UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
No quelli sono solo dei armadi ripartilinea a cui hanno messo il cappello rosso , qui da me hanno cambiato la porta per metterci dentro la pubblicità ( di chi poi che stanno chiudendo un po tutti ?? ) ma non hanno il cappello rosso , comunque quell armadio che hai postato mi pare piccolo e non so se metteranno la fibra anche li dentro

io continuo a sperarci visto che hanno divelto strade per fare ste cose :hihi::luxhello: ma in effetti manca il sopralzo...

Ultima modifica:
io continuo a sperarci visto che hanno divelto strade per fare ste cose :hihi::luxhello: ma in effetti manca il sopralzo...

oddio se hanno sventrato le strade qualcosa si sta muovendo ( chi ben comincia è a metà dell opera ) poi fai conto che come gia detto prima devono allestire la cosa in centrale e poi partono con i km di fibra fino agli armadi , penso che una volta che la fibra è nell armadio in una giornata finiscono di montare la dslam e tutto quel che serve

E pensare che c'e' un mio amico che abita a 3 minuti da casa mia (50m massimo) che e' raggiunto da questa "fibra" e io no xD. Sto cominciando a pensare che no avro' mai sta benedetta fibra...abito a roma.
Abito di fronte a una strada dove passano moltissime macchine...puo' centrare qualcosa???

Ultima modifica:
E pensare che c'e' un mio amico che abita a 3 minuti da casa mia (50m massimo) che e' raggiunto da questa "fibra" e io no xD. Sto cominciando a pensare che no avro' mai sta benedetta fibra...abito a roma.
Abito di fronte a una strada dove passano moltissime macchine...puo' centrare qualcosa???
Se le macchine potessero far uso della fibra, la metterebbero al volo allora :D
Scherzi a parte, penso che sia solo questione di poco tempo... già per il fatto che abiti a Roma ;)

Se le macchine potessero far uso della fibra, la metterebbero al volo allora :D
Scherzi a parte, penso che sia solo questione di poco tempo... già per il fatto che abiti a Roma ;)

Ok grazie...abito a roma-nord per la precisione...speriamo in bene..secondo te ce la fanno per inizio 2014???? (Quando mi comprerei la ps4 xDD)

Verifica Copertura ADSL e FIBRA OTTICA | Telecom Italia

abito ai castelli romani, per intenderci sono a 20 km da roma. voglio cambiare operatore visto che sono con teletu 4 mega e ho ping 65 ms che sono troppi per giocare online.
ho trovato questo sito di verifica copertura.

paradossalmente mi dice che sono coperto da fibra ottica se ho capito bene, ma non so se sia vero.

Allegati

• Immagine3.webp
    Immagine3.webp
    42.1 KB · Visualizzazioni: 379
Ultima modifica:
Buonasera a tutti.
Seguo da qualche giorno questa discussione, ho quindi deciso di iscrivermi per chiedere cortesemente il vostro aiuto.

Qualche giorno fa sono stato contattato dalla Telecom che mi proponeva questa offerta.
Dopo averci ragionato per bene ho deciso di contattarli per richiedere l'attivazione.
Sorpresa delle sorprese? Non sono coperto...
Oltre il danno la beffa? Qualche giorno dopo sono stato ricontattato per ripropormela e ancora non ero coperto.

Da vari controlli ho notato che tutti i condomini vicini (civici adiacenti 1-5-6-8) sono tutti coperti, tranne il mio che è il civico 3.

Ora mi chiedo:
1- Ha sbagliato chi mi ha proposto l'offerta ingannato dal fatto che la zona è quasi interamente coperta?
2- Sbagliano loro a non vedermi coperto per un errore di sistema o è possibile che non lo sia veramente mentre tutti i vicini sì?
3- L'armadio a pochi metri è cambiato da poco, e ha tetto rosso e impianto fibra, infatti i vicini sono coperti. Potrebbe essere che il mio condominio (in mezzo a tutti gli altri) sia allacciato ad altro armadio? Come lo scopro?

NB: ho provato a guardarmi in torno. In cantina c'è un quadro telecom piccolo, pochi centimetri per pochi centimetri, con scritto 7302

Sull'armadio davanti casa con fibra c'è scritto 7301.

Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a capire? Alla telecom non capiscono niente, tant'è che tra loro stessi mi propongono l'offerta, ma alla verifica non sono coperto...

Verifica Copertura ADSL e FIBRA OTTICA | Telecom Italia

abito ai castelli romani, per intenderci sono a 20 km da roma. voglio cambiare operatore visto che sono con teletu 4 mega e ho ping 65 ms che sono troppi per giocare online.
ho trovato questo sito di verifica copertura.

paradossalmente mi dice che sono coperto da fibra ottica se ho capito bene, ma non so se sia vero.
sono nuovo ed è il mio primo post. CAMBIA SUBITO TELETU, È UNA TRUFFA!!! chiama seduta stante la telecom richiedendo l'offerta della fibra ottica, costa un po' di più ma ne vale la pena, fidati, ti sembrerà di rinascere! :patpat:

Buonasera a tutti.
Seguo da qualche giorno questa discussione, ho quindi deciso di iscrivermi per chiedere cortesemente il vostro aiuto.

Qualche giorno fa sono stato contattato dalla Telecom che mi proponeva questa offerta.
Dopo averci ragionato per bene ho deciso di contattarli per richiedere l'attivazione.
Sorpresa delle sorprese? Non sono coperto...
Oltre il danno la beffa? Qualche giorno dopo sono stato ricontattato per ripropormela e ancora non ero coperto.

Da vari controlli ho notato che tutti i condomini vicini (civici adiacenti 1-5-6-8) sono tutti coperti, tranne il mio che è il civico 3.

Ora mi chiedo:
1- Ha sbagliato chi mi ha proposto l'offerta ingannato dal fatto che la zona è quasi interamente coperta?
2- Sbagliano loro a non vedermi coperto per un errore di sistema o è possibile che non lo sia veramente mentre tutti i vicini sì?
3- L'armadio a pochi metri è cambiato da poco, e ha tetto rosso e impianto fibra, infatti i vicini sono coperti. Potrebbe essere che il mio condominio (in mezzo a tutti gli altri) sia allacciato ad altro armadio? Come lo scopro?

NB: ho provato a guardarmi in torno. In cantina c'è un quadro telecom piccolo, pochi centimetri per pochi centimetri, con scritto 7302

Sull'armadio davanti casa con fibra c'è scritto 7301.

Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a capire? Alla telecom non capiscono niente, tant'è che tra loro stessi mi propongono l'offerta, ma alla verifica non sono coperto...

Probabilmente non hanno ancora coperto l armadio da dove passa la tua linea , devi guardare se sul tuo armadio ci sono dei numeri tipo magari come hai postato 73 staccato 02 vuol dire che quello che hai te è il secondo armadio dell armadio 73 , devi girare per la zona finchè non trovi l armadio con scritto sopra solo 73 , io a casa ho 18-46 e ho girato tutta la via poi ho scoperto che l armadio 18 è davanti alla centrale Telecom praticamente fissato al cancello della stessa

Probabilmente non hanno ancora coperto l armadio da dove passa la tua linea , devi guardare se sul tuo armadio ci sono dei numeri tipo magari come hai postato 73 staccato 02 vuol dire che quello che hai te è il secondo armadio dell armadio 73 , devi girare per la zona finchè non trovi l armadio con scritto sopra solo 73 , io a casa ho 18-46 e ho girato tutta la via poi ho scoperto che l armadio 18 è davanti alla centrale Telecom praticamente fissato al cancello della stessa

In realtà sono riuscito a parlare col tecnico che era intervenuto per un problema all'adsl.
Il mio armadio è raggiunto da fibra e tutto è già pronto, ma probabilmente un errore del software telecom non mi riconosce come raggiunto.
Ecco il perché delle chiamate che me la proponevano. Perché i lavori erano stati fatti.

Sinceramente mi fiderei di più del tecnico con le mani dentro l'armadio piuttosto che di quelli al 187 che usano un software.
Che ne pensate?
Il problema è che non so come risolvere

non si tratta di fiducia sul 187. il 187 vede quello che gli fan vedere dai piani alti dove marketing e commercio son spesso un'opinione... in parole semplici avvolte gli aggiornamenti vengon fatti sui sistemi un po in ritardo ( forse per tedia forse per volontà bha ) altre volte si decide che ad esempio per i primi 3 mesi solo 10 clienti possono attivare un qualcosa quindi.... siate clementi con il 187... vi permetto di parlarne male non quando l'op ignora qualcosa ma solo quando l'op è maleducato ( capita come in ogni lavoro ) ;)

https://www.dropbox.com/s/pn6me50jqdovfmo/2013-10-21 09.15.20.jpg @ Pistoia

https://www.dropbox.com/s/m1i7f8uedmrossz/2013-10-14 15.45.52.jpg @ Firenze Rifredi vicino al Morgagni

Ho un dubbio sul primo, dite che c'è la fibra la?
il primo no, è solo un armadio stradale per ADSL nuovo, il secondo invece ha la fibra!!!! :shock: lo si riconosce da quel cosetto rettangolare piccolino a testa rossa sopra al vecchio armadio! :rock1:

- - - Updated - - -

Ragazzi, volevo dire che la verifica copertura di telecom si puà buggare, se inserite una via presente nel database ma che in verità non esiste (capita) vi dirà che siete coperti dalla fibra anche se non è vero! :grat:
inoltre, se verifico col mio numero di casa dice che sono coperto dalla 7 mega, se inserisco la via dice che sono coperto dalla 20, MA COME, SE SONO a 3km dalla centrale!!!??? :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro