UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Se stai sempre fisso ad 8Mbps downstream non hanno risolto niente.
Continua ad aprire una nuova segnalazione ogni volta finchè non ti risolvono il problema.

Fatto. Mi hanno richiamato, fatto resettare il router e sembra ci sia un problema perché non riuscivano ad aggiornarlo. Mandano un tecnico e un router nuovo. Speriamo bene...
C'e' da dire che nonostante siamo clientela retail Telecom risponde e si sbatte per risolvere i problemi(rispetto ad altri almeno). Non so' se arriverò a vedere la vsdl funzionare in maniera decente ma se penso agli anni passati in cui sono stato cliente telecom adesso sono su un altro pianeta.

Vorrei passare ad un piano tariffario che mi da tutto incluso (chiamate e internet) rimanendo in telecom, pensavo al piano tutto da 45€ ma poi ho visto che grazie alla promozione fidelity mi danno la fibra allo stesso prezzo per questo la sto valutando.
Non sono molto informato sulla fibra e per questo volevo qualche info, telecom mi darà un suo modem gratis per gestire la fibra a cui dovrò collegare il telefono e volevo delucidazioni su alcuni possibili problemi:

-primo problema, modem e telefono attualmente non sono nella stessa stanza come faccio? di certo non sposto il pc o metto il telefono in camera mia.
-secondo problema, attualmente in casa abbiamo 2 telefoni fissi (uno in taverna e uno al primo piano) + un cordless, gli altri telefoni dove li collego?(mi sembra che le prese telefoniche non funzionino più per i telefoni una volta passati alla fibra)
-terzo problema, un eventuale allarme installato in casa con combinatore telefonico può dare fastidio/non funzionare/causare problemi?

Grazie per le eventuali risposte

buone notizie per la calabria..
entro giugno verranno completati i 223 comuni che inizialmente erano previsti per un generico "entro il 2015"
fonte:La Calabria spinge le Ngn, Recchi: "Sud asse portante del digitale"

Dall’avvio dei lavori avvenuto a metà novembre, ad oggi, Telecom Italia ha già realizzato il 30% degli interventi previsti dal progetto, con oltre 700 armadi stradali collegati alla fibra ottica, e lanciato i servizi ultrabroadband a Rende e Squillace, i primi due comuni “pilota” dove i lavori sono stati completati.

Il progetto prevede, entro giugno 2015, la copertura di 223 nuovi comuni (155 già indicati dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Infratel nel Bando di gara più altri 68 comuni), rivolgendosi a circa 1,3 milioni di abitanti, attraverso circa 5mila chilometri di fibra ottica. I comuni interessati potranno sfruttare, su tutte le aree coperte, un’infrastruttura ultrabroadband che potrà consentire collegamenti con velocità da 30 fino a 100 Megabit al secondo, accelerando in questo modo l’accesso ai servizi digitali innovativi rivolti a cittadini, imprese e istituzioni locali.

lo dice anche il sito telecom:Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Calabria, Infratel e Telecom Italia: accelera la banda ultra larga in Calabria, già realizzato il 30% degli interventi nei 223 comuni previsti dal piano | Gruppo Telecom Italia
:inchino::luxhello::rock1:
@floop puoi gioire anche tu, visto che eri perplesso sui tempi dei lavori:bevuta:

Ultima modifica:
buone notizie per la calabria..
entro giugno verranno completati i 223 comuni che inizialmente erano previsti per un generico "entro il 2015"
fonte:La Calabria spinge le Ngn, Recchi: "Sud asse portante del digitale"

Dall’avvio dei lavori avvenuto a metà novembre, ad oggi, Telecom Italia ha già realizzato il 30% degli interventi previsti dal progetto, con oltre 700 armadi stradali collegati alla fibra ottica, e lanciato i servizi ultrabroadband a Rende e Squillace, i primi due comuni “pilota” dove i lavori sono stati completati.

Il progetto prevede, entro giugno 2015, la copertura di 223 nuovi comuni (155 già indicati dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Infratel nel Bando di gara più altri 68 comuni), rivolgendosi a circa 1,3 milioni di abitanti, attraverso circa 5mila chilometri di fibra ottica. I comuni interessati potranno sfruttare, su tutte le aree coperte, un’infrastruttura ultrabroadband che potrà consentire collegamenti con velocità da 30 fino a 100 Megabit al secondo, accelerando in questo modo l’accesso ai servizi digitali innovativi rivolti a cittadini, imprese e istituzioni locali.

lo dice anche il sito telecom:Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Calabria, Infratel e Telecom Italia: accelera la banda ultra larga in Calabria, giÃ* realizzato il 30% degli interventi nei 223 comuni previsti dal piano | Gruppo Telecom Italia
:inchino::luxhello::rock1:
@floop puoi gioire anche tu, visto che eri perplesso sui tempi dei lavori:bevuta:
Se ho capito bene c'è pure palizzi il mio comune o sbaglio?

Quindi gli interventi riguardano pure le centrali non solo armadi.

Se ho capito bene c'è pure palizzi il mio comune o sbaglio?

Quindi gli interventi riguardano pure le centrali non solo armadi.

si c'è palizzi.
le centrali saranno modernizatte per l'accesso alla vdsl, quindi entro giugno il tuo comune sarà coperto dalla vdsl.

Ultima modifica:
Alleluja, posso sperare per la 100?

E poi come faccio avendo ora attivato la TIM SMART?
Perdo la sim?

p.s. Come router? Netgear r6300 o Asus ac56u?

Ultima modifica:
Alleluja, posso sperare per la 100?

E poi come faccio avendo ora attivato la TIM SMART?
Perdo la sim?

p.s. Come router? Netgear r6300 o Asus ac56u?

per la tim smart non saprei, visto che non l'ho mai fatta.
per la velocità, dipende quanto disti dall'armadio, per ora il massimo è 30 mega in down e 3 in up, ma ad aprila uscirà la 50/10.
per il router parlano bene del asus, poi non saprei.

per la tim smart non saprei, visto che non l'ho mai fatta.
per la velocità, dipende quanto disti dall'armadio, per ora il massimo è 30 mega in down e 3 in up, ma ad aprila uscirà la 50/10.
per il router parlano bene del asus, poi non saprei.
Per la distanza, è tipo nella via parallela a casa mia quasi difronte. Neanche due minuti a piedi...

Per la Tim smart non mi dispiacerebbe tenere la sim...

Ragazzi sono nel limbo! Dal file Aree armadio attive TUTTI gli armadi di Battipaglia risultano attivi, tra cui anche il 102 al quale sono collegato.
Il problema sorge in quanto la mia utenza non risulta raggiunta dal servizio anche se ho un amico a 100 mt da me (allacciato sullo stesso armadio) che ha attivato la fibra.
Ho provato a chiamare il 187 più volte, a contattare telecom sulla loro pagina Facebook e Twitter ma niente, non sono raggiunto secondo loro. Che posso fare? Attualmente navigo a 1mega quindi passare alla fibra è essenziale!

Devo dire la verità, mi aspettavo qualcosa in più da questa "fibra". Il mio passaggio è stato giustificato da un bel risparmio in bolletta, altrimenti non ne sarebbe valsa la pena..

Devo dire la verità, mi aspettavo qualcosa in più da questa "fibra". Il mio passaggio è stato giustificato da un bel risparmio in bolletta, altrimenti non ne sarebbe valsa la pena..

??
La ADSL2 è 20Mbps down ed 1Mbps up ma in media in down si hanno tra 15Mbps e 18Mbps reali. Ed in up un 800-900Kbps. Quindi un 1.6MByte/s down e 90-100KByte/s up.

VDSL2 Fibra 30/3 è un 31 o 32Mbps down e circa 3100Kbps up. E sono 3.5MByte/s down e 350KByte/s up reali.

Quindi? Perchè non converrebbe il passaggio ?

La banda in up è più che triplicata. In down raddoppia minimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro