Buonasera a tutti.
Seguo da qualche giorno questa discussione, ho quindi deciso di iscrivermi per chiedere cortesemente il vostro aiuto.
Qualche giorno fa sono stato contattato dalla Telecom che mi proponeva questa offerta.
Dopo averci ragionato per bene ho deciso di contattarli per richiedere l'attivazione.
Sorpresa delle sorprese? Non sono coperto...
Oltre il danno la beffa? Qualche giorno dopo sono stato ricontattato per ripropormela e ancora non ero coperto.
Da vari controlli ho notato che tutti i condomini vicini (civici adiacenti 1-5-6-8) sono tutti coperti, tranne il mio che è il civico 3.
Ora mi chiedo:
1- Ha sbagliato chi mi ha proposto l'offerta ingannato dal fatto che la zona è quasi interamente coperta?
2- Sbagliano loro a non vedermi coperto per un errore di sistema o è possibile che non lo sia veramente mentre tutti i vicini sì?
3- L'armadio a pochi metri è cambiato da poco, e ha tetto rosso e impianto fibra, infatti i vicini sono coperti. Potrebbe essere che il mio condominio (in mezzo a tutti gli altri) sia allacciato ad altro armadio? Come lo scopro?
NB: ho provato a guardarmi in torno. In cantina c'è un quadro telecom piccolo, pochi centimetri per pochi centimetri, con scritto 7302
Sull'armadio davanti casa con fibra c'è scritto 7301.
Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a capire? Alla telecom non capiscono niente, tant'è che tra loro stessi mi propongono l'offerta, ma alla verifica non sono coperto...