UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Lo escludo perché non ho la possibilità di tenere router e multifunzione nella stessa stanza.. Diciamo che preferisco tenere la multifunzione nello studio e non nel salone
Quindi una soluzione wireless non esiste? Forse esistono multifunzione fax dect da associare al router?

Guarda che io ho fatto ribaltare l'impianto: di fatto tutto l'impianto di casa asserisce ad una singola presa OUTPUT rossa del modem. Così facendo tutte le prese del telefono sono tornate a funzionare. Il modem fa un po' da "centralino" di tutta casa. Ovviamente se va via la luce, perdi la linea a tutto.

Dipende da com'è fatto il tuo impianto. Io ho sempre avuto il modem all'attacco borchia principale in casa. Per cui è stato facile. Ma è una cosa che puoi chiedere al tecnico Telecom che verrà a casa tua. E se si rifiuta, lo fai fare in 5' a qualcun altro poi.

si, ma non al 100%
in fin dei conti è sempre un modem, solo i tecnici telecom sanno con esattezza che banda agganci....
ma se tu col modem agganci sui 70,100 mega, puoi stare tranquillo che potrai upgradare la tua linea a 50 mega.

fastweb da i 100 mega in FTTC, ma sono rari gli utenti che ci arrivano

- - - Updated - - -
OK grazie! Quando sarà disponibile questa 50 Mb?

Scusate la domanda da neofita, abito in un comune di circa 5000 abitanti, due anni fa si sono conclusi i lavori per cablare in fibra la centrale del paese, ma ad oggi sto forse strappando dopo mille peripezie una adsl 20 mbit ( Telecom ) su dslam ethernet, ci sono remote possibilità che comincino a distribuire anche la vdsl in un ipotetico futuro? Grazie anticipatamente.....

Scusate la domanda da neofita, abito in un comune di circa 5000 abitanti, due anni fa si sono conclusi i lavori per cablare in fibra la centrale del paese, ma ad oggi sto forse strappando dopo mille peripezie una adsl 20 mbit ( Telecom ) su dslam ethernet, ci sono remote possibilità che comincino a distribuire anche la vdsl in un ipotetico futuro? Grazie anticipatamente.....

Non credo, secondo me ci vorranno almeno un paio di anni prima che arrivi la fibra nei paesini. Io sono in un paesino di 40k abitanti e quattro anni fa, nel lontano 2011, misero i tubi arancioni vuoti nei tombini per poi infilarci la fibra in futuro. Ad oggi un tecnico telecom mi ha detto che il cablaggio inizierà a Maggio, quindi speriamo bene!

Ah quindi c'è il rischio che da me stiano mettendo solo tubi arancioni e basta? Lol bella Italia

Qui da me la cablatura sono pressochè certo che sia stata fatta e i lavori conclusi un paio d'anni fa, c'era il problema del digital divide e la fibra fisicamente alla centrale è stata portata, a che scopo mi è un pochino più oscuro..... In effetti guardando la relazione di fine mandato della precedente amministrazione comunale parlano di effettuata posa da parte di telecom di fibra ottica fino a centrale, così da coprire tutto il territorio comunale con adsl, ed in effetti così è stato, oggi l'adsl vera c'è, sarebbe bello capire se ci sono possibilità di vedere anche la vdsl in un futuro prossimo.....:sisilui:

Sui file excel la data di pianificazione è finalmente a marzo 2015, la cabina c'è già manca veramente poco, sono felicissimo. Mi potete spiegare come vedere dov'è disponibile la 50mb? o in che pagina la spiegano? grazie in anticipo.

Ottimo! :) Si potrebbe già richiederla o bisogna attendere aprile?
ti potrebbero prenotare, ma è meglio se aspetti l'effetiva vendibilità

- - - Updated - - -

Ah quindi c'è il rischio che da me stiano mettendo solo tubi arancioni e basta? Lol bella Italia

ma che centra, il tuo comune fa parte di un bando.
sicuro che nel comune di michele il lavoro è stato finanziato da telecom, quindi è telecom che decide quando coprire, nel tuo caso sono i fondi europei che decidono!
entro giugno dovresti essere coperto.

ti potrebbero prenotare, ma è meglio se aspetti l'effetiva vendibilità

- - - Updated - - -

ma che centra, il tuo comune fa parte di un bando.
sicuro che nel comune di michele il lavoro è stato finanziato da telecom, quindi è telecom che decide quando coprire, nel tuo caso sono i fondi europei che decidono!
entro giugno dovresti essere coperto.

Il mio paese, provincia di Foggia, è stato scelto tra i comuni dove Telecom non avrebbe interesse ad investire, e per come ho capito qui in Puglia ci sono circa 100mln di € per il progetto. Più della metà provengono dai fondi europei. Fatto sta che son proprio curioso di vedere se ce la fanno a cablare tutto, perchè tra dire e fare.......

Il mio paese, provincia di Foggia, è stato scelto tra i comuni dove Telecom non avrebbe interesse ad investire, e per come ho capito qui in Puglia ci sono circa 100mln di € per il progetto. Più della metà provengono dai fondi europei. Fatto sta che son proprio curioso di vedere se ce la fanno a cablare tutto, perchè tra dire e fare.......
Da quanto ho capito è molto facile eh, spaccano passano i tubi. Poi sparano la fibra fino al cabinet e basta. Ovviamente con una centrale pronta alla fibra... Poi rimane solo la parte burocratica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro