[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

valentinoricco

Nuovo Utente
25
0
Io sono nella stessa situazione di neo. Solo che a me hanno chiamato a fine marzo dicendo che la pratica ripartita da zero il 4 aprile. Quindi mi sa che io i sessanta giorni li devo contare da aprile e non dal 23 febbraio(o giù di lì) quando mi sono recato al negozio vodafone per iniziare la pratica.
 

beppenike

Utente Attivo
536
108
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
AsRock Fatal1ry performance
HDD
ssd OCZ agilty 3
RAM
G.Skill 2133mhz cl9
GPU
MSI GTX 580 Lightning
Monitor
vg236h
PSU
CORSAIR hx1050W
Case
Haf 932
Buongiorno a tutti,
da ieri telecom ha reso vendibile la vdsl nella mia zona, però vorrei puntare a vodafone visto che ci sono gia i loro cabinet piazzati cosi da mettere la 100/20 in futuro. Per ora vorrei anticipare il contratto con vodafone mettendo la 30/3 vodafone in wholesale, ma per ora non è ancora disponibile. Qualcuno di voi sa indicativamente quanto ci mette la telecom a fornire il servizio di wholesale agli altri gestori?

Grazie anticipatamente :D
 

Ricki80

Nuovo Utente
21
0
Buongiorno a tutti,
da ieri telecom ha reso vendibile la vdsl nella mia zona, però vorrei puntare a vodafone visto che ci sono gia i loro cabinet piazzati cosi da mettere la 100/20 in futuro. Per ora vorrei anticipare il contratto con vodafone mettendo la 30/3 vodafone in wholesale, ma per ora non è ancora disponibile. Qualcuno di voi sa indicativamente quanto ci mette la telecom a fornire il servizio di wholesale agli altri gestori?

Grazie anticipatamente :D

Non so ma spero per te che siano più veloci di fastweb, qui da me sono 3 mesi che hanno finito i lavori con i loro cabinet, eppure se chiamo mi offrono ancora solo ADSL... Così son passato a Vodafone in attesa della 100/20 anche se Roma non è piccola da cablare....
 

beppenike

Utente Attivo
536
108
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
AsRock Fatal1ry performance
HDD
ssd OCZ agilty 3
RAM
G.Skill 2133mhz cl9
GPU
MSI GTX 580 Lightning
Monitor
vg236h
PSU
CORSAIR hx1050W
Case
Haf 932
Non so ma spero per te che siano più veloci di fastweb, qui da me sono 3 mesi che hanno finito i lavori con i loro cabinet, eppure se chiamo mi offrono ancora solo ADSL... Così son passato a Vodafone in attesa della 100/20 anche se Roma non è piccola da cablare....

Beh sinceramente ho più fretta nel cambiare il mio attuale operatore, per la 100/20 posso anche aspettare, ma vorrei subito passare a vodafone cosi da togliermi dalle spalle il peso che ho con infostrada.
 

myabc

Nuovo Utente
129
11
ciao a tutti. ho tiscali adsl 20 mega effettivi per fortuna. abito in una città dove arriva la fibra ma mi hanno detto che il mio palazzo non è collegato alla fibra per pochi metri (una cinquantina) e questo non so che vuol dire, dato che l'ho saputo da un cliente fastweb a cui avevano promesso la fibra e per tale motivo ha avuto adsl... siccome vorrei provare se questo problema si è risolto dopo 1 anno o se vodafone e/o telecom abbia raggiunto il mio palazzo con la fibra, c'è un modo per controllare con certezza se il mio numero telefonico è raggiunto dalla fibra?? insomma da quanto ho esposto sembra che inserendo l'indirizzo sul sito della fastweb, non si è avuta una risposta veritiera e vorrei scongiurare un abbandono di un'ottima adsl economica per avere fastweb o vodafone sempre in adsl e magari a 16 mega...
grazie
 

Ricki80

Nuovo Utente
21
0
ciao a tutti. ho tiscali adsl 20 mega effettivi per fortuna. abito in una città dove arriva la fibra ma mi hanno detto che il mio palazzo non è collegato alla fibra per pochi metri (una cinquantina) e questo non so che vuol dire, dato che l'ho saputo da un cliente fastweb a cui avevano promesso la fibra e per tale motivo ha avuto adsl... siccome vorrei provare se questo problema si è risolto dopo 1 anno o se vodafone e/o telecom abbia raggiunto il mio palazzo con la fibra, c'è un modo per controllare con certezza se il mio numero telefonico è raggiunto dalla fibra?? insomma da quanto ho esposto sembra che inserendo l'indirizzo sul sito della fastweb, non si è avuta una risposta veritiera e vorrei scongiurare un abbandono di un'ottima adsl economica per avere fastweb o vodafone sempre in adsl e magari a 16 mega...
grazie
Ciao,
se vuoi controllare la copertura del tuo palazzo , vai su GEA Mobile e inserisci i tuoi dati, li troverai cosa può offrirti la vodafone. anche nel mio palazzo fastweb offre solo adsl, mentre telecom e vodafone la fibra.... cercare cercare...
 

myabc

Nuovo Utente
129
11
cercare si ma quando ho scritto "con certezza" mi riferivo a qualcosa di serio non a quel sito che non è altro dove fanno i controlli quelli del call center e che come detto non è risultato attendibile. ho inserito una decina di civici inesistenti e mi da disponibile la 100 mega perchè si basa sulla zona... la mia zona è coperta, è il palazzo che a dire del tecnico della fastweb non è collegato in fibra (invece la fastweb aveva regolarmente considerato idoneo) ed io volevo sapere se c'è modo di verificare da un numero telefonico cosa è possibile ottenere in centrale!!!!
 

c.achab

Nuovo Utente
101
7
CPU
Intel Core i7-4790K, 4400 MHz (44 x 100) OCed 4.6 GHz + CR-95C Copper IcePipe 95W Fanless CPU Cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-UD7 TH
HDD
Samsung SSD 840 EVO 1TB (S1D9NSAF516822K) + Samsung SSD 840 EVO 1TB (S1D9NSAG100251E)
RAM
Crucial Ballistix 16GB KIT (2x8GB DDR3L 1600 CL9 UDIMM SPORT VLP 1.35V XMP)
GPU
Intel(R) HD Graphics 4600 - Intel Haswell-DT GT2 - Integrated Graphics Controller
Audio
Realtek ALC1150 @ Intel Wildcat Point PCH - High Definition Audio Controller PCI
Monitor
2 x Asus VE228 + Smart TV Hisense 42" 4K + Smart TV Samsung 55"
PSU
Seasonic Platinum Fanless 520W
Case
Nofan CS-80 Fanless Computer Case
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao,
se vuoi controllare la copertura del tuo palazzo , vai su GEA Mobile e inserisci i tuoi dati, li troverai cosa può offrirti la vodafone. anche nel mio palazzo fastweb offre solo adsl, mentre telecom e vodafone la fibra.... cercare cercare...

Ho paura che le informazioni "GEA Mobile" siano errate, forse addirittura casuali: ho fatto alcuni controlli su una zona di Roma che ben conosco, sapendo dove fisicamente si trova il cabinet ed i dati di distanza che mi fornisce su due abitazioni che ben conosco sono opposti alla realtà (la casa più vicina me la da più lontana, e viceversa).

Mi spiace, ma quando si ha a che fare con multinazionali, la prima cosa da fare è sospettare e la seconda verificare: è molto probabile che si scopra una magagna.

Buona giornata.
/achab
 

lumezit

Utente Attivo
60
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asus P8Z68-V Gen3
HDD
Samsung 840 Evo 256Gb
RAM
Corsair XMS3 8GB
GPU
MSI 7850 TwinFrozr III
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Antec Sonata
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
reclamo inviato

68 giorno dalla richiesta
Inviata PEC e reclamo tramite sito. Vediamo se si danno una mossa visto che ogni giorno hanno una versione diversa sui problemi per la mancata attivazione (oggi hanno riciclato "Tiscali non rilascia la linea")
 

Ricki80

Nuovo Utente
21
0
cercare si ma quando ho scritto "con certezza" mi riferivo a qualcosa di serio non a quel sito che non è altro dove fanno i controlli quelli del call center e che come detto non è risultato attendibile. ho inserito una decina di civici inesistenti e mi da disponibile la 100 mega perchè si basa sulla zona... la mia zona è coperta, è il palazzo che a dire del tecnico della fastweb non è collegato in fibra (invece la fastweb aveva regolarmente considerato idoneo) ed io volevo sapere se c'è modo di verificare da un numero telefonico cosa è possibile ottenere in centrale!!!!

Ciao non sapevo avessi già consultato GEA, per il mio caso è risultato molto affidabile, come un'altro sito per le linee fastweb che indicava per la mia abitazione solo l'adsl. Come dicevo bisogna cercare perchè di certo mi sembra ci sia poco, quando ho iniziato ad informarmi, un sito spacciato per affidabilissimo e sicuro, mi diceva che il mio numero era attaccato ad una centrale a 20km da casa, più che i 20mb con tiscali avrei dovuto viaggiare con il piccione....

Ho paura che le informazioni "GEA Mobile" siano errate, forse addirittura casuali: ho fatto alcuni controlli su una zona di Roma che ben conosco, sapendo dove fisicamente si trova il cabinet ed i dati di distanza che mi fornisce su due abitazioni che ben conosco sono opposti alla realtà (la casa più vicina me la da più lontana, e viceversa).

Mi spiace, ma quando si ha a che fare con multinazionali, la prima cosa da fare è sospettare e la seconda verificare: è molto probabile che si scopra una magagna.

Buona giornata.
/achab
Ciao acab, solo per curiosità, per cabinet intendi la colonnina telecom(tanto vf usa quelle) con il tetto rosso?
 

c.achab

Nuovo Utente
101
7
CPU
Intel Core i7-4790K, 4400 MHz (44 x 100) OCed 4.6 GHz + CR-95C Copper IcePipe 95W Fanless CPU Cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-UD7 TH
HDD
Samsung SSD 840 EVO 1TB (S1D9NSAF516822K) + Samsung SSD 840 EVO 1TB (S1D9NSAG100251E)
RAM
Crucial Ballistix 16GB KIT (2x8GB DDR3L 1600 CL9 UDIMM SPORT VLP 1.35V XMP)
GPU
Intel(R) HD Graphics 4600 - Intel Haswell-DT GT2 - Integrated Graphics Controller
Audio
Realtek ALC1150 @ Intel Wildcat Point PCH - High Definition Audio Controller PCI
Monitor
2 x Asus VE228 + Smart TV Hisense 42" 4K + Smart TV Samsung 55"
PSU
Seasonic Platinum Fanless 520W
Case
Nofan CS-80 Fanless Computer Case
OS
Windows 10 Pro 64 bit

valentinoricco

Nuovo Utente
25
0
Cosa vuol dire quando c'è un ko? Ieri ho telefonato al numero verde e mi hanno detto che c'è stato un ko il 30 aprile. La mia pratica è partita il 25 febbraio e ancora non si vede luce. Ma i ko rallentano la pratica o la fanno partire da zero ogni volta?
 

lumezit

Utente Attivo
60
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asus P8Z68-V Gen3
HDD
Samsung 840 Evo 256Gb
RAM
Corsair XMS3 8GB
GPU
MSI 7850 TwinFrozr III
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Antec Sonata
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Cosa vuol dire quando c'è un ko? Ieri ho telefonato al numero verde e mi hanno detto che c'è stato un ko il 30 aprile. La mia pratica è partita il 25 febbraio e ancora non si vede luce. Ma i ko rallentano la pratica o la fanno partire da zero ogni volta?

Il ko indica un intoppo che può essere di varia natura...io ne ho avuto uno per "impianto da migrare non identificato". Se é tecnico ritentano dopo due settimane, se é amministrativo inoltrano nuovamente la richiesta all'OLO di provenienza (donating)
 

Michele Brodesco

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti. Io ho inserito richiesta via web il 30/04. La vodafone station è arrivata ieri.
Stamattina mi ha contattato la SIRTI per fissare per domani l'uscita del tecnico.
Io sono a Torri di Quartesolo - Vicenza.
Speriamo in bene, dal sito l'attivazione è prevista per il 14/06.
Ciao
 

murovero

Utente Attivo
464
51
Ho appena finito di parlare con un ragazzo che lavora ad un centro vodafone. Mi pareva molto preparato; gli ho chiesto del discorso 50/10 e mi ha detto che la vodafone molto probabilmente NON darà in vula questo servizio. Mi ha detto che è conveniente per loro mettere la loro fibra e in quel caso si avrà la 100/20 mentre siccome per dare la 50 sarebbero costretti a far pagare i 5 euro (perchè a quanto pare telecom gli farebbe pagare ache a loro una differenza) sarebbero tentati di non prenderla in considerazione (dicono che il cliente si inca ... si insomma si arrabbierebbe e potrebbero avere sostanziose disdette). Inoltre ha aggiunto che non è affatto automatico che tutte le zone in vula saranno coperte dalla fibra proprietaria.
In pratica: se hai la loro fibra ok, se sei in vula ma la tua zona è stata scelta per far passare la loro fibra ok, altrimenti ci dobbiamo tenere la 30/3. A questo punto, chiedo conferma a chi è più addentrato nelle questioni vodafone tipo Kikko90 o EliGabriRock44 ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!