UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Io vorrei passare a questa Fibra, ma che cosa intendono con[TABLE="class: table4, width: 682"]
[TR]
[TD]Contributo di disattivazione in caso di cessazione[/TD]
[TD]99 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
???

Che anche se volessi passare a Fastweb o Vodafone (peraltro senza limiti di tempo, non i canonici 24 mesi) dovrò pagarli?
Oppure è valida solo per la disattivazione della linea?
chiediamo ad @iperbole che ti saprà dire! :D

black noi due prima o poi dobbiamo fare un certo discorsetto, in privato....:sisi::lol::party:

Comunque sul fronte strettamente commerciale lascio il campo a persone più preparate di me.

Mi sapete dire, nel caso passassi alla fibra da un contratto alice casa 7 mega, se c'è da aspettarsi un periodo nel quale si rimane senza telefono e internet in attesa dell'attivazione? e se si, di quanto tempo si parla?

Teoricamente no, o al massimo qualche ora. Considerato che il tecnico viene a casa e ti dice quando ti mette la linea dovrebbe passare meno di un'ora senza linea..

Al netto di sfighe strane, senza linea dati si rimane il tempo necessario di permutare in ARL e posare il router con relativo provisioning...differente il discorso per la fonia, perché non sempre la portabilità su piattaforma ToIP va a buon fine al "primo colpo"...ma pian piano stiamo migliorando nella gestione di quelle lavorazioni tecniche :utonto:

Perfetto, immaginavo che si trattasse del tempo che il tecnico ha bisogno per collegare la linea ma non si è mai abbastanza sicuri, grazie ad entrambi.

Ciao a tutti, avrei bisogno di un informazione sulla 30 mb di Telecom. Sono andata indietro in questo thread di una quindicina di pagine e non ho trovato nulla quindi spero di non ripetere una domanda che è già stata posta :look:...
Dal 15 gennaio anche sulla mia linea è possibile attivare la fibra Telecom a 30 mb. La mia domanda è la seguente: mi è stato detto che con il suo intervento il tecnico porta il tutto solo fino all'imbocco principale (che in casa mia si trova nell'ingresso e per giunta non ha accanto neppure una presa elettrica :cry:). Con l'attuale 20 mb io non utilizzo tale imbocco perché l'appartamento è cablato in modo tale da potersi connettere direttamente dalla presa nello studio, dove sono presenti i pc. Dato che desidero mantenere i pc collegati via ethernet e non tramite wifi (lo uso solo per i dispositivi mobili e per il tv-box) volevo capire se è possibile comunque portare la connessione fino allo studio o meno. So che per i clienti business è possibile (pagando di più) ma per i residenziali non viene menzionato nulla. Qualcuno ne ha una qualche idea?

GRAZIE!

Ciao a tutti, avrei bisogno di un informazione sulla 30 mb di Telecom. Sono andata indietro in questo thread di una quindicina di pagine e non ho trovato nulla quindi spero di non ripetere una domanda che è già stata posta :look:...
Dal 15 gennaio anche sulla mia linea è possibile attivare la fibra Telecom a 30 mb. La mia domanda è la seguente: mi è stato detto che con il suo intervento il tecnico porta il tutto solo fino all'imbocco principale (che in casa mia si trova nell'ingresso e per giunta non ha accanto neppure una presa elettrica :cry:). Con l'attuale 20 mb io non utilizzo tale imbocco perché l'appartamento è cablato in modo tale da potersi connettere direttamente dalla presa nello studio, dove sono presenti i pc. Dato che desidero mantenere i pc collegati via ethernet e non tramite wifi (lo uso solo per i dispositivi mobili e per il tv-box) volevo capire se è possibile comunque portare la connessione fino allo studio o meno. So che per i clienti business è possibile (pagando di più) ma per i residenziali non viene menzionato nulla. Qualcuno ne ha una qualche idea?

GRAZIE!

Penso che mettendosi d accordo con il tecnico non ce alcun problema , il problema più che altro è che la linea che ti arriva dalla Telecom deve entrare direttamente nel modem esculdendo percui l impianto telefonico di casa

Grazie per la risposta!
In realtà dell'impianto telefonico non mi interessa nulla: anche ora abbiamo tutto accentrato nello studio, inclusa la base del cordless. E francamente meno telefono e meglio sto! :))))

Proverò a chiedere direttamente al tecnico la fattibilità, anche perché, come dicevo, se porta tutto all'imbocco principale, non trova nemmeno la presa della corrente... ^_^;;;

Grazie per la risposta!
In realtà dell'impianto telefonico non mi interessa nulla: anche ora abbiamo tutto accentrato nello studio, inclusa la base del cordless. E francamente meno telefono e meglio sto! :))))

Proverò a chiedere direttamente al tecnico la fattibilità, anche perché, come dicevo, se porta tutto all'imbocco principale, non trova nemmeno la presa della corrente... ^_^;;;

A pensarci bene nemmeno io dove ce la presa principale ho la presa di corrente !! meglio che pensi anchio a qualcosa anche se penso che ne passeranno ancora di anni prima che a casa mia vedo la VDSL o peggio ancora la FTTH

A pensarci bene nemmeno io dove ce la presa principale ho la presa di corrente !! meglio che pensi anchio a qualcosa anche se penso che ne passeranno ancora di anni prima che a casa mia vedo la VDSL o peggio ancora la FTTH

Credevo anch'io la stessa cosa: abito in provincia di Bologna e pensavo che ci avrebbero messo secoli, invece con la VDSL stanno arrivando rapidamente un po' dappertutto :)

Beh sì ci stiamo muovendo tutto sommato non troppo lentamente....poi ci sono varie eccezioni...tipo il mio armadio è tutt'ora in fase di copertura, uno degli ultimi del quartiere...:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro