perchè (mi hanno chiesto se il mio numero fisso inizia per 0 ed è così)). Poi ci sono 119€ per il recesso prima dei 24 mesi (che scadono il 16 aprile) per l'attivazione della nuova linea che non mi hanno fatto pagare quando mi sono abbonato con loro.

Di base potrei anche aspettare aprile, tuttavia ora c'è l'offerta che per sempre pago 45€ anzichè 55 sia telefonte verso fissi che cellulari. In realtà a me basterebbe la linea solo dati, ma visto che costerebbe uguale tanto vale fare quella anche con il telefono.

Ecco non mi fido infatti da sempre uso router netgear.
Ma c'è tempo tanto si parla quasi di un anno attesa.

Ma l'asus n55u invece?

Mi spiace ma non lo conosco...comunque su internet ho letto che è valido, senza infamia e senza lode pure quello

- - - Updated - - -

Non sono 200€ per l'attivazione della linea, ma per staccarmi da fastweb!
Sono circa 86€ per la chiusura del contratto (non posso fare la migrazione, non so perchè (mi hanno chiesto se il mio numero fisso inizia per 0 ed è così)). Poi ci sono 119€ per il recesso prima dei 24 mesi (che scadono il 16 aprile) per l'attivazione della nuova linea che non mi hanno fatto pagare quando mi sono abbonato con loro.

Di base potrei anche aspettare aprile, tuttavia ora c'è l'offerta che per sempre pago 45€ anzichè 55 sia telefonte verso fissi che cellulari. In realtà a me basterebbe la linea solo dati, ma visto che costerebbe uguale tanto vale fare quella anche con il telefono.

Ah scusa non avevo capito..

visto che pero' 21 megabit sono garantiti da contratto io ci proverei comunque.
Con un'attenuazione di linea del genere (dalla centrale) va "bene" una 7/8 mb/s.

Ah ok infatti :)
:)

Mi ripeto: l'armadio al quale sei allacciato non può essere a 2.7 km, non avresti nemmeno il telefono se fosse così
Forse è a 2.7 km dalla centrale, non dall'armadio, comunque potrebbe verificare con kqi.

Quel progetto sembra riguardare al momento solo le Pubbliche Amministrazioni, non gli utenti privati. Però è un inizio.
Quando in Italia tutti avranno la FTTC nel mondo sarà concreta l'opzione teletrasporto.

Con un'attenuazione di linea del genere (dalla centrale) va "bene" una 7/8 mb/s.

:)

Forse è a 2.7 km dalla centrale, non dall'armadio, comunque potrebbe verificare con kqi.

Kqi su un numero fastweb non funziona.
Comunque no, dalla centrale sono circa 3.5Km. con la linea attuale ripeto che ho 56dB di attenuazione e 20 di SNR. Come linea massima ottenibile il mio modem dice circa 4Mb.
Da casa mia alla cabina sono circa circa 2.1 Km in linea d'aria, ma ovviamente il percorso non è diretto:
2014-10-27 11_57_23-Google Maps.webp

Poi ci sono altri 600m dalla cabina alla centrale...quindi sono 2,7 Km in linea d'aria, ma il percorso posso garantire che non è lineare!!

Comunque questo e quello che mi dice il sito kqi per quanto riguarda la fibra se metto il mio indirizzo:
2014-10-27 12_11_18-KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura.webp
L'armadio 78 è nel punto che vi ho indicato.

Ultima modifica:
Scusate qualcuno mi sa dire cosa significano i termini e che differenza ci sta tra cabina armadio centrale?? E come si vede e calcola la distanza dalla presa che sta in casa tua? Dato che non è linea d'aria come fate a calcolare le distanze? Potrebbero fare giri immensi

Scusate qualcuno mi sa dire cosa significano i termini e che differenza ci sta tra cabina armadio centrale?? E come si vede e calcola la distanza dalla presa che sta in casa tua? Dato che non è linea d'aria come fate a calcolare le distanze? Potrebbero fare giri immensi

Cabina e armadio sono la stessa cosa, si tratta di strutture che servono a ripartire il segnale tra le diverse utenze. La centrale è il luogo dove si trovano fisicamente tutte le piastre ADSL e dove arriva la fibra ottica che fornisce il segnale ADSL.
Per la distanza hai ragione, infatti si parla di distanze "teoriche" e non effettive.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro