[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

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Il fatto che mi sia stato detto che la linea è attiva non significa che lo sia, almeno non ne sono convinto.
Come faccio a capire se la linea è effettivamente attiva? Ad esempio la mia VSR dopo il tentativo di agganciare la linea rimane con la spia Internet spenta. Qual'è il comportamento della tua, dove sai per certo che linea non c'è?

so per certo che non sto ancora con vodafone perché facendo il test su speedtest.net mi esce ancora l'isp di infostrada, e se collego la vsr non funziona ne internet e ne il telefono
 
so per certo che non sto ancora con vodafone perché facendo il test su speedtest.net mi esce ancora l'isp di infostrada, e se collego la vsr non funziona ne internet e ne il telefono

Non lo so io sono confuso, loro dicono che la linea è attiva, io però quando chiamo il mio numero risulta ancora disattivo!

Non capisco se mi stanno raccontando una storia per prendere altro tempo o se effettivamente sono alla fine della faccenda

- - - Updated - - -

Oggi, finalmente, il mio numero risulta attivo in Vodafone!

Purtroppo ancora non riesco ad avere la linea funzionante, sembra che ancora non abbiano fatto gli aggiustamenti sulla linea dalla centrale :mad:

Eppure se alzo il telefono solo in quel momento il led telefono diventa verde, sento addirittura il telefono suonare da libero ma non c'è modo di chiamare, e appena riattacco il led torna rosso!

Per quando tempo durerà ancora questa storia? Il servizio clienti mi diceva che per oggi massimo dovevano sistemare dalla centrale :(

Non so chi chiamare per mettere ulteriore sfretta, mi hanno sempre chiamato loro e se provo a chiamare gli stessi numeri mi risponde una segreteria.
Che numero devo chiamare per parlare con i tecnici e non con il call center all'estero qualcuno lo sa?
 
Non lo so io sono confuso, loro dicono che la linea è attiva, io però quando chiamo il mio numero risulta ancora disattivo!

Non capisco se mi stanno raccontando una storia per prendere altro tempo o se effettivamente sono alla fine della faccenda

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Oggi, finalmente, il mio numero risulta attivo in Vodafone!

Purtroppo ancora non riesco ad avere la linea funzionante, sembra che ancora non abbiano fatto gli aggiustamenti sulla linea dalla centrale :mad:

Eppure se alzo il telefono solo in quel momento il led telefono diventa verde, sento addirittura il telefono suonare da libero ma non c'è modo di chiamare, e appena riattacco il led torna rosso!

Per quando tempo durerà ancora questa storia? Il servizio clienti mi diceva che per oggi massimo dovevano sistemare dalla centrale :(

Non so chi chiamare per mettere ulteriore sfretta, mi hanno sempre chiamato loro e se provo a chiamare gli stessi numeri mi risponde una segreteria.
Che numero devo chiamare per parlare con i tecnici e non con il call center all'estero qualcuno lo sa?

io chiamo l'800121800 quando voglio parlare con qualcuno, prova quel numero.

Comunque domani dovrebbero attivarmi la linea, spero davvero che entro domani finiscano. poi vi farò sapere e posteró risultati e test per verificare se questa fibra ottica 30 mb va effettivamente bene a tutti o se con qualcuno si comporta male.
 
Ultima modifica:
io chiamo l'800121800 quando voglio parlare con qualcuno, prova quel numero.

Comunque domani dovrebbero attivarmi la linea, spero davvero che entro domani finiscano. poi vi farò sapere e posteró risultati e test per verificare se questa fibra ottica 30 mb va effettivamente bene a tutti o se con qualcuno si comporta male.

Quando hai fatto richiesta?
 
io chiamo l'800121800 quando voglio parlare con qualcuno, prova quel numero.

Comunque domani dovrebbero attivarmi la linea, spero davvero che entro domani finiscano. poi vi farò sapere e posteró risultati e test per verificare se questa fibra ottica 30 mb va effettivamente bene a tutti o se con qualcuno si comporta male.

Guarda se ti hanno detto domani sicuramente domani hai la linea.
Non fare affidamento su quello che ti dice il sito perché per loro stessa ammissione non è attendibile.

L'unica cosa che mi sta anche facendo un po' pensare alla scelta che ho fatto con questo operatore è che se hai la sfortuna di ricadere in una eccezione, ossia ad esempio come nel mio caso se la tua linea non si attiva subito al primo tentativo ma necessita di calibrazioni...bene sei finito.

Avevo già provato quel numero e mi avevano assicurato, prima ieri poi oggi, che entro la giornata di oggi avrebbero risolto il problema.
Invece ormai posso dire che anche oggi è andata male.

Dall'esterno magari non traspare ma posso dire che è veramente antipatico aver aspettato 2 settimane senza linea, avere adesso finalmente la linea, tutto montato perfettamente e in ordine e non poter usufruirne perché ormai da oltre 48h non hanno settato i parametri in centrale.
Cioè non il viaggio di un tecnico eh, settare i parametri in centrale.

Buona fortuna almeno a te per domani!
 
Quando hai fatto richiesta?

9 gennaio

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Guarda se ti hanno detto domani sicuramente domani hai la linea.
Non fare affidamento su quello che ti dice il sito perché per loro stessa ammissione non è attendibile.

L'unica cosa che mi sta anche facendo un po' pensare alla scelta che ho fatto con questo operatore è che se hai la sfortuna di ricadere in una eccezione, ossia ad esempio come nel mio caso se la tua linea non si attiva subito al primo tentativo ma necessita di calibrazioni...bene sei finito.

Avevo già provato quel numero e mi avevano assicurato, prima ieri poi oggi, che entro la giornata di oggi avrebbero risolto il problema.
Invece ormai posso dire che anche oggi è andata male.

Dall'esterno magari non traspare ma posso dire che è veramente antipatico aver aspettato 2 settimane senza linea, avere adesso finalmente la linea, tutto montato perfettamente e in ordine e non poter usufruirne perché ormai da oltre 48h non hanno settato i parametri in centrale.
Cioè non il viaggio di un tecnico eh, settare i parametri in centrale.

Buona fortuna almeno a te per domani!

Speriamo, grazie.. comunque io potrei avere una soluzione al tuo problema, ora ti mando un messaggio privato.
 
NirkioP almeno tu hai linea funzionante?

Avevo appena chiamato il servizio clienti che mi diceva che la mia attivazione era prevista il 22 e che non sarebbe stato necessario l'intervento del tecnico quando mi suona il tecnico telecom alla porta...incredibile :hihi:

Rido per non piangere perchè con la linea ancora non ho avuto fortuna, anche se i collegamenti sembrano tutti in ordine, abbiamo anche misurato col tecnico quanto avrò effettivamente di velocità.
 
NirkioP almeno tu hai linea funzionante?

Avevo appena chiamato il servizio clienti che mi diceva che la mia attivazione era prevista il 22 e che non sarebbe stato necessario l'intervento del tecnico quando mi suona il tecnico telecom alla porta...incredibile :hihi:

Rido per non piangere perchè con la linea ancora non ho avuto fortuna, anche se i collegamenti sembrano tutti in ordine, abbiamo anche misurato col tecnico quanto avrò effettivamente di velocità.

Io ho chiamato poco fa e l'operatrice mi ha detto che la data è stata rimandata al 24 per colpa di infostrada che non vuole decidersi a staccare la linea, perché se non si stacca infostrada non possono mettermi la loro linea. E mi ha detto anche che avrebbe subito segnalato la situazione a infostrada e che se la linea non mi si attiva dopo il 24 sono passibili di penale (qua non ho capito a chi si referiva).
comunque io mi sono davvero stancato, giuro, e non riesco a capire cosa stanno combinando, per quale motivo non si muovono.. io a sto punto mi sento davvero preso per il culo e penso che se entro oggi non mi attivano la linea, stasera o domani mattina li ricontatto per recedere. Basta.
 
Ultima modifica:
Mi spiace ti sono solidale.

Però se recedi minimo perdi un altro mese perché dovrà essere completata la portabilità in Vodafone e poi il nuovo operatore che sceglierai dovrà iniziare una nuova procedura di portabilità.

Nel frattempo io ho scoperto un guasto alla centrale dove arriva la mia fibra. Praticamente è necessario l'intervento di un tecnico specializzato perché quello telecom non ha potuto fare nulla.
Io mi chiedo da dove arrivino tutte queste complicazioni se prima che staccassero la linea con fastweb ho sempre navigato senza problemi.

Probabilmente quelli prima di staccarmi per ripicca l'avranno anche fatta esplodere...
 
Mi spiace ti sono solidale.

Però se recedi minimo perdi un altro mese perché dovrà essere completata la portabilità in Vodafone e poi il nuovo operatore che sceglierai dovrà iniziare una nuova procedura di portabilità.

Nel frattempo io ho scoperto un guasto alla centrale dove arriva la mia fibra. Praticamente è necessario l'intervento di un tecnico specializzato perché quello telecom non ha potuto fare nulla.
Io mi chiedo da dove arrivino tutte queste complicazioni se prima che staccassero la linea con fastweb ho sempre navigato senza problemi.

Probabilmente quelli prima di staccarmi per ripicca l'avranno anche fatta esplodere...

Hai ragione, però sono davvero stufo e incazzato, questi sono gravi danni alla pazienza delle persone, non è possibile. mi danno letteralmente fastidio certi comportamenti e voglio mandarli a quel paese. Stiamo entrambi in una brutta situazione, io sono sicuro che sia anche colpa di infostrada, secondo me lo stanno facendo apposta a non sbrigarsi perché non sto pagando più le loro bollette e voglio lasciarli. Dalle nostre situazioni comunque ho capito che se provi a cambiare gestore quello precedente ti fa dei brutti dispetti, o cerca di non farti andare via.
spero che almeno a te la faccenda si risolvi al più presto.
 
Hai ragione, però sono davvero stufo e incazzato, questi sono gravi danni alla pazienza delle persone, non è possibile. mi danno letteralmente fastidio certi comportamenti e voglio mandarli a quel paese. Stiamo entrambi in una brutta situazione, io sono sicuro che sia anche colpa di infostrada, secondo me lo stanno facendo apposta a non sbrigarsi perché non sto pagando più le loro bollette e voglio lasciarli. Dalle nostre situazioni comunque ho capito che se provi a cambiare gestore quello precedente ti fa dei brutti dispetti, o cerca di non farti andare via.
spero che almeno a te la faccenda si risolvi al più presto.

Purtroppo quando cambi operatore fai un salto nel vuoto.

Ho sempre cercato di sceglierne in partenza uno buono per evitare al massimo cambi e problemi, ma ora dopo tanti anni di fastweb che in questo momento non poteva darmi la fibra, il salto valeva il rischio: fibra e 4 volte la velocità effettiva che avevo prima allo stesso prezzo.

Pensa che loro(servizio clienti per convincermi) all'inizio mi preventivavano 7-10 giorni per la portabilità!! xD
Avevo già preventivato un mese, ma non immaginavo di andare oltre tantomeno di passarlo senza internet.

Un incubo.
 
Purtroppo quando cambi operatore fai un salto nel vuoto.

Ho sempre cercato di sceglierne in partenza uno buono per evitare al massimo cambi e problemi, ma ora dopo tanti anni di fastweb che in questo momento non poteva darmi la fibra, il salto valeva il rischio: fibra e 4 volte la velocità effettiva che avevo prima allo stesso prezzo.

Pensa che loro(servizio clienti per convincermi) all'inizio mi preventivavano 7-10 giorni per la portabilità!! xD
Avevo già preventivato un mese, ma non immaginavo di andare oltre tantomeno di passarlo senza internet.

Un incubo.

Io mi sto davvero pentendo di aver scelto la vodafone, anzi, mi sono già pentito al massimo. Spero almeno per tutti e due che quando sarà attiva, funzionerà bene e non avrà problemi. Perché se non succede sono davvero la vergogna di tutti i gestori, fanno persino più schifo di teletu, secondo me. Aspettiamo ancora invani sta linea di *****.

Scandaloso.
 
Io mi sto davvero pentendo di aver scelto la vodafone, anzi, mi sono già pentito al massimo. Spero almeno per tutti e due che quando sarà attiva, funzionerà bene e non avrà problemi. Perché se non succede sono davvero la vergogna di tutti i gestori, fanno persino più schifo di teletu, secondo me. Aspettiamo ancora invani sta linea di *****.

Scandaloso.

Non so quanto siano diversi gli altri operatori, gira che ti rigira ormai si affidano tutti agli stessi call center di stranieri, non mi sorprenderei se fosse lo stesso call center a seguire più operatori.

Come fanno coi tecnici e con le linee del resto.
Oggi ho potuto sentire il call center dedicato ai tecnici del loro circuito interno e ti assicuro che è quasi peggio(naturalmente parlo di Telecom, che dovrebbe essere il migliore).
Almeno con Vodafone sono sicuro di prendere la linea e i tempi di attesa sono quasi nulli.
 
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