[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Buongiorno,
oggi controllando lo stato della pratica per il passaggio da fastweb a vodafone ho letto che non è stato possibile effettuare il passaggio, ho chiamato quindi il 190 e l' operatore mi ha detto che il reparto tecnico gli ha segnalato la saturazione della rete (???) e che devo richiamare fra una settimana per vedere se il problema si può risolvere o se si deve annullare il contratto...qualcuno ha avuto esperienze simili? Cosa devo fare?

Io sarei in attivazione ma per un non meglio precisato errore di telecom devo aspettare ulteriori 20 giorni

Per chi fosse interessato... ho appena creato questo:

goo.gl/j40wE5

Praticamente riunisce:

• Mappa copertura rete mobile (ufficiale)
  • Mappa comuni FTTC Make SLU (non ufficiale)
  • Mappa centrali telefoniche
Prossimamente sarà implementata con la mappa copertura FTTC VULA 30 Mega e altre chicche utili per migliorare il tutto!
Non sarà perfetto, ma il fatto è il codice l'ho scritto da zero e ho preferito anche farlo il più leggero e gradevole possibile!

Si accettano suggerimenti! :)

goo.gl/j40wE5

Praticamente riunisce:

Prossimamente sarà implementata con la mappa copertura FTTC VULA 30 Mega e altre chicche utili per migliorare il tutto!
Non sarà perfetto, ma il fatto è il codice l'ho scritto da zero e ho preferito anche farlo il più leggero e gradevole possibile!

Ottimo Lavoro :)

goo.gl/j40wE5

Praticamente riunisce:

Ciao kikko per favore potresti dirmi perché la mia via anzi la zona proprio non viene riconosciuta da sito.. Quando inserisco la via ecc... Mi da un errore é come se sbagliassi a scrivere, ma é tutto esatto!! Da marzo che dovevo passare alla fibra di Vodafone ma non posso far nulla, ho anche contattato più volte il 190 ma non mi sanno dare risposta!! Comunque la via é via Giuseppe Garibaldi 256 Taranto (TA)

Allegati

• image.webp
    image.webp
    52.6 KB · Visualizzazioni: 137
Ciao kikko per favore potresti dirmi perché la mia via anzi la zona proprio non viene riconosciuta da sito.. Quando inserisco la via ecc... Mi da un errore é come se sbagliassi a scrivere, ma é tutto esatto!! Da marzo che dovevo passare alla fibra di Vodafone ma non posso far nulla, ho anche contattato più volte il 190 ma non mi sanno dare risposta!! Comunque la via é via Giuseppe Garibaldi 256 Taranto (TA)
Stranissimo come errore... sul GEA invece funziona perfettamente!
Inoltro appena torno a casa, la segnalazione al reparto Web!

Stranissimo come errore... sul GEA invece funziona perfettamente!
Inoltro appena torno a casa, la segnalazione al reparto Web!

Anche se sul GEA funziona , non dice neanche la distanza dal cabinet, da solo distanza centrale 0 metri (cosa non vera) sono distante dalla centrale quasi 3km..
E ti dico anche il ragazzo che abita nello stesso condominio a marzo fece richiesta di attivazione fibra 30mega (la via è la medesima) , arrivati a giugno ancora non si sapeva nulla del perche non attivavano la linea eppure abbiamo l'armadio telecom col tetto rosso qui dietro neanke 50metri... per disperazione fece annullare il contratto con vodafone e subito dopo fece richiesta con telecom e in 7 giorni lo attivarono!!

goo.gl/j40wE5

Praticamente riunisce:

Kikko visto che sei molto informato in caso di attivazione prolungata che posso fare?

Ciao a tutti. Mi sono iscritto giusto per partecipare a questa discussione.

In questo momento possiedo Tiscali ADSl 20 mega con velocità effettiva però di 3,5mb recentemente ridotti a 2mb, secondo tiscali non c'è nessun inconveniente sulla linea ma dubito della loro competenza, e un upload costante di 512kb.
Vorrei passare alla fibra Vodafone, secondo il sito sono raggiunto dalla fibra 100mega e il mio comune rientra tra quelle province attive solo in FTTC SLU.

Grazie alla pagina creata da kikko mi sono fatto un idea di quelle che sono le distanze dalla cabina e le varie disponibilità (grazie!)
Schermata 2015-08-21 alle 03.24.50.webp

il sito gea riporta questi valori:

Schermata 2015-08-21 alle 03.22.49.webp

Prima di Migrare come posso sapere se effettivamente la qualità della mia linea crescerà?

ho guardato sul sito vodafone e mi dicono che sono raggiunto dalla Fibra.

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Mi sono iscritto giusto per partecipare a questa discussione.

In questo momento possiedo Tiscali ADSl 20 mega con velocità effettiva però di 3,5mb recentemente ridotti a 2mb, secondo tiscali non c'è nessun inconveniente sulla linea ma dubito della loro competenza, e un upload costante di 512kb.
Vorrei passare alla fibra Vodafone, secondo il sito sono raggiunto dalla fibra 100mega e il mio comune rientra tra quelle province attive solo in FTTC SLU.

Grazie alla pagina creata da kikko mi sono fatto un idea di quelle che sono le distanze dalla cabina e le varie disponibilità (grazie!)
Visualizza allegato 172137

il sito gea riporta questi valori:

Visualizza allegato 172138

Prima di Migrare come posso sapere se effettivamente la qualità della mia linea crescerà?

ho guardato sul sito vodafone e mi dicono che sono raggiunto dalla Fibra.

Vai, fai il passaggio prima che finiscano i posti!
Comunque e' sicuro che avrai piu' di 70 mb in download, e almeno 17 in upload. Altre domande? :D

Vai, fai il passaggio prima che finiscano i posti!
Comunque e' sicuro che avrai piu' di 70 mb in download, e almeno 17 in upload. Altre domande? :D

Non ci posso credere, cioè ti credo! :asd: Per me avere queste velocità è piuttosto fantascientifico, anche alla promoter vodafone ho spalancato gli occhi quando mi ha detto che sono raggiunto dalla fibra, con un po' di diffidenza ho voluto informarmi prima. Ho letto quasi tutto il topic.

Oggi pomeriggio mi informo sui tempi di migrazione, vorrei finalmente riuscire a guardare un video sul tubo almeno a 720p :hihi:

Non ci posso credere, cioè ti credo! :asd: Per me avere queste velocità è piuttosto fantascientifico, anche alla promoter vodafone ho spalancato gli occhi quando mi ha detto che sono raggiunto dalla fibra, con un po' di diffidenza ho voluto informarmi prima. Ho letto quasi tutto il topic.

Oggi pomeriggio mi informo sui tempi di migrazione, vorrei finalmente riuscire a guardare un video sul tubo almeno a 720p :hihi:

Tranquillo che per il 4K ti basta una 20 MB...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro