F4st1DiO
Utente Attivo
- Reazioni
- 24
- Punteggio
- 38
Sul sito vodafone c'è una postilla che dice:"Note
*. L'offerta Fibra e Telefono 100 Mega è valida solo nella città di Milano"
Ciao, confermo quanto scrivi, ma mi è stata proposta un'attivazione VDSL a 100 Mbps comunque, con tanto di sconto per un anno invece che per 6 mesi. Ho registrato la telefonata, ho fatto presente un paio di volte la stessa cosa che hai fatto notare tu, la commerciale mi ha detto che se il gestionale lo da disponibile vuol dire che è attivabile, probabilmente perchè sono vicino al DSLAM e la vicinanza permette una velocità maggiore.
Se n'è parlato poi anche in un altro thread: sostanzialmente i profili wholesale che telecom vende ad altri operatori, comprendono profili e velocità slegati dalle offerte commerciali che poi vengono proposte ai clienti finali, in sostanza Vodafone sui DSLAM Telecom può attivare anche profili 100 Mega se li vogliono vendere. Ad ogni modo questo Venerdì faccio NMP, Voltura... e tra una 40ina di giorni sapremo la verità.
Ovviamente la commerciale ha detto che se per qualche motivo tecnico, non fosse possibile attivare la 100 Mega o se questa fosse troppo "instabile" verrà attivato il profilo 30 Mbit.
EDIT: questo è il link alla discussione http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/333910-vodafone-vdsl-o-fastweb-adsl-ull.html ma per evitare cross posting direi di rimanere qui con i commenti, anche considerato che possa interessare altri utenti.