UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Ciao!
qualcuno sa piu o meno quanto tempo passa dall'aggiornamento del'armadio alla possibile attivazione nelle case?
Lo volevo sapere perchè l'armadio è gia parecchio che è stato aggiornato ma non è ancora possibile attivare l'offerta :D

Dipende se hanno già coperto altri armadi in zona...nel senso, non attivano commercialmente 1 solo armadio ma prima coprono la zona e poi possono commercializzare la fibra

Ultima modifica:
Il secondo armadio piu vicino a casa mia è gia attivo, ho un parente collegato a quello che ha gia la fibra a casa
Quello vicino a casa mia invece non da ancora la disponibilità

Salve a tutti,

Avrei necessità di sapere se qualcuno ha testato la compatibilità, con il modem fibra di Telecom, di un combinatore telefonico PSTN per allarme. Sarebbe l'ultimo ostacolo che mi separa dall'attivazione.

Grazie.

Si si può fare collegandolo alle prese analogiche del modem come linkato anche da mancio23, ma ci sono alcune controindicazioni, innanzi tutto se se ne va la luce e il modem si spegne naturalmente l'allarme non funziona, in più alcuni allarmi sono impostati per "suonare" quando se ne va la luce(dato che avvolte i ladri staccano la correte proprio per inibire eventuali allarmi) quindi se va via la luce potresti ritrovarti l'allarme che si attiva. Oltre a questo piena compatibilità

Salve io sono di Messina qualcuno l'ha attivata?

La mia unica preoccupazione è il ping, adesso con INFOSTRADA 20mb pingo 40 in germania e 30 in maya.ngi.it, ho letto che la fibra di telecom è in interleaved potrebbe peggiorare il ping?

qualcuno da messina per avere info sull'instradamento/ping?

Intendo proprio 2-3 ms ;)
Ho visto persone con 15-20 ms di ping...Poi chiaramente dipende da caso a caso, non c'è una regola fissa

Io sono un giocatore di CS GO di Messina e gioco quasi sempre su server ckras hostati in germania, quindi per me è importante sapere magari da qualcuno delle mie parti com'è il ping!

Ultima modifica:
Si si può fare collegandolo alle prese analogiche del modem come linkato anche da mancio23, ma ci sono alcune controindicazioni, innanzi tutto se se ne va la luce e il modem si spegne naturalmente l'allarme non funziona, in più alcuni allarmi sono impostati per "suonare" quando se ne va la luce(dato che avvolte i ladri staccano la correte proprio per inibire eventuali allarmi) quindi se va via la luce potresti ritrovarti l'allarme che si attiva. Oltre a questo piena compatibilità
Il mio impianto se va via la luce non si attiva. Presumo che se il modem è spento, per qualche motivo, non vengono effettuate le telefonate mentre l'allarme deve suonare. Quindi occorre un piccolo gruppo di continuità! Grazie Fiatcooupe!

- - - Updated - - -

Grazie mancio23! Allora sembra tutto ok!

Ultima modifica:
Io non ho ancora capito cosa fa il tecnico Telecom alle prese telefoniche.. Cioè le apre e poi..??
Una volta attivata la fibra e collegato il modem alla presa le altre non servono più a nulla? se ci attacco un telefono, per dire, cosa succede?

Ciao a tutti , ho da circa 2 sett il nuovo modem fibra Telecom, all'inizio con i torrent scaricavo anche a 4mb , ora da un paio di giorni non supera i 15kb , cosa può essere?
Mi esce la x sotto e non più la v, ho provato di tutto ma niente.

In questa situazione il tecnico Telecom deve apportare modifiche all'impianto?
Grazie!

Nella tua situazione, a meno che il tecnico non Ribalti l'impianto, tutte le prese che hai nelle altre camere non funzioneranno più. Ribaltare significa semplicemente che deve fare in modo che la linea si "interrompa" al livello del Modem. Lui è l'unica UTENZA che Telecom sentirà. POI, per tutto il resto dell'impianto, i fili dovranno partire dalle prese rosse (anche una sola basta) che ha il modem. Come se lui fosse un centralino. Il resto di casa tua è di fatto una utenza del modem.

, non so se gli aggiornamenti sono automatici e quindi ho l'ultima versione Release Modem: AGVTF_4.0.2

Non è l'ultima. E si aggiorna da remoto MA non in automatico. Chiama il 1949 e chiedi l'aggiornamento. Te lo fanno in diretta. Credo che l'ultima sia la 4.0.4. Cambia poco (funzionano meglio Xbox e SkyBox), ma per dovere di cronaca, sappi che la tua non è l'ultima. ;)

Io non ho ancora capito cosa fa il tecnico Telecom alle prese telefoniche.. Cioè le apre e poi..??
Una volta attivata la fibra e collegato il modem alla presa le altre non servono più a nulla? se ci attacco un telefono, per dire, cosa succede?

Vedi la mia prima parte del messaggio. ;)

Non è l'ultima. E si aggiorna da remoto MA non in automatico. Chiama il 1949 e chiedi l'aggiornamento. Te lo fanno in diretta. Credo che l'ultima sia la 4.0.4. Cambia poco (funzionano meglio Xbox e SkyBox), ma per dovere di cronaca, sappi che la tua non è l'ultima. ;)

io ho xbox one ma non l'ho ancora provata, cosa cambia? potevano fare un update automatico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro