UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Fatto. Mi hanno richiamato, fatto resettare il router e sembra ci sia un problema perché non riuscivano ad aggiornarlo. Mandano un tecnico e un router nuovo. Speriamo bene...
C'e' da dire che nonostante siamo clientela retail Telecom risponde e si sbatte per risolvere i problemi(rispetto ad altri almeno). Non so' se arriverò a vedere la vsdl funzionare in maniera decente ma se penso agli anni passati in cui sono stato cliente telecom adesso sono su un altro pianeta.

Niente. Io sono finito in uno dei misteri misteriosi della rete... e' venuto il tecnico ha verificato la linea e' ok, ha provato a sostituire i modem sempre uguale. Da remoto vedono il modem collegato a 31 mb in down ma va a 7...

Il wifi è molto più delicato, bastano minime interferenze per calare di molto il down. L'up invece è triplicato sul serio! Inoltre è impossibile utilizzare le powerline con questo sistema.

Considerato tutto il lavoro che bisogna fare per risistemare l'impianto di casa, se non ci fosse un risparmio in denaro, secondo me non converrebbe! Ovviamente mio parere personale :)

Niente. Io sono finito in uno dei misteri misteriosi della rete... e' venuto il tecnico ha verificato la linea e' ok, ha provato a sostituire i modem sempre uguale. Da remoto vedono il modem collegato a 31 mb in down ma va a 7...

Anche quando c'erano i noti problemi al livello nazionale sugli apparati nelle cabine rosse che per un bug limitavano la banda la connessione del modem era oltre 30Mbps ma mentre in up c'era banda piena in down a chi andava a 7Mbps a chi andava a 14Mbps e chi aveva banda piena..alcune porte non funzionavano correttamente.

E' probabile che vi sia lì qualche problema di configurazione a meno che non si siano proprio dimenticati di fare il downgrade del software e tornare alla versione precedente e lì stia ancora andando la versione con bug...

Buonasera a tutti. Sapete dirmi più o meno quanto tempo intercorre tra il montaggio del mini dslam nell'ARL e l'effettiva attivazione della vendibilità della fibra? Due giorni fa hanno montato al mio ARL una parte superiore probabilmente con la funzione di aumentare il ricircolo dell'aria all'interno, alta circa 15cm tra la colonna originaria e il "cappello rosso". Oggi in giornata sono stati connessi parecchio, probabilmente per testare e configurare gli apparati.. Secondo voi quanto ci vuole prima cje attivino la vendibilità?

Grazie a tutti

Buonasera a tutti. Sapete dirmi più o meno quanto tempo intercorre tra il montaggio del mini dslam nell'ARL e l'effettiva attivazione della vendibilità della fibra? Due giorni fa hanno montato al mio ARL una parte superiore probabilmente con la funzione di aumentare il ricircolo dell'aria all'interno, alta circa 15cm tra la colonna originaria e il "cappello rosso". Oggi in giornata sono stati connessi parecchio, probabilmente per testare e configurare gli apparati.. Secondo voi quanto ci vuole prima cje attivino la vendibilità?

Grazie a tutti

non si sa, di solito è roba di settimane (anche se delle volte può passare addirittura un mese:shock:)
scarica: Aree armadio pianificate per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA
trova il numero del tuo armadio e vedi per quando è pianificato.

Buonasera a tutti,
Premesso che sono un utente nuovo del forum e che con questo post mi presento , mi accingo a raccontarvi la mia nuova esperienza con Telecom:
Vivo da quando soto nato a roma nord (quartiere nuovo salario) e da sempre ho avuto problemi per la adsl si dai primi anni 2000 , avendo una distanza notevole dalla centrale (in linea d'area 1km e 600) con un attenuazione sui 40 db ed essendo in rete rigida.
il 5/2/2014 ho richiesto la fibra per caso chiamando per alcune informazioni il 187 e proveniendo da una 10 mega fast che si aggira decentemente sui 7mega in down e 1 mega in up con 11ms di ping. Dopo 10 giorni vengo contattato ed avvisato che l'appuntamento per il 19/02/2014 doveva essere annullato per motivi tecnici ovvero per apportare modifiche varie in centrale e lavorare meglio sull'attivazione della fibra . Martedi scorso vengo contattato per fissare un appuntamento per attivazione e consegna modem per la data di stamane ed alle ore 11:00 a mezz'ora dall'appuntamento ufficiale vengo chiamato a casa dal tecnico in questione che mi spiega essenzialmente di essere troppo distante dalla centrale per avere la fibra (cosa che gia' sapevo a prescindere) anche considerando che la fibra su rete rigida e' essenzialmente una novita' e che telecom sta cercando primariamente di proporre a chi dista entro un km.dalla centrale.il tecnico messo un po alle corde viene lo stesso da me promettendomi di inserirmi prima su piastra fibra per poi dimostrarmi fisicamente il problema a casa.Un minuto prima di citofonare il suddetto tecnico mi chiama sul telefono di casa per avvisarmi che sarebbe arrivato in un minuto(cosa alquanto assurda considerando che se fossi stato su piastra fibra il telefono di casa non sarebbe dovuto funzionare)ed una volta arrivato non e' salito a casa e non ha montato nessun modem ma ha semplicemnete fatto misurazioni sull centralina della palazzina condominiale arrivando anche a dirmi dopo una mia precisa domanda riguardo ad un eventuale possibile conseguenza di tali misurazioni sulla mia linea adsl di stare tranquillo poiche' aveva usato un altra linea....
Ora tolto il tempo perso e la giornata di lavoro buttata cosa dovrei fare secondo voi?
Sono molto deluso del trattamento ricevuto e particolarmente disgustato della eventuale presa in giro e se qualcuno sa darmi qualche indicazione ie ne sarei molto grato.

Buonasera a tutti,
Premesso che sono un utente nuovo del forum e che con questo post mi presento , mi accingo a raccontarvi la mia nuova esperienza con Telecom:
Vivo da quando soto nato a roma nord (quartiere nuovo salario) e da sempre ho avuto problemi per la adsl si dai primi anni 2000 , avendo una distanza notevole dalla centrale (in linea d'area 1km e 600) con un attenuazione sui 40 db ed essendo in rete rigida.
il 5/2/2014 ho richiesto la fibra per caso chiamando per alcune informazioni il 187 e proveniendo da una 10 mega fast che si aggira decentemente sui 7mega in down e 1 mega in up con 11ms di ping. Dopo 10 giorni vengo contattato ed avvisato che l'appuntamento per il 19/02/2014 doveva essere annullato per motivi tecnici ovvero per apportare modifiche varie in centrale e lavorare meglio sull'attivazione della fibra . Martedi scorso vengo contattato per fissare un appuntamento per attivazione e consegna modem per la data di stamane ed alle ore 11:00 a mezz'ora dall'appuntamento ufficiale vengo chiamato a casa dal tecnico in questione che mi spiega essenzialmente di essere troppo distante dalla centrale per avere la fibra (cosa che gia' sapevo a prescindere) anche considerando che la fibra su rete rigida e' essenzialmente una novita' e che telecom sta cercando primariamente di proporre a chi dista entro un km.dalla centrale.il tecnico messo un po alle corde viene lo stesso da me promettendomi di inserirmi prima su piastra fibra per poi dimostrarmi fisicamente il problema a casa.Un minuto prima di citofonare il suddetto tecnico mi chiama sul telefono di casa per avvisarmi che sarebbe arrivato in un minuto(cosa alquanto assurda considerando che se fossi stato su piastra fibra il telefono di casa non sarebbe dovuto funzionare)ed una volta arrivato non e' salito a casa e non ha montato nessun modem ma ha semplicemnete fatto misurazioni sull centralina della palazzina condominiale arrivando anche a dirmi dopo una mia precisa domanda riguardo ad un eventuale possibile conseguenza di tali misurazioni sulla mia linea adsl di stare tranquillo poiche' aveva usato un altra linea....
Ora tolto il tempo perso e la giornata di lavoro buttata cosa dovrei fare secondo voi?
Sono molto deluso del trattamento ricevuto e particolarmente disgustato della eventuale presa in giro e se qualcuno sa darmi qualche indicazione ie ne sarei molto grato.

Io inizierei con il mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno con le lamentele riguardo al disservizio alla direzione centrale e magari anche una copia della stessa via fax ed email.
Chiedendo aiuto ad una associazione consumatori si potrebbero avere risultati più rapidi di un interessamento di qualcuno con poteri decisionali in Telecom sulla questione.

Contatti | Telecom Italia

Telecom Italia S.p.a.
Sede Legale
via Gaetano Negri, 1
20123 Milano.

Direzione Generale e Sede Secondaria
Corso d'Italia 41
00198 Roma
Codice Fiscale, Partita Iva, Iscrizione al registro delle Imprese di Milano: 00488410010
tel. +39 06 36881
fax +39 06 36882965

ma le righe in rosso nel file Copertura pianificata FTTCab.zip

cosa indicano?

btw i valori snr di una vdsl sono gli stessi di un adsl 2?

Sir alla fine qual'è il problema? Che non puoi avere fibra.?

In soldoni e' un KO per loro quindi no non posso averla a meno di attendere eventuali profili e configurazioni per collegare chi piu' distante di un km da centrale poiche' questo sistema fibra da centrale verso linea rigida e' relativamente nuovo dicono ed i vari tecnici a mio avviso non sanno che pesci prendere visto che commercialmente se non garantiscono una determinata soglia rischiano un post delivery dal cliente.
Ieri in serata ho contattato un amico che e' tecnico telecom ma lavora su un altra zona di roma ed ho avuto tutta una serie di delucidazioni sui lavoro dei tecnici che fa rabbrividire e che mi ha consigliato di fare un riordine immediato della fibra perche' il test lo devono fare da casa con il modem fibra su piastra fibra e non come han fatto a me ed a quel punto sono io che devo decidere una volta verificato come si comporta la connessione ; a livello normativo se tutto funzionasse a 15 mega per fare un esempio il tecnico non potrebbe attivare il servizio ma starebbe sempre a me impuntarmi per volerlo lo stesso ...insomma 15 mega sarebbe il doppio della velocita' per me ed ho tirato un numero a caso ...Lunedi provero' a sentire che mi dicono bene o male non ci perdo nulla considerando la delusione e lo scarso professionismo dimostrato da telecom sono ovviamente anche pronto a scrivere due righe alla direzione centrale come suggerito giustamente da
moebius961 .
Concludo per il momento solo con una riflessione che dimostra l'incompetenza tutta italiana nel gestire certe situazioni,il tempo atteso per i lavori di attivazione ,l'appuntamento rimandato per qualifiche misteriose,sono tutte balle spaziali .....loro ti fissano un appuntamento e fanno tutto nella mezz'ora prima di esso e questo e' completamente ridicolo.....

user-offline.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro