[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Ragazzi una domanda.. Dalle mie parti Telecom stà ultimando i lavori per il cabinet in fibra, quando Telecom la renderà Vendibile, sarà automaticamente attivabile anche la FttCab di Vodafone?

Tipo a casa di mio fratello poco distante da me, coperto Fibra Telecom da circa 6 mesi andando a fare una verifica su Gea ADSL dice FTTCAB "Centrale Chiusa" cosa significa?

Ragazzi una domanda.. Dalle mie parti Telecom stà ultimando i lavori per il cabinet in fibra, quando Telecom la renderà Vendibile, sarà automaticamente attivabile anche la FttCab di Vodafone?

Tipo a casa di mio fratello poco distante da me, coperto Fibra Telecom da circa 6 mesi andando a fare una verifica su Gea ADSL dice FTTCAB "Centrale Chiusa" cosa significa?
Di dove siete?
Comunque quando dice centrale chiusa, dopo qualche tempo significa che ci sarà disponibilità futura della FTTC (che può essere la 30/3 oppure la 100/20).

@Kikko90 Grazie per aver risposto. Di Napoli, la centrale è la stessa..
solo che il suo cabinet è in Fibra Telecom da almeno 6 mesi..
per il mio dovrebbero terminare entro questo mese.

Quando faccio la verifica sul suo indirizzo viene fuori: FTTCAB "faccina rossa" Centrale Chiusa
Sul mio invece: FTTCAB solo la faccina rossa

In condizioni "normali" in quanto tempo dalla vendibilità di Telecom, risulta vendibile anche da Vodafone?

@Kikko90 Grazie per aver risposto. Di Napoli, la centrale è la stessa..
solo che il suo cabinet è in Fibra Telecom da almeno 6 mesi..
per il mio dovrebbero terminare entro questo mese.

Quando faccio la verifica sul suo indirizzo viene fuori: FTTCAB "faccina rossa" Centrale Chiusa
Sul mio invece: FTTCAB solo la faccina rossa

In condizioni "normali" in quanto tempo dalla vendibilità di Telecom, risulta vendibile anche da Vodafone?
Nel caso di Napoli si, è una delle 84 città in whoesale FTTC 30/3 e prossima al futuro upgrade della 100/20!

Non capisco, pure io ho la VSR però pingo il doppio di te, sul server di vodafone a milano pingo 28-29-30, su maya 29-30 e su google 27-28.. Vorrei capire per quale motivo tu hai la metà del mio ping.. non è che hai la linea settata in fast path? io sicuramente ce l'ho in interleaved.. Se è possibile farsi settare la linea in fast path, mi potreste dire come si fa? Grazie a tutti.

Mi spiace NirkioP ma proprio non so rispondere alla tua domanda... L'unica cosa che posso dirti è quello che ho scritto, prima pingavo al massimo a 24 (molte pagine indietro ci sono parecchi miei interventi sulla scarsità della VS2) e pretendevo un solo apparato come con telecom, dato che la media è appunto 10-15 di ping con tale compagnia, poi alla fine con la revolution ho raggiunto tali risultati, ma dati tecnici non so proprio darteli, a parte dirti che è una linea nuova e ho l'armadio a un centinaio di metri da casa.

Prova il server Enter srl di milano per me è quello con il download superiore (non l'upload però'), magari qualcosa recuperi. In quello di vodafone ho l'upload a 3.04 e sempre 14 di ping.

Ultima modifica:
Sottoscritta

Super fibra family

30€ per 12 mesi poi 37€ (+3€ portabilità per 36 mesi)

Però il pacco c'era.

Dopo 12 mesi ti staccano dalla fibra e ti mettono su adsl 20 Mb

Mi hanno detto che saranno effettivi ma non credo proprio.

Hanno detto che qui hanno le loro centrali/fili/cabine private.

E che sto ad 800 metri dalla centrale. (Bah)

Come controllo questa cosa e dove sta la centrale vodafone ???

Tra 1 anno credo che farò la cessazione della linea pagando 60€ e passando ad altro operatore.

Grazie.

Sottoscritta

Super fibra family

30€ per 12 mesi poi 37€ (+3€ portabilità per 36 mesi)

Però il pacco c'era.

Dopo 12 mesi ti staccano dalla fibra e ti mettono su adsl 20 Mb

Mi hanno detto che saranno effettivi ma non credo proprio.

Hanno detto che qui hanno le loro centrali/fili/cabine private.

E che sto ad 800 metri dalla centrale. (Bah)

Come controllo questa cosa e dove sta la centrale vodafone ???

Tra 1 anno credo che farò la cessazione della linea pagando 60€ e passando ad altro operatore.

Grazie.

Bisogna vedere innanzitutto se hai sottoscritto la 30 MB o la 100 MB: vai su GEA Mobile e posta un'immagine del risultato.
Dopo 12 mesi ti mettono la 20 mb SE sei tu a decidere che vuoi fare il downgrade; se no rimani con l'attuale conneessione pagando 5€ in più al mese se non sbaglio.
Comunque si, la fibra ottica é molto vantaggiosa rispetto all'adsl; sta di fatto che se stai a 800mt dalla centrale avrai circa 15/17 MB quindi la 30 mb non la sentirai moltissimo rispetto ad una 100 MB.
La velocità riguardante la fibra ottica dipende dalla distanza dall'armadio ripartilinea in strada e non dalla distanza dalla centrale. Non riesco a postare un immagine di un armadietto ma se vai su google e scrivi armadio rripartilinea telecom capirai di cosa sto parlando. Se a fianco di quello con la testa rossa trovi un armadio più stretto e basso di colore bianco potrqi avere la 100 mb; se c'é solamente quello della telecom, per ora, avrai solamente la 30/3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro