[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
... diciamo che sei stato molto sfortunato. Io ho aspettato le 3 settimane come convenuto e poi il servizio mi è stato attivato.
Può capitare ... vediamo come va a finire

qui non si tratta di fortuna o sfortuna, ma di un'operetta simpatica:

Infostrada risponde "via non trovata" e Vodafone sospende la pratica e aspetta una conferma dal cliente (poveri i clienti che si aspettano un'attivazione ex novo)

Io devo dire la verità ho avuto una esperienza positiva. Il 26 febbraio ho richiesto l'attivazione e, nonostante le riserve di Telecom (loro devono installare la linea), ieri me l'hanno attivata. Sul sito portava come data di attivazione il 13/04/2015.
Se fosse stata Telecom (è tutto suo) mi sarei lamentato, ma considerato che Vodafone deve stare alla loro mercé, mi ritengo fortunato! ;)

Io devo dire la verità ho avuto una esperienza positiva. Il 26 febbraio ho richiesto l'attivazione e, nonostante le riserve di Telecom (loro devono installare la linea), ieri me l'hanno attivata. Sul sito portava come data di attivazione il 13/04/2015.
Se fosse stata Telecom (è tutto suo) mi sarei lamentato, ma considerato che Vodafone deve stare alla loro mercé, mi ritengo fortunato! ;)

grande. Spero solo che se e quando l'attiveranno..non vada lento come un ADSL (ora bene o male, con Jdownloader in parallelo arrivo a 1,6 mb/s)
:bevuta:

Io oggi ho notato che il fantomatico contatore dell'app è tornato indietro. :retard: Nei giorni scorsi stavo al terzo pallino verde, ora sono tornato al secondo pallino verde.... Comunque la data di attivazione è rimasta la stessa al 26 marzo...
Staremo a vedere :)

Che bello, ho appena notato, facendo degli speedtest, che mi hanno dimezzato il download, e il ping si è alzato di qualche ms! E sono sicuro che non è colpa della mia linea che ha qualche malfunzionamento (prima andava benissimo, navigavo a 28 mb fissi) ma colpa loro che mi hanno abbassato la velocità..che schifo.. mi fidavo di questa fibra ottica, vabbe, ora chiamo subito per spiegazioni. Ecco il test comunque
Speedtest.net by Ookla - My Results

- - - Updated - - -

Ho chiamato e mi ha risposto una femmina (come al solito) e mi ha detto che è un problema di congestione, cioè di traffico..e mi ha detto di monitorare la situazione facendo degli speedtest ogni giorno e in ogni arco della giornata per vedere se il problema si risolve o persiste, ma tanto sono sicuro che se si risolve poi ritorna.. A me sembra strano perché ho da due settimane la linea e non mi si era mai presentato questo problema, ho sempre avuto 28 mb fissi di download, 30 di ping e 3 di upload.. Per quanto riguarda voi invece ragazzi? Vi si è mai presentato o si presenta questo problema? Ditemi che non sono l'unico D:

Ultima modifica:
Vedo che sei di Roma anche tu. Certo che se ci sono già problemi di congestione... allora tanto valeva restare con Infostrada... La cosa che mi consola è il fatto del risparmio essendo già cliente vodafone.

Ho chiamato e mi ha risposto una femmina (come al solito) e mi ha detto che è un problema di congestione, cioè di traffico..e mi ha detto di monitorare la situazione facendo degli speedtest ogni giorno e in ogni arco della giornata per vedere se il problema si risolve o persiste, ma tanto sono sicuro che se si risolve poi ritorna.. A me sembra strano perché ho da due settimane la linea e non mi si era mai presentato questo problema, ho sempre avuto 28 mb fissi di download, 30 di ping e 3 di upload.. Per quanto riguarda voi invece ragazzi? Vi si è mai presentato o si presenta questo problema? Ditemi che non sono l'unico D:
... pur essendo anche io di Roma al momento non ho nessun problema. Comunque mi pare strano che la VDSL soffra di problemi di congestione ... oltretutto dovresti essere ben al di sotto della banda minima che ti spetta. Controlla e se è così (mi pare che il minimo in down dovrebbe aggirarsi sui 20-21 mbit) fagli presente che se non ti risolvono il problema perdono il cliente e senza alcuna penale!

Io invece ho 21 D:
... con la VS2 sto a 23.

Sono di Bari, non di Roma, il test è stato fatto su un server di Roma. Comunque stamattina ho fatto un altro test e la velocità è ritornata come prima, insieme al ping. Sembra proprio che sia un problema di congestione, e penso che sia normale visto che la vdsl 30 mb di vodafone è in WHOLESALE

Ciao, un quesito.
Ho controllato su GEA Mobile la copertura del mio indirizzo e mi da faccina verde di fianco a fibra FTTC, con attivabili le offerte Super Fibra e Super Fibra Family.
L'unico dubbio è che come distanza aerea dalla centrale mi dà 1517 metri, che mi sembra una distanza non da poco. Qualcuno che magari ha esperienza sa se a causa di questo ci può essere una perdita importante di banda (nel senso, se anche agganciassi 15/20 mega mi andrebbe benone)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro