[VDSL] Infostrada FTTC (200/100Mbit)

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Solitamente si rimane senza linea per una ventina di minuti (giusto il tempo di fare la permuta in armadio), mentre senza telefono fino a 2 giorni (poi, potrebbe anche funzionare dopo 2 ore. il tempo di attivare il voip).

È facilissimo fare il ribaltamento. Sono semplicemente due coppie di fili da scollegare da una presa e ricollegarli in quella per ribaltamento. Niente da crimpare e niente cavi aggiuntivi da tirare.
Mah dipende, io sono rimasto senza linea per 5 ore!

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

xtian

Nuovo Utente
41
3
Aggiornamento: è appena andato via il tecnico tim, ha fatto tutte le misurazioni possibili . Praticamente alla chiostrina arriva a 48 mb ( e già è un problema),alla mia presa entra a 17. Manderà fuori una squadra per sostituire il tratto dalla chiostrina fino a dentro casa mia. Poi c'è il problema che dal cabinet alla chiostrina la velocità cala fino a 48mb, li dovrò fare un'altra chiamata al 155 e loro valuteranno se cambiarmi il contratto da 100 a 50 con adeguamento del prezzo oppure fare uscire una squadra e cambiare il cavo dal cabinet alla chiostrina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xtian

Nuovo Utente
41
3
ca0c15ea50b06e2ffda49179a8b9b693.jpg

Ah,la foto della chiostrina...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alexcasa97

Nuovo Utente
98
7
Scusate come faccio ad individuare la presa ADSL principale? È vicino all'entrata?
Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Scusate come faccio ad individuare la presa ADSL principale? È vicino all'entrata?
Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Si, di solito si trova vicino alla porta di ingresso dell'appartamento o nel caso di abitazioni singole può entrare anche al secondo piano.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

Never Walk alone

Utente Attivo
290
33
CPU
i5 12400
Dissipatore
Thermalright ba120 6 tubi di calore
Scheda Madre
Asus tuf Gaming b660- plus wifi
HDD
Hikvision g4000 1tb
RAM
Corsair VenGeance RGB pro 32gb 3600mhz
GPU
Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge Lhr Nvidia 8 Gb Gddr6
Monitor
LG 34GP63AP UltraGear 160hz
PSU
Corsair RM850 (2021)
Case
Nfortec- torre gaming krater 4 ventol
Net
2.5GB INFOSTRADA
OS
windows 10
Se per entro domani non attivano, chiamo. Non posso rimanere isolato con entrambe le cose. Mo imposto annex b
 

xtian

Nuovo Utente
41
3
è da ieri sera che non va piu la linea dati,va solo il voip....ditemi che sono su scherzi a parte....
 

Never Walk alone

Utente Attivo
290
33
CPU
i5 12400
Dissipatore
Thermalright ba120 6 tubi di calore
Scheda Madre
Asus tuf Gaming b660- plus wifi
HDD
Hikvision g4000 1tb
RAM
Corsair VenGeance RGB pro 32gb 3600mhz
GPU
Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge Lhr Nvidia 8 Gb Gddr6
Monitor
LG 34GP63AP UltraGear 160hz
PSU
Corsair RM850 (2021)
Case
Nfortec- torre gaming krater 4 ventol
Net
2.5GB INFOSTRADA
OS
windows 10
Ieri sera mi è arrivato il messaggio che la fibra attiva sul mio numero, ma anche stamani isolati. Ho messo degli allegati, problema loro ?
 

Allegati

  • Screenshot_2017-01-26-09-36-17.jpg
    Screenshot_2017-01-26-09-36-17.jpg
    509.6 KB · Visualizzazioni: 70
  • Screenshot_2017-01-25-22-59-26.jpg
    Screenshot_2017-01-25-22-59-26.jpg
    284.6 KB · Visualizzazioni: 73
E

emanu37429

Ospite
Mah dipende, io sono rimasto senza linea per 5 ore!

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
ci hanno messo parecchio. di solito nella discussione sulla vdsl tim, tutti dicevano che non impiegavano più di 30 minuti nel 99% dei casi.
comunque, dipende dalla fortuna che si ha a questo punto.
ca0c15ea50b06e2ffda49179a8b9b693.jpg

Ah,la foto della chiostrina...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sei su una derivata. forse questo potrebbe spiegare il perchè dei 48 mega.
per i 17 mega in casa, allora,probabilmente è il cavo il problema.
 

xtian

Nuovo Utente
41
3
Ci sono i tecnici in questo momento a casa,mi cambiano il tratto di doppino dalla chiostrina alla mia presa.Così avrò i 48 mb circa,poi dovrò richiamare infostrada e sentire cosa possono fare per arrivare almeno a 70/80 ma mi hanno già detto i tecnici che ci sarà da cambiare il pezzo dalla centrale alla chiostrina.
 

xtian

Nuovo Utente
41
3
rieccomi qua,intervento concluso: cambio del doppino dalla chiostrina alla mia presa,download 39mb upload 19 mb ping 20ms.infostrada garantisce 40 mb in download, dite che se chiamo il 155 e segnalo la cosa mi fanno un altro intervento per cambiare il collegamento dal cabinet alla chiostrina?
 

Alexcasa97

Nuovo Utente
98
7
Scusate non riesco a individuare la presa telefonica principale. Le ho controllate tutte in giro per casa, tutte le prese tripolari contengono solo due fili quindi sono derivazioni. Ho il sospetto che i doppini principali arrivino nel combinatore telefonico del mio impianto d'allarme. Subito sotto al mio impianto c'è una bocchetta nel muro che contiene dei cavi elettrici e dei cavi telefonici (in foto), ma penso che siano sono di passaggio per arrivare al combinatore. Quindi per fare un eventuale ribaltamento devo per forza chiamare un elettricista.

Grazie mille

e3cf7f81b6e1940e6c635ded3b933205.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
rieccomi qua,intervento concluso: cambio del doppino dalla chiostrina alla mia presa,download 39mb upload 19 mb ping 20ms.infostrada garantisce 40 mb in download, dite che se chiamo il 155 e segnalo la cosa mi fanno un altro intervento per cambiare il collegamento dal cabinet alla chiostrina?
cambiare il multicoppia dal cabinet alla chiostrina è un'operazione che supera ampiamente il migliaio di euro. a meno che non ci siano più persone a lamentarsi, telecom non farà certo questo cambio.
Scusate non riesco a individuare la presa telefonica principale. Le ho controllate tutte in giro per casa, tutte le prese tripolari contengono solo due fili quindi sono derivazioni. Ho il sospetto che i doppini principali arrivino nel combinatore telefonico del mio impianto d'allarme. Subito sotto al mio impianto c'è una bocchetta nel muro che contiene dei cavi elettrici e dei cavi telefonici (in foto), ma penso che siano sono di passaggio per arrivare al combinatore. Quindi per fare un eventuale ribaltamento devo per forza chiamare un elettricista.

Grazie mille

e3cf7f81b6e1940e6c635ded3b933205.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
hai un impianto a stella.
si, sembrano solo di passaggio a prima vista.
se riesci a trovare esattamente dove arriva il doppino (dovrai pur saperlo visto che i tecnici te l'hanno messo nuovo, o non hai seguito?), puoi tirarlo tu un nuovo cavo per fare il ribaltamento, sennò, se ti senti più sicuro, chiama l'elettricista.
 

Never Walk alone

Utente Attivo
290
33
CPU
i5 12400
Dissipatore
Thermalright ba120 6 tubi di calore
Scheda Madre
Asus tuf Gaming b660- plus wifi
HDD
Hikvision g4000 1tb
RAM
Corsair VenGeance RGB pro 32gb 3600mhz
GPU
Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge Lhr Nvidia 8 Gb Gddr6
Monitor
LG 34GP63AP UltraGear 160hz
PSU
Corsair RM850 (2021)
Case
Nfortec- torre gaming krater 4 ventol
Net
2.5GB INFOSTRADA
OS
windows 10
Ora fanno il terzo giorno isolatamento. Mi hanno aperto una pratica con il n id seguita del case con ratt "che significa sto case con ratt?" Posso richiedere il ribaltamento per la linea telefonica?Perché il cordless serve a mia madre che ha avuto una ischemia celebrale e senza non può stare. Un guaio che manca la linea fibra e il cordless non va.
Non sono forse collegato alla centrale o l armadio.
 
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
Ora fanno il terzo giorno isolatamento. Mi hanno aperto una pratica con il n id seguita del case con ratt "che significa sto case con ratt?" Posso richiedere il ribaltamento per la linea telefonica?Perché il cordless serve a mia madre che ha avuto una ischemia celebrale e senza non può stare. Un guaio che manca la linea fibra e il cordless non va.
Non sono forse collegato alla centrale o l armadio.
1) "case con ratt" non credo significhi niente. Sicuro che non hai sbagliato a leggere?
2) il ribaltamento penso sia a pagamento come con gli altri operatori. Devi vedere che ti dice il servizio clienti. Sennò, lo puoi fare tu stesso con una presa per ribaltamento.
Dipende molto dal tipo di impianto che hai. È a stella o in parallelo?
Se è in parallelo, basta la presa e fine.
 
  • Mi piace
Reazioni: Never Walk alone

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!