Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Buonasera!
Sono inciampato in questo thread mentre mi informavo sulla fibra 30 mega Vodafone e devo dire che è davvero ben fatto!
Vorrei se possibile alcune informazioni da chi l'ha già attiva:
1) Ci sono limitazioni coi torrent?:vv: (è il mio uso primario) ho letto altrove che ci sono limitazioni p2p col mulo... non so se è vero ma mi lascia un pò perplesso.
2) Wholesale è una brutta parola che purtroppo conosco per fama nelle ADSL. Con la fibra è diverso? Telecom si può riservare il diritto di limitare la mia velocità di navigazione? I mega forniti sono costanti?
Il sito vodafone mi precisa che la mia fibra sarebbe [FONT=vodafone_rgregular]fino a 30 Mega in download e fino a 3 Mega in upload (Tecnologia FTTC con accesso VULA).
[/FONT]Dal sito GEA risulta una distanza da una centrale di 518 m mentre non è specificato alcun cabinet.
3) Vula è sinonimo di wholesale giusto? In pratica dal cabinet a casa mia vado sul rame telecom?
4) quanto sono lunghi i tempi di attivazione? Perchè rischio una crisi di astinenza
Grazie mille. Davvero una risposta completa!!No, nessuna limitazione. In molti me lo chiedono m devo ancora capire chi spaccia questa false notizie :P
Si, con la fibra e' completamente diverso! Io sempre 28mb costanti :D
In pratica viaggi solo su linee Telecom! Sia il tratto in rame che quello in fibra.
Io, per passare da Telecom a Vodafone ho impiegato 21 giorni; ovviamentd il ventunesimo mi hanno staccato la linea per qualche ora e poi mi hanno messo Vodafone!
... ti confermo quanto già scritto da EliGabriRock44: nessuna limitazione (e ti assicuro che "di banda ne consumo parecchia" ;) )e velocità sempre costante a 28 mbit/s.
Quella dicitura che hai riportato è per l'ADSL; la fibra (almeno per ora) non "soffre" di nessun tipo di limitazione.
Non è che rimani 21 giorni senza internet eh! I tempi di attivazione della fibra vodafone variano ma tu, finché non viene attivato il nuovo servizio, mantieni sempre quello del vecchio gestore. Al massimo, puoi restare senza telefono ed internet per qualche ora
Non si sa nulla di questo fantomatico upgrade a 50/10 Mega?
Otto mesi fa ho chiesto il rientro in Telecom (da Infostrada) con l'attivazione del servizio fibra da 30 mega. Ad oggi la mia pratica risulta ancora in lavorazione e alle mie continue richieste di spiegazioni continuano a chiedermi di pazientare e ad assicurarmi che sarò contattato da un consulente tecnico "appena possibile". Il problema è che mi danno la stessa risposta da gennaio. Nel frattempo tre settimane fa ho inviato il fax per il recesso, ma pare che debba pazientare anche per quello perché ad oggi sul mio numero risulta ancora in corso l'attivazione del servizio... :cav:
A questo punto vorrei provare con Vodafone, che per la fibra è l'unica alternativa disponibile nella mia zona (centro di Roma, non un remoto paesino di montagna), anche se ho già verificato che la linea è sempre quella della Telecom e quindi è molto probabile che anche questa richiesta finisca nel nulla.
In ogni caso, prima di fare anche questo tentativo con Vodafone, volevo sapere se qualcuno utilizza già la Vodafone Station Revolution con un router esterno. Io ho un Asus RT-AC68U su cui ho impostato una VPN e vorrei continuare a utilizzarlo anche con la fibra, se mai riuscirò ad averla. Finora, però, non sono riuscito a trovare informazioni online su come impostare la Vodafone Station Revolution in modo che funzioni solo come modem, delegando tutto il resto al router. Ammesso che sia possibile, naturalmente.
Inizialmente mi ero orientato verso Telecom proprio perché ero riuscito a rintracciare diversi post online in cui viene spiegato dettagliatamente come configurare il router di serie per usarlo solo come modem in bridge con un router esterno, mentre non ho ancora capito se e come tutto questo è possibile farlo con la Vodafone Station Revolution. Grazie in anticipo a chiunque potrà darmi qualche dritta.
La cosa interessa molto anche a me (per la configurazione del NAS). Tra l'altro mi domandavo anche se non fosse possibile usare direttamente un altro modem (dato che comunque arriva su rame la connessione).
La cosa interessa molto anche a me (per la configurazione del NAS). Tra l'altro mi domandavo anche se non fosse possibile usare direttamente un altro modem (dato che comunque arriva su rame la connessione).
Si tratta sempre di vdsl
- perdi il tel in VoIP