[VDSL] Infostrada FTTC (200/100Mbit)

EuLayton

Utente Attivo
520
101
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4s
HDD
Wd Blue 1tb
RAM
Hyperx Fury 2133Mhz cl14 2x4gb
GPU
Powercolor RX 480 Red devil
Monitor
Dell se2717h
PSU
XFX ts 550W gold
Case
phanteks p400a
OS
windows 10
Buon giorno a tutti, oggi per mia grande gioia è venuto il tecnico ad attivarmi la fibra.
Dopo aver fatto tutti i collegamenti in cabina testa la velocità e viene fuori che andava a 108Mb in down e 21 in up e fin qui tutto bene. Testando poi la velocità da casa mia, abito a circa 70 metri dal cabinotto, viene fuori che vado "solo" a 60 in down e 20 in up. Possibile che in così pochi metri si perdano addirittura 40 mega?

Ultimo problema è la velocità a cui va il mio pc fisso, se infatti il portatile va a 60 ma il portatile ed il mio fisso vano a 30 :shocked:. Sono collegato via wifi 2.4Ghz (come il portatile, il telefono a 5Ghz invece) e purtoppo al momento non ho occasione di provare a collegare il fisso tramite cavo ethernet, sto usando al momento una chiavetta wifi, questa precisamente
https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WN...2111&sr=8-4&keywords=tp+link+wireless+adapter

Lascio screen speedtest dal fisso


E dal cellulare
2b0a99f0f5c7f02e76eaf76dc3c9b2ea.jpg
 
Ultima modifica:

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buon giorno a tutti, oggi per mia grande gioia è venuto il tecnico ad attivarmi la fibra.
Dopo aver fatto tutti i collegamenti in cabina testa la velocità e viene fuori che andava a 108Mb in down e 21 in up e fin qui tutto bene. Testando poi la velocità da casa mia, abito a circa 70 metri dal cabinotto, viene fuori che vado "solo" a 60 in down e 20 in up. Possibile che in così pochi metri si perdano addirittura 40 mega?

Ultimo problema è la velocità a cui va il mio pc fisso, se infatti il portatile va a 60 ma il portatile ed il mio fisso vano a 30 :shocked:. Sono collegato via wifi 2.4Ghz (come il portatile, il telefono a 5Ghz invece) e purtoppo al momento non ho occasione di provare a collegare il fisso tramite cavo ethernet, sto usando al momento una chiavetta wifi, questa precisamente
https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WN...2111&sr=8-4&keywords=tp+link+wireless+adapter

Lascio screen speedtest dal fisso


E dal cellulare
2b0a99f0f5c7f02e76eaf76dc3c9b2ea.jpg
Bisognerebbe controllare l'impianto di casa, forse perdi molti mb proprio li

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

EuLayton

Utente Attivo
520
101
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4s
HDD
Wd Blue 1tb
RAM
Hyperx Fury 2133Mhz cl14 2x4gb
GPU
Powercolor RX 480 Red devil
Monitor
Dell se2717h
PSU
XFX ts 550W gold
Case
phanteks p400a
OS
windows 10
Mi potete aiutare a capire per favore?
io collegati al modem ho questi dispositivi solo che ad esempio non capisco perchè il pc fisso e il note 4 vadano a 30Mb, quello che ha il nome lungo a 60 assieme anche al galaxy a5.
Mi fa specie che il pc fisso e il primo ella lista vadano uno al doppio dell'altro sebbene siano entrambi sulla 2.4Ghz. Grazie per l'aiuto

Immagine.png
 

diddevil

Utente Attivo
67
4
Salve. Riuppo questo thread visto che ieri ho fatto la richiesta di passaggio da adsl(20 mega - reali 10) ad All Inclusive Unlimited Fibra 100.

Il tutto è nato dal post su fb di tomshw dove si pubblicizzava vodafone a 30€/mese per un anno che poi sarebbe passata a 35€/mese.

Essendo però cliente infostrada ho optato per 29,95€+4€(per 30 mesi) visto che in 4 anni non ho avuto mai problemi (o comunque risolti in breve tempo) e non volendo percorrere l'incognita migrazione. Fatto male? (rispetto all'offerta adsl attuale andrò a pagare 10€/mese in più per la fibra)

Detto ciò, mi chiedevo se potreste chiarirmi un paio di punti:

1) AD OGGI c'è qualche probabilità che mi mandino il fritz!box?
2) l'operatore mi ha detto che il passaggio avverrà entro 10gg, ma via sms mi è arrivato scritto "entro 20gg". Ipoteticamente parlando(visto che nessuno ha la sfera di cristallo), che tempistica media c'è?
3) Ho il cabinet a circa 60-70 metri da casa, potrei agganciare la banda piena?(questa è solo curiosità)
4) A proposito di velocità, la velocità di upload è 10 o 20 megabit? Sul sito dice 10 anche se ho visto diversi screen di utenti che arrivavano a 15-18.

Grazie per le eventuali risposte.
 

kelilan66

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
da pochi giorni ho finalmente Infostrada Fibra 100 ma non riesco a capire una cosa.
Ho un down che si attesta su 60 mb mentre l'upload o è assente o è quasi insignificante.
Vi posto alcuni dati per aiutarvi ad aiutarmi nei limiti del possibile.
Grazie

Cattura5.JPG Cattura6.JPG
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Salve,
vorrei passare alla fibra Infostrada che dal sito ufficiale dell'operatore risulta attiva nel mio comune.
Ho il cabinet Tim praticamente sotto casa e so che tutti gli operatori si agganciano in VULA a Tim per erogare la fibra.
A questo proposito intendo chiedervi: qualora chiedessi la migrazione, non essendo fibra proprietaria Infostrada, che problemi tecnici/burocratici potrei avere?

Attualmente sono in ADSL Infostrada da quattro anni. Avendo avuto una esperienza più che positiva (linea e valori sempre perfetti), vorrei passare alla fibra.

Grazie.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti,
da pochi giorni ho finalmente Infostrada Fibra 100 ma non riesco a capire una cosa.
Ho un down che si attesta su 60 mb mentre l'upload o è assente o è quasi insignificante.
Vi posto alcuni dati per aiutarvi ad aiutarmi nei limiti del possibile.
Grazie

Visualizza allegato 261481 Visualizza allegato 261482
Ciao, allora, intanto seleziona manualmente tu il server, come telecom milano.
Poi, aggiorna i driver della scheda di rete del computer perché hai 19Mbit di portante in upload quindi il problema potrebbe essere nel PC...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve,
vorrei passare alla fibra Infostrada che dal sito ufficiale dell'operatore risulta attiva nel mio comune.
Ho il cabinet Tim praticamente sotto casa e so che tutti gli operatori si agganciano in VULA a Tim per erogare la fibra.
A questo proposito intendo chiedervi: qualora chiedessi la migrazione, non essendo fibra proprietaria Infostrada, che problemi tecnici/burocratici potrei avere?

Attualmente sono in ADSL Infostrada da quattro anni. Avendo avuto una esperienza più che positiva (linea e valori sempre perfetti), vorrei passare alla fibra.

Grazie.
Problemi pochi e nulli, magari ritardi nell'attivazione o nella sistemazione dei guasti.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

kelilan66

Nuovo Utente
2
0
Ciao, allora, intanto seleziona manualmente tu il server, come telecom milano.
Poi, aggiorna i driver della scheda di rete del computer perché hai 19Mbit di portante in upload quindi il problema potrebbe essere nel PC...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Grazie per avermi risposto.
Come vedi avevo già provato a risolvere come da te suggerito ma la scheda risulta aggiornata.
Hai per caso altri suggerimenti per risolvere la questione?

Cattura.JPG
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie per avermi risposto.
Come vedi avevo già provato a risolvere come da te suggerito ma la scheda risulta aggiornata.
Hai per caso altri suggerimenti per risolvere la questione?

Visualizza allegato 261638
No beh intendevo vai sul sito del produttore della scheda madre e scarica i driver.
Comunque prova a vedere se ci sono in background dei processi che sfruttano la banda.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie per la risposta.

E' vero che appoggiandosi alla fibra Tim, in caso di troppe attivazioni, la banda a disposizione per i clienti non Tim diminuisce?
Errato, diminuisce per tutti e basta.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Ultime tre domande:
  • Posso agganciare un modem fibra a cascata o devo utilizzare soltanto il loro?
  • Che presa devo comprare per non agganciare il cordless al modem?
  • Essendo già cliente sia Wind sia Infostrada, ho diritto al prezzo bloccato oppure questo è previsto soltanto per clienti Wind con offerte Magnum?
 

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
Ultime tre domande:
  • Posso agganciare un modem fibra a cascata o devo utilizzare soltanto il loro?
  • Che presa devo comprare per non agganciare il cordless al modem?
  • Essendo già cliente sia Wind sia Infostrada, ho diritto al prezzo bloccato oppure questo è previsto soltanto per clienti Wind con offerte Magnum?
Anche per i clienti infostrada da più di un anno possono accedere all'offerta bloccata, l'unica differenza è che puoi fare solo quella da 24,95 con chiamate illimitate(mentre chi ha wind ricaricabile da più di un'anno può fare anche quella da 19,90)
Ovviamente sempre +4 euro per il modem
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!