[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Si ma la cosa dei 5€ però non è giusta.

Io non sto ad 800 metri. Dicono che hanno centrali indipendenti la vodafone.

Ma quella del call center era lì solo per vendere. Non era il 180.

Comunque sono a quasi 4 km. E ricevo ora con infostrada 2 MB

Ora vediamo come va. Poi si vedrà. Al massimo chiudo la linea dopo 1 anno.

Quanto tempo occorre per una portabilità?

Ieri sul sito Vodafone mi dava l'attivazione oggi, è fino poco tempo fa era così. Ma adesso dal sito mi dice che la linea verrà attivata ad aprile... Ma allora è vero che non è affidabile il sito?

Ieri sul sito Vodafone mi dava l'attivazione oggi, è fino poco tempo fa era così. Ma adesso dal sito mi dice che la linea verrà attivata ad aprile... Ma allora è vero che non è affidabile il sito?

Come si controlla lo stato attivazione?

Io l'ho fatto tramite call center e non ho un numero di pratica.

Si ma la cosa dei 5€ però non è giusta.

Io non sto ad 800 metri. Dicono che hanno centrali indipendenti la vodafone.

Ma quella del call center era lì solo per vendere. Non era il 180.

Comunque sono a quasi 4 km. E ricevo ora con infostrada 2 MB

Ora vediamo come va. Poi si vedrà. Al massimo chiudo la linea dopo 1 anno.

Quanto tempo occorre per una portabilità?

Non esistono centrali indipendenti della vodafone...la Telecom ha messo le basi e ogni operatore sfrutta quelle basi; comunque come ti ho già detto influisce solamente la distanza da casa tua al cabinet quindi non ti preoccupare che sicuramente avrai più di 25 MB.

Per la portabilità occorre un mese circa, io per esempio ho sottoscritto il contratto il 14 di febbraio e adesso sto ancora navigando con telecom perché l'attivazione é il 5 marzo.

Ah ok grazie.

Quella del call center voleva per forza avere ragione. XD

Alla fine dopo 1 anno pago 45€ al mese

Poi dopo 36 mesi 43€ e risparmio qualcosa.

Spero vada bene e che l'app della Station revolution funzioni bene in remoto.

(Ma se chiamo in remoto sfruttando i "minuti" di casa. Consumo molti mega?

tra questo messaggio sul sito web e l'sms ...quanto tempo passa di solito?
"la tua pratica FIBRA sta per essere completata. A breve la linea sarà attiva. Attendi l’SMS di conferma attivazione prima di collegare la vodafone station".

A me ci è voluto un mese e mezzo, e vi avviso che dipende anche dall'operatore con cui siete adesso quanto ci mette a staccarvi la linea, solo quando vi staccano la vecchia linea possono attivarvi quella nuova. In più vi dico di non fare affidamento sul sito di ordineretefissa, la data molto probabilmente è sbagliata, quando si sta per arrivare alla data scritta si allunga sempre di una settimana, a me è successo così, poi ho chiamato la vodafone (al numero 800121800) e mi hanno detto che le date che mette quel sito nella maggior parte dei casi è sbagliata e la data giusta e sicura ve la dicono loro facendo delle verifiche interne, infatti io quando ho chiesto a loro la data giusta era diversa ed era prevista una settimana prima, e così fu per davvero :asd: Quindi per sapere la data giusta chiamate l'800121800 e chiedete.

- - - Updated - - -

Comunque ragazzi poco fa ho scaricato un file di 278 mb, e ho notato che la velocità con cui mi scarica i file è di 3,3 Mb/s! Allora è bugia che limitano il traffico p2p a 400 Kb/s?

Aspettero', in questi giorni il ping con infostrada è migliorato notevolmente. "Hosto" tutte le partite io. E' anche vero che sono quasi davanti alla centrale delle Telecom della città. ora vado con Infostrada a 20/1 ..effettivi 18-16/1, vedremo se con il 30/3 sarà veramente cosi'. Aspetterò'.

Comunque ragazzi poco fa ho scaricato un file di 278 mb, e ho notato che la velocità con cui mi scarica i file è di 3,3 Mb/s! Allora è bugia che limitano il traffico p2p a 400 Kb/s?

Certo che é una bugia!
Nessuno ha detto che ci sono dei limiti ma anzi, hanno proprio detto che non ci sono limiti nel p2p!
Tutto regolare :D

Quindi utorrent funziona bene. Nessun limite?

Bé, non te l'ho detto ma si verificano comunque dei problemi ovvero, da quanto ho capito, se vengono aperte tante connessioni la VSR non le regge e si riavvia. Devo capire meglio la situazione, comunque ti saprò dire di più, almeno spero!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro