[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Si sta facendo un po' di confusione fra Il comando ping (misura il tempo di latenza di un pacchetto) il servizio upnp che permette l'apertura "dinamica" delle porta utilizzate da un'applicazione per comunicare ed il port forwarding che é sostanzialmente l'apertura manuale e statica delle porte.

Per far si che un gioco funzioni correttamente, occorre aprire delle porte:
https://us.battle.net/support/en/article/configuring-router-and-firewall-ports
Di norma queste operazioni vengono fatte automaticamente dall'Upnp, ma sulla VS non funziona molto bene.

Il Ping basso indica che i pacchetti impiegano meno tempo a raggiungere il server.

Il router in cascata non risolve il problema. Se l'Upnp é abilitato e continui ad avere disconnessione, devi provare con il port forwarding o mettendo il pc in DMZ (ci dovrebbe essere una impostazione nella VS)

Ciao volevo far presente che da quando ho fatto l'apertura manuale delle porte non ho più avuto nessuna microdisconnessione. Ormai sono più di 8 giorni, mi sembra strano in effetti perché usando upnp per i torrent (client deluge) funziona tutto normalmente e scarica alla massima velocità. Cmq grazie è stato un ottimo consiglio.

Ciao volevo far presente che da quando ho fatto l'apertura manuale delle porte non ho più avuto nessuna microdisconnessione. Ormai sono più di 8 giorni, mi sembra strano in effetti perché usando upnp per i torrent (client deluge) funziona tutto normalmente e scarica alla massima velocità. Cmq grazie è stato un ottimo consiglio.

Vorrei inserirmi nell'argomento porte: io ho fatto la stessa cosa, seguendo una guida adatta per PS4, aprendo una decina di porte; il problema é che alcune volte trova subito l'avversario(fifa) ed altre volte mi dice che si é sconnesso.
Ho sempre avuto certi problemi anche con Telecom su server EA(non gravissimi) però volevo capire le porte, più utili di tutte da aprire.

Finalmente, dopo quello che ho descritto alcuni post addietro, mi hanno attivato la linea.

questi i dati dei primi test

down: 28.06
up : 2.94
ping : tra 11 e 16

non male mi sembra

Vorrei inserirmi nell'argomento porte: io ho fatto la stessa cosa, seguendo una guida adatta per PS4, aprendo una decina di porte; il problema é che alcune volte trova subito l'avversario(fifa) ed altre volte mi dice che si é sconnesso.
Ho sempre avuto certi problemi anche con Telecom su server EA(non gravissimi) però volevo capire le porte, più utili di tutte da aprire.

Le porte da aprire sono diverse:

Fifa
UDP: 3074, 3478-3479, 3659, 6000
TCP: 80, 443, 1935, 3478-3480, 3659, 10000-10099, 42127

Psn
UDP: 3478, 3479, 3658, and 10070
TCP: 80, 443, 5223, and 10070 - 10080

Le porte indicate con un trattino sono un range (da..a..)
Alcune si sovrappongono (quindi vanno inserite una sola volta), ma le ho indicate perché potrebbero essere utili ad altri che non giocano a FIFA.

Ultima modifica:
Salve a tutti, volevo chiedervi se ci sono settaggi particolari per far dialogare la VSR con una smart -tv. Da quando ho messo la station, il tv si connette senza problemi alla station, ma ogni tanto da problemi a collegarsi ad internet, inoltre probabilmente per lo stesso motivo non funzionano più le app, tipo rai replay, la7 ecc.... Sembra come se la vsr blocchi il traffico della tv. Con il precedente modem della tp-link, funzionava tutto senza settaggi particolari.
Qualcuno ha notato lo stesso problema?

Le porte da aprire sono diverse:

Fifa
UDP: 3074, 3478-3479, 3659, 6000
TCP: 80, 443, 1935, 3478-3480, 3659, 10000-10099, 42127

Psn
UDP: 3478, 3479, 3658, and 10070
TCP: 80, 443, 5223, and 10070 - 10080

Le porte indicate con un trattino sono un range (da..a..)
Alcune si sovrappongono (quindi vanno inserite una sola volta), ma le ho indicate perché potrebbero essere utili ad altri che non giocano a FIFA.

Grazie mille, fatto tutto :D

E cosa possiamo fare? Se mi spieghi i passaggi passo passo faccio come te. Grazie mille

Bisogna scrivere un reclamo formale indicando i propri dati anagrafici, numero telefonico, numero pratica, i vari eventi accaduti (date delle attivazione previste, mancate comunicazioni dei ritardi, ecc.) e la richiesta del rimborso per ogni giorno di ritardo come previsto dalla carta del cliente. Dopo invii il tutto tramite fax o Pec e chiami il numero 800121800 informandoli del reclamo...così magari si muovono.

Edit: il fax sembra sia stato disabilitato ed i reclami vengono inoltrati tramite sito:
Reclami Vodafone

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro