marco75fly
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Si sta facendo un po' di confusione fra Il comando ping (misura il tempo di latenza di un pacchetto) il servizio upnp che permette l'apertura "dinamica" delle porta utilizzate da un'applicazione per comunicare ed il port forwarding che é sostanzialmente l'apertura manuale e statica delle porte.
Per far si che un gioco funzioni correttamente, occorre aprire delle porte:
https://us.battle.net/support/en/article/configuring-router-and-firewall-ports
Di norma queste operazioni vengono fatte automaticamente dall'Upnp, ma sulla VS non funziona molto bene.
Il Ping basso indica che i pacchetti impiegano meno tempo a raggiungere il server.
Il router in cascata non risolve il problema. Se l'Upnp é abilitato e continui ad avere disconnessione, devi provare con il port forwarding o mettendo il pc in DMZ (ci dovrebbe essere una impostazione nella VS)
Ciao volevo far presente che da quando ho fatto l'apertura manuale delle porte non ho più avuto nessuna microdisconnessione. Ormai sono più di 8 giorni, mi sembra strano in effetti perché usando upnp per i torrent (client deluge) funziona tutto normalmente e scarica alla massima velocità. Cmq grazie è stato un ottimo consiglio.