[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Ho una domanda.

Come faccio ad accertarmi che quando verrà eseguita l'installazione della Fibra Vodafone 300 in casa, mi portino effettivamente la Fibra in casa ? Ho verificato e sono coperto con FFTH e attualmente ho fastweb. Sono abbastanza sicuro che il cablaggio attuale sia FFTC con fibra fino al cabinet in cantina, dalla cantina al mio appartamento è penso in Rame il collegamento.
Avete suggerimenti ?Grazie!

Stiamo parlando di due operatori, che operano in maniera diversa.
Fastweb offre una FTTH 100/10 in non so quali città, mentre la 300/20 di Vodafone é disponibile con metroweb a Milano e Bologna(per il momento). Se si parla di FTTH, la fibra deve arrivare fino al tuo modem/router e non solamente fino alla cantina!

Ok, io abito a Milano e ho FW con Fibra 10MBit da 6 anni. (ho pure la possibilità di passare alla 100Mb FW senza ricablare ma solo cambiando Hag, quindi penso proprio che sia FFTH).
Teoricamente quindi dovrei GIA' avere dal Cabinet a Casa un collegamento FTTH e non FFTC, corretto ? In questo caso, immagino, che il passaggio a Vodafone sarà solo in termini di cambiamento della patch di rete sul cabinet spostando la mia permuta dallo Switch FW a quello Vodafone. Corretto ?

... se a casa tua il modem fastweb è collegato alla normale presa del telefono, allora ancora non hai la fibra fino a dentro casa. Per avere la 300, come ti ha già specificato EliGabriRock44, ti devono portare la fibra fino a dentro casa e te ne accorgerai perchè l'attacco è differente da quello del classico telefono

Si, esatto. Il cavo che va dal Hag di FW è un cavo "diverso" dal normale RJ45 e va in uno scatolotto a muro bianco che installarono ai tempi i tecnici di fastweb quando mi misero la fibra.

Chi ha problemi con il Wi-Fi di iPhone?

Problema iPhone o Vodafone Station?

Video su Facebook si bloccano, a volte si impalla nel caricare

Esiste la possibilità di vedere l'attività recente della vsr? Ho avuto l'impressione (giocando online) che ci siano state delle brevi disconnessioni

Buongiorno,
oggi controllando lo stato della pratica per il passaggio da fastweb a vodafone ho letto che non è stato possibile effettuare il passaggio, ho chiamato quindi il 190 e l' operatore mi ha detto che il reparto tecnico gli ha segnalato la saturazione della rete (???) e che devo richiamare fra una settimana per vedere se il problema si può risolvere o se si deve annullare il contratto...qualcuno ha avuto esperienze simili? Cosa devo fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro