UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Io vorrei passare a questa Fibra, ma che cosa intendono con
Contributo di disattivazione in caso di cessazione99 €
???

Che anche se volessi passare a Fastweb o Vodafone (peraltro senza limiti di tempo, non i canonici 24 mesi) dovrò pagarli?
Oppure è valida solo per la disattivazione della linea?
chiediamo ad @iperbole che ti saprà dire! :D
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
black noi due prima o poi dobbiamo fare un certo discorsetto, in privato....:sisi::lol::party:

Comunque sul fronte strettamente commerciale lascio il campo a persone più preparate di me.
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
black noi due prima o poi dobbiamo fare un certo discorsetto, in privato....:sisi::lol::party:

Comunque sul fronte strettamente commerciale lascio il campo a persone più preparate di me.
ok, scusa, puoi dirmi pure! ;)
P.S. così però mi spaventi! :lol:
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Ma no niente era una gag...diciamo che sei parecchio attivo sul forum :asd::varie13:
ah grazie! :) Mi piace iautare gli altri! :vv:
P.S. non puoi fare nulla per il mio problema modem per favore? :inchino:
 

Fedevi

Nuovo Utente
14
0
Mi sapete dire, nel caso passassi alla fibra da un contratto alice casa 7 mega, se c'è da aspettarsi un periodo nel quale si rimane senza telefono e internet in attesa dell'attivazione? e se si, di quanto tempo si parla?
 

ilboy

Utente Attivo
265
36
Teoricamente no, o al massimo qualche ora. Considerato che il tecnico viene a casa e ti dice quando ti mette la linea dovrebbe passare meno di un'ora senza linea..
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Al netto di sfighe strane, senza linea dati si rimane il tempo necessario di permutare in ARL e posare il router con relativo provisioning...differente il discorso per la fonia, perché non sempre la portabilità su piattaforma ToIP va a buon fine al "primo colpo"...ma pian piano stiamo migliorando nella gestione di quelle lavorazioni tecniche :utonto:
 

Fedevi

Nuovo Utente
14
0
Perfetto, immaginavo che si trattasse del tempo che il tecnico ha bisogno per collegare la linea ma non si è mai abbastanza sicuri, grazie ad entrambi.
 

melians

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, avrei bisogno di un informazione sulla 30 mb di Telecom. Sono andata indietro in questo thread di una quindicina di pagine e non ho trovato nulla quindi spero di non ripetere una domanda che è già stata posta :look:...
Dal 15 gennaio anche sulla mia linea è possibile attivare la fibra Telecom a 30 mb. La mia domanda è la seguente: mi è stato detto che con il suo intervento il tecnico porta il tutto solo fino all'imbocco principale (che in casa mia si trova nell'ingresso e per giunta non ha accanto neppure una presa elettrica :cry:). Con l'attuale 20 mb io non utilizzo tale imbocco perché l'appartamento è cablato in modo tale da potersi connettere direttamente dalla presa nello studio, dove sono presenti i pc. Dato che desidero mantenere i pc collegati via ethernet e non tramite wifi (lo uso solo per i dispositivi mobili e per il tv-box) volevo capire se è possibile comunque portare la connessione fino allo studio o meno. So che per i clienti business è possibile (pagando di più) ma per i residenziali non viene menzionato nulla. Qualcuno ne ha una qualche idea?

GRAZIE!
 
U

Utente 137607

Ospite
Ciao a tutti, avrei bisogno di un informazione sulla 30 mb di Telecom. Sono andata indietro in questo thread di una quindicina di pagine e non ho trovato nulla quindi spero di non ripetere una domanda che è già stata posta :look:...
Dal 15 gennaio anche sulla mia linea è possibile attivare la fibra Telecom a 30 mb. La mia domanda è la seguente: mi è stato detto che con il suo intervento il tecnico porta il tutto solo fino all'imbocco principale (che in casa mia si trova nell'ingresso e per giunta non ha accanto neppure una presa elettrica :cry:). Con l'attuale 20 mb io non utilizzo tale imbocco perché l'appartamento è cablato in modo tale da potersi connettere direttamente dalla presa nello studio, dove sono presenti i pc. Dato che desidero mantenere i pc collegati via ethernet e non tramite wifi (lo uso solo per i dispositivi mobili e per il tv-box) volevo capire se è possibile comunque portare la connessione fino allo studio o meno. So che per i clienti business è possibile (pagando di più) ma per i residenziali non viene menzionato nulla. Qualcuno ne ha una qualche idea?

GRAZIE!

Penso che mettendosi d accordo con il tecnico non ce alcun problema , il problema più che altro è che la linea che ti arriva dalla Telecom deve entrare direttamente nel modem esculdendo percui l impianto telefonico di casa
 
  • Mi piace
Reazioni: melians

melians

Nuovo Utente
7
0
Grazie per la risposta!
In realtà dell'impianto telefonico non mi interessa nulla: anche ora abbiamo tutto accentrato nello studio, inclusa la base del cordless. E francamente meno telefono e meglio sto! :))))

Proverò a chiedere direttamente al tecnico la fattibilità, anche perché, come dicevo, se porta tutto all'imbocco principale, non trova nemmeno la presa della corrente... ^_^;;;
 
U

Utente 137607

Ospite
Grazie per la risposta!
In realtà dell'impianto telefonico non mi interessa nulla: anche ora abbiamo tutto accentrato nello studio, inclusa la base del cordless. E francamente meno telefono e meglio sto! :))))

Proverò a chiedere direttamente al tecnico la fattibilità, anche perché, come dicevo, se porta tutto all'imbocco principale, non trova nemmeno la presa della corrente... ^_^;;;

A pensarci bene nemmeno io dove ce la presa principale ho la presa di corrente !! meglio che pensi anchio a qualcosa anche se penso che ne passeranno ancora di anni prima che a casa mia vedo la VDSL o peggio ancora la FTTH
 

melians

Nuovo Utente
7
0
A pensarci bene nemmeno io dove ce la presa principale ho la presa di corrente !! meglio che pensi anchio a qualcosa anche se penso che ne passeranno ancora di anni prima che a casa mia vedo la VDSL o peggio ancora la FTTH

Credevo anch'io la stessa cosa: abito in provincia di Bologna e pensavo che ci avrebbero messo secoli, invece con la VDSL stanno arrivando rapidamente un po' dappertutto :)
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Beh sì ci stiamo muovendo tutto sommato non troppo lentamente....poi ci sono varie eccezioni...tipo il mio armadio è tutt'ora in fase di copertura, uno degli ultimi del quartiere...:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!