UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

U

Utente 137607

Ospite
Beh sì ci stiamo muovendo tutto sommato non troppo lentamente....poi ci sono varie eccezioni...tipo il mio armadio è tutt'ora in fase di copertura, uno degli ultimi del quartiere...:asd:

La speranza è l ultima a morire e l uomo saggio sa aspettare !! ahhahahha :old:

Intanto sono appena arrivato a casa e davanti alla centrale Telecom ci sono 3 panda e 2 Ducato con le luci della centrale accese .. Che si siano messi a fare i turni anche in Telecom ?? stamattina dopo 2mesi di Ip internet mai cambiato la connessione non andava ( ADSL ok , PPP ok , Navigazione ko ) , non mi pingava nemmeno 192.168.100.1 , guardo fuori e pareva di essere alla fiera Telecom c era il parcheggio pieno in centrale , riavvio il router e ban tutto di nuovo online !!
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente 137607

Ospite
Ci sono decine di faccine, usale !!!


:asd:


non avevo trovato quella giusta :birra::birra::birra::birra:

Comunque tanto di capello a coloro che fanno i turni e te lo dice uno che da 18 anni li fa senza problema :party:
 
Ultima modifica da un moderatore:

iperbole

Utente Attivo
986
209
Penso che tanti lavoratori facciano da sempre turni...ammetto d'averne fatti parecchi anche io, ma da qualche anno sono approdato ad un più rilassante (per quanto decisamente meno retribuito...) orario classico...:utonto:

Tanto di cappello quando si lavora bene, aldilà degli orari :chupachup
 
U

Utente 137607

Ospite
Penso che tanti lavoratori facciano da sempre turni...ammetto d'averne fatti parecchi anche io, ma da qualche anno sono approdato ad un più rilassante (per quanto decisamente meno retribuito...) orario classico...:utonto:

Tanto di cappello quando si lavora bene, aldilà degli orari :chupachup

A be quello ovviamente , non importa che orario fai sul lavoro ma come svolgi il lavoro ( è la base di tutto alla fine se ci pensiamo )

Ora meglio che rientriamo in Topics
 

theal46

Nuovo Utente
16
1
Ciao ragazzi, nella mia città e più precisamente nella mia zona stanno facendo i lavori per la fibra.

La mia centrale compare compare tra quelle pianificate (gennaio '14) per l'accesso FTTcab e FTTH su Wholesale. Quali sono i prossimi "step" prima di che arrivi all'utenza e sia vendibile? Deve passare da Centrali pianificate----> Centrali attive e poi deve comparire nel file Aree armadio pianificate e poi Aree armadio attive quando tutti i lavori di adeguamento saranno conclusi ?

Grazie
 
U

Utente 137607

Ospite
Ciao ragazzi, nella mia città e più precisamente nella mia zona stanno facendo i lavori per la fibra.

La mia centrale compare compare tra quelle pianificate (gennaio '14) per l'accesso FTTcab e FTTH su Wholesale. Quali sono i prossimi "step" prima di che arrivi all'utenza e sia vendibile? Deve passare da Centrali pianificate----> Centrali attive e poi deve comparire nel file Aree armadio pianificate e poi Aree armadio attive quando tutti i lavori di adeguamento saranno conclusi ?

Grazie

Sono troppi i parametri che possono influenzare queste tempistiche per sapere il termine esatto , intanto devono allestire la centrale per gestire quella rete poi passano alla copertura dei armadi che hanno prescelto , ma la tempistica non è facile a sapersi perché dipende da molte cose purtroppo ( se ci sono scavi da fare o meno .. )
 

theal46

Nuovo Utente
16
1
Sono troppi i parametri che possono influenzare queste tempistiche per sapere il termine esatto , intanto devono allestire la centrale per gestire quella rete poi passano alla copertura dei armadi che hanno prescelto , ma la tempistica non è facile a sapersi perché dipende da molte cose purtroppo ( se ci sono scavi da fare o meno .. )

Ok grazie per la risposta!

Comunque il mio quartiere sta nel centro storico (e la centrale mi è molto vicina) e negli ultimi 3 anni hanno rifatto completamente ogni strada, sottoservizi compresi, quindi non credo che ci siano degli scavi da fare e la fibra passi nei cavidotti che avranno sicuramente messo=si spera in tempi di attivazioni minori. Poi non ho assolutamente visto nessun armadio stradale ma ho notato molti tombini belli grandi telecom. Esistono gli armadi interrati in strada vero ?
 

theal46

Nuovo Utente
16
1

iperbole

Utente Attivo
986
209
Un conto è il modulo VDSL, che può essere inserito in tombino stradale ove necessario, un conto è l'ARL vero e proprio, non confondere le cose.

Non ho capito il ps: chi parlava di Roma...?
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Ah ok, beh ma di ARL che necessitano la posa a tombino del modulo VDSL ve ne sono ovunque eh...

L'importante è aver chiarito il tuo dubbio :ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!