[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Ragazzi topic ciclico per me, ma si sa nulla su eventuali upgrade della linea? Del resto cona la fibra vera si ha ben 2 possibilità 300 e 100 mbit, noi poveracci invece solo ed unicamente 30mbit :cry:

Dopo tutto questo tempo un upgradino ce lo meritiamo anche... mi accontento di 50Mbit :rock:

Ragazzi topic ciclico per me, ma si sa nulla su eventuali upgrade della linea? Del resto con la fibra vera si ha ben 2 possibilità 300 e 100 mbit, noi poveracci invece solo ed unicamente 30mbit :cry:

Dopo tutto questo tempo un upgradino ce lo meritiamo anche... mi accontento di 50Mbit :rock:
Si, Vodafone attualmente sta' lavorando sulle città individuate e riportate sulla mappa disponibile cliccando qui
Quelle con la stella verde sono quelle dove attualmente vige il whoesale a 30/3 e dove sarà eseguito il passaggio tecnico dalla fibra Telecom alla fibra Vodafone in modo gratuito, con conseguente aumento della velocità a 100/20 e nessuna variazione tariffaria. Attualmente sono attive 6 città, ma da marzo ne saranno attive ulteriori 25 (se non tutte), fino a raggiungerne 150 entro fine 2016. Quindi, morale della favola, chi è a 30/3 con Vodafone, quest'anno, o comunque entro l'anno prossimo, viene gratuitamente portato a 100/20 (appena questa sarà tecnicamente disponibile).

Ma a Como c'è la 30/3 solo che mi sembra di non venderlo nella mappa vuol dire che non arriverà la 100/20, per l'anno prossimo?

Ma a Como c'è la 30/3 solo che mi sembra di non venderlo nella mappa vuol dire che non arriverà la 100/20, per l'anno prossimo?
Nella mappa (fatta da me) sono riportate esclusivamente quelle città dove sono stati avvistati i cantieri attivi di Vodafone (e fino a fine gennaio erano presenti 42 città in pieno cantiere), la tua potrebbe anche essere in corso di realizzazione oppure inizieranno a breve o alternativamente l'anno prossimo, ma comunque considera che stanno procedendo in modo veramente spedito, sia sulla rete mobile che sulla posa della rete fissa in fibra ottica, e non hanno intenzione di fermarsi minimamente, anzi, il loro obiettivo è accellerare ancora di più!

Il 31/01/2015 avevano installato 2.700 cabinet
Al 23/02/2015 hanno installato oltre 3.200 cabinet

Ultima modifica:
Ragazzi ho appena saputo che a casa internet non funziona più, la spia del modem si è anche spenta.. ciò significa che l'attivazione è avvenuta?

Ragazzi ho appena saputo che a casa internet non funziona più, la spia del modem si è anche spenta.. ciò significa che l'attivazione è avvenuta?

Umm non credo che si passi subito, almeno io non lo so.
Comunque devi aspettare il messaggio che ti dice che la vodafone station può essere collegata!

Ok, mi è arrivata la linea, finalmente. MIRACOLO!
Comunque ho fatto subito il test e ho 28 mb in download e 3,10 in upload. . Per quanto riguarda il ping invece mi va dai 28 ai 38, però ho visto utenti con ping minore del mio, a cui arriva a circa 25-35 o addirittura 15! Potete dirmi come mai e come potrei abbassarlo se fosse possibile?

Comunque ho fatto subito il test e ho 28 mb in download e 3,10 in upload. . Per quanto riguarda il ping invece mi va dai 28 ai 38, però ho visto utenti con ping minore del mio, a cui arriva a circa 25-35 o addirittura 15! Potete dirmi come mai e come potrei abbassarlo se fosse possibile?

Hai 28-38 di ping e ti lamenti ?

Finalmente fu fatta la fibra!:luxhello:

Ancora non ci credo! :D

Nulla di eccezionale, sono l'ultima casa servita in linea d'aria, disto un bel po' dalla mia centrale e ad esempio la casa vicina a me non può avere la fibra e viaggia con la vecchia ADSL 5MB, quella che avevo anche io prima che mi staccassero la linea.

Mi spiegava il tecnico che il mio cavo può portare 120 Mega, adesso lo hanno limitato a 30 Mega che sono effettivi alla centrale ma dalla centrale a casa mia il cavo fa il giro del globo e quindi non potrò mai avere oltre i 17-18 Mega che ho ora alla colonnina.

Comunque tantissima roba considerando che non sto proprio in centro città, 3 volte la velocità che avevo prima in DOWN ma soprattutto 6 volte l'UPLOAD, e in navigazione si vede!

Il test:
Speedtest.net by Ookla - My Results

- - - Updated - - -

Che bello, abbiamo avuto entrambi il problema risolto lo stesso giorno :)

Beato te, viaggi a esattamente il doppio di quello che ho io!

Hai 28-38 di ping e ti lamenti ?

No. Però ho visto utenti con la mia stessa linea ma con una latenza inferiore, e sai com'è, mi fa rosicare un po questa cosa. E poi per essere una fibra ottica è anche alto. Inoltre ho provato già a giocare online e il lag anche se è di meno di prima ed è poco, c'è lo stesso.

- - - Updated - - -

Mi dispiace che viaggi alla metà di quello che doveva esserti concesso, ma almeno viaggi e la linea ti è arrivata :)

No. Però ho visto utenti con la mia stessa linea ma con una latenza inferiore, e sai com'è, mi fa rosicare un po questa cosa. E poi per essere una fibra ottica è anche alto. Inoltre ho provato già a giocare online e il lag anche se è di meno di prima ed è poco, c'è lo stesso.

- - - Updated - - -

Mi dispiace che viaggi alla metà di quello che doveva esserti concesso, ma almeno viaggi e la linea ti è arrivata :)

Si in effetti sono contento abbiamo risolto il problema, non ci speravo più.

Per la velocità provo a sentirli, se non possono fare nulla per limiti fisici almeno per avere uno sconto.

Io pingo 14 guarda la firma. Tale risultato lo ottenuto da quando ho sostituito la VS2 con la Revolution, prima pingavo 24-25

- - - Updated - - -

Si, Vodafone attualmente sta' lavorando sulle città individuate e riportate sulla mappa disponibile cliccando qui
Quelle con la stella verde sono quelle dove attualmente vige il whoesale a 30/3 e dove sarà eseguito il passaggio tecnico dalla fibra Telecom alla fibra Vodafone in modo gratuito, con conseguente aumento della velocità a 100/20 e nessuna variazione tariffaria. Attualmente sono attive 6 città, ma da marzo ne saranno attive ulteriori 25 (se non tutte), fino a raggiungerne 150 entro fine 2016. Quindi, morale della favola, chi è a 30/3 con Vodafone, quest'anno, o comunque entro l'anno prossimo, viene gratuitamente portato a 100/20 (appena questa sarà tecnicamente disponibile).

Ti ringrazio tanto per questa splendida notizia! la mia città è segnata in verde (Prato), spero di avere l'upgrade entro l'anno, se possibile molto prima della fine dell'anno...

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Ad aprile finalmente mi scade il vincolo con fastweb.
La mia situazione è un po' complicata. Abito in campagna a circa 3.5km dalla centrale e a circa 2.5Km dalla cabina.
Non stiamo ora a fare valutazioni sulla mia attuale linea.
Non posso fare migrazione quindi devo fare una nuova linea. Ho già verificato e la mia cabina è coperta da fibra. ed il sistema vodafone lo da compatibile con il mio indirizzo

Visto che tanto la nuova linea me la faranno pagare, stavo pensando di far stendere un secondo cavo fino a casa e tenere fasweb e vodafone contemporaneamente. QUesto perchè se per caso risultasse che vodafone non è installabile da me, o entro 14 giorni mi rendo conto che non vado bene, chi mi riattacca la linea fastweb?

Che ne pensate?

Io pingo 14 guarda la firma. Tale risultato lo ottenuto da quando ho sostituito la VS2 con la Revolution, prima pingavo 24-25

Non capisco, pure io ho la VSR però pingo il doppio di te, sul server di vodafone a milano pingo 28-29-30, su maya 29-30 e su google 27-28.. Vorrei capire per quale motivo tu hai la metà del mio ping.. non è che hai la linea settata in fast path? io sicuramente ce l'ho in interleaved.. Se è possibile farsi settare la linea in fast path, mi potreste dire come si fa? Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro