[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Salve a tutti.
Precisi come non avrei mai creduto, ieri mi è stata attivata la fibra! Ovviamente nessun sms e stamattina, lo stato pratica risulta ancora "in attivazione" e data prevista....8 MAGGIO!!! Comunque come indicato dal 800121800 quando torni a casa e il telefono è isolato, sei pronto per la station, si è attivata in 5 minuti e in circa 15 ha preso la linea telefonica; la station per le mie esigenze è spettacolare, in wifi mi spara gli mkv sullo smart tv senza minimo impuntamento :luxhello:

ecco un primo speedtest appena accesa in wifi dal portatile....
2015-04-24 08.26.05.webp

Ho provato a chiamare a casa. Risulta occupato. Però internet funziona ancora come mai?

Da casa posso ancora chiamare. Cioè se alzo la cornetta non sono isolato.

Edit: falso allarme. Funziona anche in ricezione.

Non arriveranno mai

Ultima modifica:
Sono assurdi

Ho fatto una richiesta a telecom a novembre per la linea ma cosa c'entra ora? Perché va in ko io non lo so

Non c'è Prato non è giusto
cry2.gif

Prato è in lavorazione e parzialmente già aperta al 100/20 (potete verificare su Gea gli indirizzi di vostro interesse).
Firenze prima o poi arriverà..
Quasi tutte le città "gialle" sono già parzialmente aperte al 100/20, la copertura effettiva dipende dallo stato dei lavori (verificate su Gea gli indirizzi che vi interessano).
A dire il vero anche gran parte dei comuni col pallino rosso sono già parzialmente aperti al 100/20.

Ultima modifica:
Sono assurdi

Ho fatto una richiesta a telecom a novembre per la linea ma cosa c'entra ora? Perché va in ko io non lo so

Immagino che "facciano il loro lavoro": c'è un appiglio, per quanto improbabile, e loro lo usano (meglio dire abusano). Noi dobbiamo fare il nostro: non usare pagamenti automatici ed attendere il pagamento della bolletta in caso di problemi.

Concordo con te quando hai scritto "non gli do 1€. Sono fatti loro. Non ho nulla da perdere": questa è l'arma da usare.

Buona Domenica.
/achab

Ma queste 30/3 in wholesale avranno l'upgrade alla 50/10 come sta avvenendo per la vdsl telecom? Vodafone ha in programma di portare a 100/20 tutte le zone che già copre in wholesale con la 30/3?

Prato è in lavorazione e parzialmente già aperta al 100/20 (potete verificare su Gea gli indirizzi di vostro interesse).

Ho fatto una ricerca sulle principali vie della città (ovviamente non tutte perchè Prato non è piccola), ma ho constatato che la stra grande maggioranza è solo ADSL, ma di zone raggiunte dalla 100/20 nemmeno l'ombra.

E va bè aspetterò pazientemente questo upgrade, ma sai se sarà "aggratis" o bisognerà fare un abbonamento nuovo?

Data prevista attivazione

11/05

Ridicoli

vabbe', guarda la mia 30/3 oggi:

- - - Updated - - -

da tempo non postavo nulla..ma semplicemente xche' per qualche gg andava abbastanza bene (24-25) ora è tornato 20 e oggi sotto i 20. Comunque come dicevo nelle puntate precedenti, la linea è molto variabile, va a periodi, di certo non ho mai visto due valori simili in 1 mese o +.

Buongiorno a tutti.

Qualche mese fa incappai in questa notizia di misurainternet.it ("Avvisi per gli utenti wireless/fibra ottica (>20 Mbps): Per le connessioni di accesso ad internet realizzate in fibra ottica con velocità superiori a 20 Mbps: le misure sono influenzate in maniera evidente dalle caratteristiche hardware dei PC che effettuano la misura e dal sistema operativo utilizzato."), che trovai allucinante ma, poi, mi ricordai di vivere in Italia e la trovai normale: qualcuno di noi sa quando (e se) si aggiorneranno?

Buona giornata.
/achab

vabbe', guarda la mia 30/3 oggi:

- - - Updated - - -

da tempo non postavo nulla..ma semplicemente xche' per qualche gg andava abbastanza bene (24-25) ora è tornato 20 e oggi sotto i 20. Comunque come dicevo nelle puntate precedenti, la linea è molto variabile, va a periodi, di certo non ho mai visto due valori simili in 1 mese o +.
... sarò pure fortunato, ma io da quando ho attivato vodafone ho sempre valori costanti. Hai altri problemi (tipo disconnessioni)?

- - - Updated - - -

Ho letto in giro che telecom da oggi propone la 50/10: e a noi, quando?? :sbav: :hihi:

Ragazzi una domanda, per giocare online con la linea Vodafone fibra bisogna cambiare qualcosa nella gestione modem oppure come ho sempre fatto basta collegare la Playstation4 a internet e si collega automaticamente ??!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro