Salve a tutti, sono nuovo, mi scuso se ho saltato qualche passaggio qui sul sito ma ho assoluto bisogno di aiuto, vi spiego la mia situazione:
Intorno al 12 Gennaio, telefonicamente ho attivato un offerta Fibra di Infostrada 100 Mega (ero già cliente infostrada).
Io sono di fuorigrotta (Napoli) e da quanto mi è stato riferito e da quanto ho potuto constatare sono coperto dalla 100 mega.
Comunque passiamo al dunque, attivata la promo il 12 se non sbaglio telefonicamente, mi viene comunicato che lunedì 23 mi sarebbe stato recapitato il modem, e giovedì 26 il tecnico sarebbe passato in cambina per effettuare il passaggio da ADSL normale a fibra, arriva il modem lunedì, mentre giovedì mattina di punto in bianco va via linea telefonica e connessione internet, pensando che il tecnico abbia effettuato il passaggio in cabina, decido di installare il modem.
Dunque mi accingo a staccare tutte le prese telefoniche di casa, a installare il modem, collegando il filo bianco alla presa dove ho deciso di installare il modem, lascio il filo nero libero come scritto nelle istruzioni, e attacco il cavo che ho inserito al muro, nel mio fritzbox.
Fatto questo collego i vari cordless tramite connessione DECT al fritzbox, e infine il fax tramite cavo direttamente al fritzbox.
Il problema sorge quando accendendo il nuovo modem mi accorgo che praticamente sono isolato dal mondo, nessuna connessione e nessuna linea telefonica attiva (addirittura se provo a chiamare a casa, il telefono nemmeno mi squilla, ma subito viene messa giù la linea).
Sul modem sono accese solo le luci power (lampeggiante) e wlan (fissa)
Chiamando infostrada svariate volte dal 26 fino ad oggi, mi continuano a dire di aspettare, ma sinceramente non ho mai sentito nessuno che sia rimasto senza internet e telefono per una settimana intera... anzi mi è stato sempre detto che era questione di una ventina di minuti di "isolamento" massimo... e invece eccoci qua dopo giorni siamo ancora a zero...
Bene ora iniziano a sorgermi i primi dubbi, non è che ho sbagliato qualcosa nel installazione del modem?
Oppure non ho inserito qualche parametro nella pagina del fritzbox? Tipo i vari parametri che mi richiede nella sezione "i miei numeri"?
Infostrada mi continua a dire che i vari parametri del fritzbox verranno inseriti automaticamente alla prima connessione, comprese le impostazioni VoIP..
Dunque chiedo aiuto a voi, consigli, o qualsiasi altra cosa, sono ormai esausto di essere isolato dal mondo sia per internet che telefono..