[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Ho appena finito di parlare con un ragazzo che lavora ad un centro vodafone. Mi pareva molto preparato; gli ho chiesto del discorso 50/10 e mi ha detto che la vodafone molto probabilmente NON darà in vula questo servizio. Mi ha detto che è conveniente per loro mettere la loro fibra e in quel caso si avrà la 100/20 mentre siccome per dare la 50 sarebbero costretti a far pagare i 5 euro (perchè a quanto pare telecom gli farebbe pagare ache a loro una differenza) sarebbero tentati di non prenderla in considerazione (dicono che il cliente si inca ... si insomma si arrabbierebbe e potrebbero avere sostanziose disdette). Inoltre ha aggiunto che non è affatto automatico che tutte le zone in vula saranno coperte dalla fibra proprietaria.
In pratica: se hai la loro fibra ok, se sei in vula ma la tua zona è stata scelta per far passare la loro fibra ok, altrimenti ci dobbiamo tenere la 30/3. A questo punto, chiedo conferma a chi è più addentrato nelle questioni vodafone tipo Kikko90 o EliGabriRock44 ...

Ho parlato in sti giorni con più persone del 190 e del servizio commerciale e non ne sapevano nulla, @Kikko90 ha sempre sostenuto ci fosse il passaggio e gratuito.
Far pagare 5€ in più non avrebbe alcun senso perchè si andrebbe a pagare di più di chi ha la FTTH 100 o 300 quindi è da escludere, io ci spero.

... ma infatti il problema è proprio questo! Loro ti danno una 300 o una 100 allo stesso prezzo perchè è la loro e non "gli costa nulla" darti una banda maggiore. In questo caso invece sono costretti a pagarla ad un altro operatore che, a quanto pare, gli fa pagare anche una differenza nel caso chiedessero l'attivazione per una 50 mbit. E siccome ovviamente il cliente si sentirebbe preso in giro ".. come, quelli per un costo minore del nostro hanno una 300 o una 100 e noi per un costo maggiore abbiamo solo una 50", hanno paura che in molti farebbero disdetta ed ecco perchè non verrebbe preso in considerazione il profilo 50.
In sintesi, questa è la spiegazione che mi è stata data.
Anche io ci spero ... ma spero di più che la mia zona venga cablata da vodafone!

Io 27 febbraio richiesta. XD

Loro chiedono. Io rispondo. Ahah

029ebf73b27f1a3488fdab092d2f1e77.jpg

Ultima modifica:
Io dal 25 febbraio ! Oggi mi hanno chiamato dicendomi che la situazione finalmente si è risolta e domani (ahahahahaha) si dovrebbe già sapere il giorno dell'attivazione. Mi ha detto che effettivamente la mia pratica ha avuto un sacco di problemi.
Rido per non piangere.

Ma sicuro che non ci sia un problema sulla tua linea. ? Non è normale

Ho chiamato e rilevano (quando li chiamo) gli stessi valori. E mi dicono..esce un tecnico in centrale.

solo che arriva alle 9/10 in centrale mi chiama..fai i test e dice tutto ok? si tutto ok

dopo ...alle 11..vai crolla...alle 12 torna normale fe la sera si ripete.

ho avuto per 6 anni una ADSL 20/1 e non sono mai sceso (mai) a 16. (di media). e il ping era sempre a 10 ms

ora non meno di 20.

- - - Updated - - -

comunque sono sempre + convinto che sia un problema di portante..non riesce a reggere il carico di tutti gli utenti negli orari di picco quando sono tutti collegati. ora è una scheggia..a dimostrazione della mia tesi.

dovrebbero potenziare la portante..ma forse sono rimasto l'unica fibra vodafone in tutta la via (centro di Bergamo..non periferia sconosciuta)

vedo solo reti wifi ..telecom quando passo o qui in condomino, a volte infostrada ma vodafone...solo io..

- - - Updated - - -

l'ultimo dei Moicani ...ergo mi merito il 2 anziche' il 30........

avevo perso la voglia di verificare..ma quando arriva a 2....non va + un tubo, darmi almeno... almeno un 16.....no?

Ciao raga facendo una verifica di copertura mi è uscito questo.. posso capire la situazione mia?? no ne capisco molto anche la distanza che ho dall'armadio ecc... grazie :)

Allegati

• FullSizeRender (3).webp
    FullSizeRender (3).webp
    756.7 KB · Visualizzazioni: 155
Pubblicità
Pubblicità
Indietro