UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Dopo vari test con miei amici che hanno tuttofibra abbiamo constatato che durante il giorno in wifi perde molti mbps di connessione .
diciamo che dalla tarda mattinata fino alle 20-21 in download va a circa 24 mbps mentre la sera e la notte va a 29 mbps.
in upload invece si assesta sempre sui 3 mbps.

bello schifo.

ps : siamo in zona Imola/ Bologna

Dopo vari test con miei amici che hanno tuttofibra abbiamo constatato che durante il giorno in wifi perde molti mbps di connessione .
diciamo che dalla tarda mattinata fino alle 20-21 in download va a circa 24 mbps mentre la sera e la notte va a 29 mbps.
in upload invece si assesta sempre sui 3 mbps.

bello schifo.

ps : siamo in zona Imola/ Bologna

Se parliamo di test in wifi non hanno nessun valore per valutare la linea, in quanto il wifi fà parte della tua rete locale che è soggetta a interferenze e altre variabili, e naturalmente telecom non ha nessuna responsabilità su quello, se poi riscontri la stessa cosa con il cavo con un unico dispositivo connesso e su vari server di test, allora lì puoi dire che è un problema della linea.

Se parliamo di test in wifi non hanno nessun valore per valutare la linea, in quanto il wifi fà parte della tua rete locale che è soggetta a interferenze e altre variabili, e naturalmente telecom non ha nessuna responsabilità su quello, se poi riscontri la stessa cosa con il cavo con un unico dispositivo connesso e su vari server di test, allora lì puoi dire che è un problema della linea.
Quoto

Scusate, non so se è la discussione giusta...... Comunque è possibile sapere in maniera inequivocabile dove può essere collegato il modem fibra di Telecom? Alcuni dicono direttamente al doppino della Telecom. Altri dicono anche su altre prese telefoniche. Il mio problema è che non ho prese luce dove c'è il doppino Telecom. Dovrei per forza e comunque utilizzare una prolunga per arrivare a presa telefonica con vicino presa luce. E' possibile la cosa o ci sono degli impedimenti?

Scusate, non so se è la discussione giusta...... Comunque è possibile sapere in maniera inequivocabile dove può essere collegato il modem fibra di Telecom? Alcuni dicono direttamente al doppino della Telecom. Altri dicono anche su altre prese telefoniche. Il mio problema è che non ho prese luce dove c'è il doppino Telecom. Dovrei per forza e comunque utilizzare una prolunga per arrivare a presa telefonica con vicino presa luce. E' possibile la cosa o ci sono degli impedimenti?
Puoi collegarlo a una qualsiasi presa sulla quale è attiva l'adsl. Sarebbe meglio utilizzare la presa principale piuttosto che quelle secondarie, ma nel tuo caso otterresti perdite di banda irrisorie rispetto all'utilizzo di una prolunga

Quando parli di prese dove c'è l' ADSL praticamente sono tutte. Ho l'appartamento su due piani. Presa principale al primo. Ora il modem è al secondo piano collegato a una presa telefonica con RJ11. A parte bagni e cucina ho prese telefoniche in tutte le altre stanze. Quindi potrei collegarlo dove voglio in questo caso dove è ora l'altro router? Giusto? Esempio: ho il doppino Telecom collegato a una presa tripolare. Dalla tripolare in uscita partono i due fili bianco e rosso. Questi due fili fanno da base per la diramazione in tutte le stanze. In questa situazione il tecnico Telecom deve apportare modifiche all'impianto?

Grazie!

Se i fili che partono dalla presa principale vanno in altre prese puoi collegare il modem alle suddette, non è detto che siano tutte collegate all'ADSL: da me in casa ce ne sono 3 di cui una presente sin da quando la casa è stata costruita e inizialmente usata quando non avevamo l'adsl e due altre che si sono aggiunte quando abbiamo attivato l'adsl e spostato il router in un'altra stanza.. Ma solo quest'ultime sono collegate all'ADSL mentre la prima è stata isolata

Scusate domani vengono ed ho un dubbio dell ultimo minuto sulla presa. Ho 2 prese una nascosta che non uso ma dove il modem potrebbe starci se si può appendere un verticale. L' unico problema è che il telefono fisso che uso è sull altra. Potrei continuare ad usarlo? È un fisso non cordless

Il telefono dev'essere per forza collegato al router, a meno che non ti fai effettuare dal tecnico Telecom il ribaltamento delle prese

Salve io sono di Messina qualcuno l'ha attivata?

La mia unica preoccupazione è il ping, adesso con INFOSTRADA 20mb pingo 40 in germania e 30 in maya.ngi.it, ho letto che la fibra di telecom è in interleaved potrebbe peggiorare il ping?

appena attivata vado a 29 e qualche cosa e quasi 3 in up

mi ha collegato il modem, non so se gli aggiornamenti sono automatici e quindi ho l'ultima versione Release Modem: AGVTF_4.0.2
ma mi pare che la prenotazione IP non funzioni, vado in impostazioni avanzate -> LAN -> configurazione LAN e dopo che modifica l'IP
salvo ma quando torno sulla schermata ritorna come non prenotato, uso firefox

Ciao!
qualcuno sa piu o meno quanto tempo passa dall'aggiornamento del'armadio alla possibile attivazione nelle case?
Lo volevo sapere perchè l'armadio è gia parecchio che è stato aggiornato ma non è ancora possibile attivare l'offerta :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro