[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Oggi è il 24... domani dovrebbero attivare la "fibra".. non ho ricevuto la Vodafone Station 2 nè nessuna telefonata che chiedesse dove/come/quando recapitare... ho mandato un messaggio con scritto FIBRA ad un numero che mi hanno indicato per essere richiamato ma ancora non sono stato contattato (l'ho mandato ieri mattina..)
Insomma, stiamo iniziando con il piede giusto! Domenica in casa c'era ancora l'Alice attiva. Chi vivrà, vedrà... grazie al cielo mi sono mosso per tempo.. devo andare ad abitarci entro Ottobre.

Oggi è il 24... domani dovrebbero attivare la "fibra".. non ho ricevuto la Vodafone Station 2 nè nessuna telefonata che chiedesse dove/come/quando recapitare... ho mandato un messaggio con scritto FIBRA ad un numero che mi hanno indicato per essere richiamato ma ancora non sono stato contattato (l'ho mandato ieri mattina..)
Insomma, stiamo iniziando con il piede giusto! Domenica in casa c'era ancora l'Alice attiva. Chi vivrà, vedrà... grazie al cielo mi sono mosso per tempo.. devo andare ad abitarci entro Ottobre.

Be presumo che alice la continuerai ad usare fino a quando non esce il tecnico che ti dovrà staccare la permuta nel quadro e attaccarla sulla dslam vdsl presente nel quadro ( ammesso che ci siano ancora porte libere ) per la tempistica non saprei , strano comunque che non hai ancora ricevuto la Vodafone station .. prova a sentire Vodafone anche perché ad ottobre non manca tanto

- - - Updated - - -

Alla fine mi daranno una gabbietta con cinque piccioni viaggiatori, già lo so... :sisilui:

No in questo caso visto lo spot di Vodafone ti daranno un frigo con 4 pinguini hahahahah

solo che ogni telefonata (che ho registrato per la cronaca...) è un racconto di Asimov... commerciali che parlano di cose che non conoscono minimamente (come in ogni realtà, per esperienza personale)... è bellissimo!

Heyheyhey voglio la compilation su youtube delle telefonate quando sara' tutto finito xD

9/10/2013. Ogni giorno mando il messaggio per essere ricontattato, ma nessuno mi richiama. A casa ho ancora Alice, quindi non c'è nemmeno stato disconnessione dal vecchio operatore... a fine mese ci vado ad abitare... speriamo bene.
Qualcuno ha notizie sugli apparati Vodafone presso la centrale telecom di Vicenza?

Credo che sia dovuto al fatto che telecom ha spostato la pianificazione di un bel pezzo degli armadi di Vicenza Borgo Padova (in via Quadri) da settembre a ottobre...

Ultima modifica:
Credo che sia dovuto al fatto che telecom ha spostato la pianificazione di un bel pezzo degli armadi di Vicenza Borgo Padova (in via Quadri) da settembre a ottobre...

Immagino sia esattamente ciò che volevo sapere... già qualche altro utente del thread aveva "sghignazzato" (nel senso che mi aveva avvisato) avvisandomi che non sarebbero mai riusciti ad evadere la richiesta che mi avevano fatto di attivare per il 25 settembre la linea...

Non penso che sia possibile chiedere un attivazione di una linea VDSL se l armadio non è stato coperto o semplicemente è in pianificazione , deve essere attivo e pronto ad erogare il servizio , probabilmente gli armadi dove è connesso F4st1DiO o non sono stati attivati o ci sono altri motivi tecnici commerciali o semplicemente hanno la dslam VDSL gia satura

Non riesco a parlare con Vodafone... ho usato il form mail dell'assistenza per chiedere l'immediato recesso dal contratto senza penali, ho chiamato il 187 per chiedere se possono fermare la migrazione del numero e un'operatrice gentilissima mi ha detto che non possono, ma attualmente il numero di telefono risulta ancora sotto Telecom e che se non ho firmato il contratto cartaceo perfezionandolo non dovrei aver problemi a recedere, specie se non hanno rispettato tempi di attivazione comunicati telefonicamente (telefonate che ho registrato, per mia pignoleria).
A questo punto rimango con mamma Telecom, mi costerà di più, ma almeno al 187 rispondono cribbio...

Non riesco a parlare con Vodafone... ho usato il form mail dell'assistenza per chiedere l'immediato recesso dal contratto senza penali, ho chiamato il 187 per chiedere se possono fermare la migrazione del numero e un'operatrice gentilissima mi ha detto che non possono, ma attualmente il numero di telefono risulta ancora sotto Telecom e che se non ho firmato il contratto cartaceo perfezionandolo non dovrei aver problemi a recedere, specie se non hanno rispettato tempi di attivazione comunicati telefonicamente (telefonate che ho registrato, per mia pignoleria).
A questo punto rimango con mamma Telecom, mi costerà di più, ma almeno al 187 rispondono cribbio...

Ecco perché me ne guardo bene di cambiare ISP con uno in wholesale speciamente Vodafone , se io fossi in te telefonerei al servizio commerciale di Vodafone e darei disdetta immediata del contratto anche perché non avendo ancora la linea attiva sei nei tempi per farlo visto che la clausola dice 10gg dopo l installazione o attivazione della linea , al massimo gli dovrai rispedire il modem

E siamo al 14 Ottobre... dopo molta attesa, tentativi di contatto e quant'altro, apro un reclamo usando il webform sul portale Vodafone. Tutte le altre strade le avevo tentate già. Vengo contattato Venerdì mattina (11/10/2013)... spiego tutto l'accaduto.. mi chiedono i dati dell'intestatario della linea (la mia ragazza... o almeno così pensavo). Alla fine salta fuori che non è stata ancora avviata la pratica, serviva il codice fiscale della mia ragazza (non lo sapevo e non potevo generarlo al momento) e prendo appuntamento telefonico per la sera in modo che anche la mia compagna potesse essere presente e fornire i dati richiesti.
La sera non chiama nessuno.
Passa il week senza nessuna chiamata e arriviamo ad oggi. Mi richiama tale Anna (nel frattempo mi ero incazzato a sufficienza considerato l'ennesimo ostacolo burocratico). Mi ero preparato i dati che mi aveva chiesto, fornisco i dati per il RID e a quel punto l'operatrice esclama "Ecco perchè!"... incuriosito chiedo spiegazioni: la pratica è ferma perchè risulta aperta per l'attivazione di una ADSL 20 mega che al suo domicilio non può più essere attivata in quanto nella sua zona possiamo vendere solo VDSL..
La tizia si scusa, andiamo avanti con la storia, e a fine telefonata mi dice che per farsi perdonare per il disguido, il prezzo iniziale scontato di 6 mesi rimarrà il prezzo definitivo per sempre...
Speriamo... a presto (forse) con gli aggiornamenti...

Della serie viva la chiarezza , mi sa che in Vodafone ce un po di mal organizzazione , che poi non ho capito il perché in quella zona non possono attivare la 20mega ????

Della serie viva la chiarezza , mi sa che in Vodafone ce un po di mal organizzazione , che poi non ho capito il perché in quella zona non possono attivare la 20mega ????

"Da gestionale" al mio domicilio l'unica cosa attivabile è la VDSL, per questo l'ordine dell'ADSL 20 mega non sarebbe mai stata messa in lavorazione...

Mi inserisco nella discussione... ieri ho sottoscritto l'offerta di Vodafone Fibra 30Mb, vivo a Roma a 800Mt in linea d'aria dalla Centrale e 100Mt dall'armadio Telecom... vediamo che succede e se devo rimpiangere la mia Alice 7Mb che va una bomba... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro