UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
Eh vabbe roba di secondi... Sempre se è vero dato che tramite porta wan dovrebbe andare in automatico
 

JokerDifra

Utente Attivo
163
9
[VDSL] Telecom Italia 30Mb

Nessuno sa se vodafone offre la 100/20 anche sulla fttc telecom(come fa con la ftth metroweb ) o solo la 30/3 ? Grazie!
 
Ultima modifica:

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Sulla FTTC Telecom offre solo la 30/3Mbit, la 100/20Mbit è offerta su rete proprietaria Vodafone quindi tramite i propri cabinet.
 

moebius961

Nuovo Utente
30
6
Secondo voi e' normale? secondo telecom si... -___-

Speedtest.net by Ookla - My Results


Visualizza allegato 148928

Direi assolutamente no.
Se hai solo 8Mbps in down su fibra VDSL2 c'è un evidente problema che Telecom ti deve risolvere.
I parametri del tuo modem mostrano che hai 70Mbps teorici di connessione down massimi. Per cui.... i 30Mbps devi averli tutti reali.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 148875

Raga ora è ufficiale telecom da aprile offre un profilo 50 down 10 up a 5 euro in più al mese. Chi ha internet fibra pagherà 50 €... Adesso speriamo facciano qualche tariffa più conveniente almeno per i nuovi clienti. Il primo mese come al solito é gratis

Sembra di sì.

Certo che però così costa anche troppo.

Quando Telecom introdusse le ADSL2 abbassò di prezzo le ADSL. Le ADSL2 di fatto costavano ai clienti come il prezzo delle ADSL prima.
Ora invece con fibra VDSL2 il profilo 30/3 resta allo stesso prezzo già alto ed in più altri 5euro/mese per la 50/10.
Non potevano abbassare la 30/3 di 5euro almeno e permettere così a chi voleva continuare a pagare la stessa cifra di avere la 50/10 ?

Chiedere altri 5euro/mese a chi già paga 45 o 55euro al mese per le 30/3 ora è comunque tanto.

Di contro la 30/3 paradossalmente non conviene più proprio perchè la differenza è "solo" 5euro al mese. Quando la banda in up triplica e quella in down quasi raddoppia.

Ad ogni modo sarebbe stato molto più giusto ridurre il prezzo delle 30/3 e lasciare invariato il prezzo con passaggio automatico alla 50/10 ai clienti attuali a meno che non avessero scelto di rinunciare all'upgrade e restare sul profilo 30/3.

Prima del 2016 dubito a questo punto che Telecom abbasserà i prezzi delle VDSL2 visto che hanno messo 5euro/mese in più così.
Pensano di avere più clienti e maggiore fatturato, ma si sbagliano. Come fu per le ADSL ed ADSL2, il numero dei clienti aumenterà solo quando abbasseranno le tariffe di un 15euro sul costo mensile.
 
  • Mi piace
Reazioni: burundz

Piercosta

Utente Attivo
170
26
Direi assolutamente no.
Se hai solo 8Mbps in down su fibra VDSL2 c'è un evidente problema che Telecom ti deve risolvere.
I parametri del tuo modem mostrano che hai 70Mbps teorici di connessione down massimi. Per cui.... i 30Mbps devi averli tutti reali.

- - - Updated - - -



Sembra di sì.

Certo che però così costa anche troppo.

Quando Telecom introdusse le ADSL2 abbassò di prezzo le ADSL. Le ADSL2 di fatto costavano ai clienti come il prezzo delle ADSL prima.
Ora invece con fibra VDSL2 il profilo 30/3 resta allo stesso prezzo già alto ed in più altri 5euro/mese per la 50/10.
Non potevano abbassare la 30/3 di 5euro almeno e permettere così a chi voleva continuare a pagare la stessa cifra di avere la 50/10 ?

Chiedere altri 5euro/mese a chi già paga 45 o 55euro al mese per le 30/3 ora è comunque tanto.

Di contro la 30/3 paradossalmente non conviene più proprio perchè la differenza è "solo" 5euro al mese. Quando la banda in up triplica e quella in down quasi raddoppia.

Ad ogni modo sarebbe stato molto più giusto ridurre il prezzo delle 30/3 e lasciare invariato il prezzo con passaggio automatico alla 50/10 ai clienti attuali a meno che non avessero scelto di rinunciare all'upgrade e restare sul profilo 30/3.

Prima del 2016 dubito a questo punto che Telecom abbasserà i prezzi delle VDSL2 visto che hanno messo 5euro/mese in più così.
Pensano di avere più clienti e maggiore fatturato, ma si sbagliano. Come fu per le ADSL ed ADSL2, il numero dei clienti aumenterà solo quando abbasseranno le tariffe di un 15euro sul costo mensile.

Non abbasseranno il prezzo della 30 mega perché se no dovrebbero abbassare il costo della 20 mega che adesso in pratica costano quasi uguale.
E fidati che la telecom ha un sacco di utenti che non hanno la possibilità di cambiare operatore, e vuole continuare a spremerli per bene.

"Telecom mette fine alla guerra dei prezzi."
Telecom mette fine alla guerra dei prezzi. Il futuro è qualità e innovazione
 
  • Mi piace
Reazioni: JokerDifra

JokerDifra

Utente Attivo
163
9
Non abbasseranno il prezzo della 30 mega perché se no dovrebbero abbassare il costo della 20 mega che adesso in pratica costano quasi uguale.
E fidati che la telecom ha un sacco di utenti che non hanno la possibilità di cambiare operatore, e vuole continuare a spremerli per bene.

"Telecom mette fine alla guerra dei prezzi."
Telecom mette fine alla guerra dei prezzi. Il futuro è qualità e innovazione

Si perché internet senza limiti mi sembra che costi 38 e il prezzo in più per la superinternet sia di 4 euro quindi si.

Ho letto l'articolo, praticamente scomparirà il marchio telecom Italia per le reti fisse e diventerà anche per loro TIM ?
Ps= comunque il 4g prende benissimo a me quasi ovunque in Liguria e le offerte sono convenienti solo 1 € in più al mese alla mia tim special
 

zerokid

Utente Attivo
11
0
CPU
I5
Scheda Madre
asus p7q
RAM
8gb
GPU
gtx 970
OS
windows 7 64bit
Direi assolutamente no.
Se hai solo 8Mbps in down su fibra VDSL2 c'è un evidente problema che Telecom ti deve risolvere.
I parametri del tuo modem mostrano che hai 70Mbps teorici di connessione down massimi. Per cui.... i 30Mbps devi averli tutti reali.

- - - Updated - - -

cut

Ho iniziato la lunga trafila del botta e risposta con l'assistenza tecnica. Secondo loro tutto ok nella rete telecom ed il problema potrebbe risiedere nel impianto o il mio pc. I miei pc li escludo a priori visto l'attenzione maniacale che ho nelle configurazioni e mantenimento (e comunque non va nemmeno con le console o il telefono). Gli ho risposto che secondo me le cose sono due: visto le statistiche di connessione o non sono sufficienti per garantire 30 mb di download e allora mi avete venduto un servizio di cui non posso usufruire oppure cosa molto più probabile il problema sta tra l'armadio telecom e la centrale che magari non ha banda sufficiente per far viaggiare tutte le connesioni (armadio che per inciso sta' a 478metri da casa). Onestamente sono abbastanza demoralizzato...
Mattina: Speedtest.net by Ookla - My Results
Sera: Speedtest.net by Ookla - My Results
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
I valori dal modem come sono?
 

Piercosta

Utente Attivo
170
26
Si perché internet senza limiti mi sembra che costi 38 e il prezzo in più per la superinternet sia di 4 euro quindi si.

Ho letto l'articolo, praticamente scomparirà il marchio telecom Italia per le reti fisse e diventerà anche per loro TIM ?
Ps= comunque il 4g prende benissimo a me quasi ovunque in Liguria e le offerte sono convenienti solo 1 € in più al mese alla mia tim special

Si, il rebranding si concluderà nel 2016. Cmq la superinternet da 4€ è per avere la 10 mega. Per la 20 sono 5€! :shock:
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
Ma all'estero viene meno vero?
 

Thunder83

Nuovo Utente
38
1
OS
OS X
Vorrei prendere un router da mettere in cascata al modem di Telecom e pensavo ai Netgear, pensavo o al AC1750(R6300) Smart Router Wi-Fi o al AC1900(R7000) Smart Router Wi-Fi Nighthawk per questioni della portata wireless.

Dite he vano bene?

Visto che prossimamente attiveró la fibra, io avrei pensato all'Asus ac68u, ne parlano bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!