Buonasera a tutti,
Premesso che sono un utente nuovo del forum e che con questo post mi presento , mi accingo a raccontarvi la mia nuova esperienza con Telecom:
Vivo da quando soto nato a roma nord (quartiere nuovo salario) e da sempre ho avuto problemi per la adsl si dai primi anni 2000 , avendo una distanza notevole dalla centrale (in linea d'area 1km e 600) con un attenuazione sui 40 db ed essendo in rete rigida.
il 5/2/2014 ho richiesto la fibra per caso chiamando per alcune informazioni il 187 e proveniendo da una 10 mega fast che si aggira decentemente sui 7mega in down e 1 mega in up con 11ms di ping. Dopo 10 giorni vengo contattato ed avvisato che l'appuntamento per il 19/02/2014 doveva essere annullato per motivi tecnici ovvero per apportare modifiche varie in centrale e lavorare meglio sull'attivazione della fibra . Martedi scorso vengo contattato per fissare un appuntamento per attivazione e consegna modem per la data di stamane ed alle ore 11:00 a mezz'ora dall'appuntamento ufficiale vengo chiamato a casa dal tecnico in questione che mi spiega essenzialmente di essere troppo distante dalla centrale per avere la fibra (cosa che gia' sapevo a prescindere) anche considerando che la fibra su rete rigida e' essenzialmente una novita' e che telecom sta cercando primariamente di proporre a chi dista entro un km.dalla centrale.il tecnico messo un po alle corde viene lo stesso da me promettendomi di inserirmi prima su piastra fibra per poi dimostrarmi fisicamente il problema a casa.Un minuto prima di citofonare il suddetto tecnico mi chiama sul telefono di casa per avvisarmi che sarebbe arrivato in un minuto(cosa alquanto assurda considerando che se fossi stato su piastra fibra il telefono di casa non sarebbe dovuto funzionare)ed una volta arrivato non e' salito a casa e non ha montato nessun modem ma ha semplicemnete fatto misurazioni sull centralina della palazzina condominiale arrivando anche a dirmi dopo una mia precisa domanda riguardo ad un eventuale possibile conseguenza di tali misurazioni sulla mia linea adsl di stare tranquillo poiche' aveva usato un altra linea....
Ora tolto il tempo perso e la giornata di lavoro buttata cosa dovrei fare secondo voi?
Sono molto deluso del trattamento ricevuto e particolarmente disgustato della eventuale presa in giro e se qualcuno sa darmi qualche indicazione ie ne sarei molto grato.