[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

IncrociatoreX

Nuovo Utente
34
0
Un'altra domanda: per passare a vodafone, quanto tempo ci potrei mettere? Vodafone fibra si intenda...

Ti consiglio di non fare il contratto "telefonico", ma di andare in un negozio vodafone per essere sicuro al 100% ti quello che andrai a pagare e fare il contratto stesso lì. A me hanno impiegato circa 20 giorni per la migrazione.. prima che questa avvenga (ad alcuni anche dopo l'attivazione ho visto) verrà un tecnico a portarti la Vodafone station revolution a casa (assicurati che non sia la VS2).
Se hai altre domande sono qui :)
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ti consiglio di non fare il contratto "telefonico", ma di andare in un negozio vodafone per essere sicuro al 100% ti quello che andrai a pagare e fare il contratto stesso lì. A me hanno impiegato circa 20 giorni per la migrazione.. prima che questa avvenga (ad alcuni anche dopo l'attivazione ho visto) verrà un tecnico a portarti la Vodafone station revolution a casa (assicurati che non sia la VS2).
Se hai altre domande sono qui :)

Si, qualche altra domanda ce l'avrei :D

Vorrei fare l'abbonamento Super Fibra, che costa 29 euro per 6 mesi e poi 36; ci sono altre "tasse" da pagare prima e dopo l'attivazione?
 

alex8008

Nuovo Utente
74
17
Si, qualche altra domanda ce l'avrei :D

Vorrei fare l'abbonamento Super Fibra, che costa 29 euro per 6 mesi e poi 36; ci sono altre "tasse" da pagare prima e dopo l'attivazione?
ci sono i costi di attivazione:

1)Contributo di attivazione: 3 euro al mese per 36 mesi oppure 99€ una tantum.
2)Contributo di attivazione nuova linea: 2 euro al mese per 36 mesi.

non so se ti conviene vodafone... 32/34 per 6 mesi e dopo 39/41 con vincolo di 36 mesi non mi sembrano un grande risparmio rispetto a telecom (che adesso costa 29x 6mesi poi 44.90 con un vincolo di 24 mesi)
 
Ultima modifica:

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ci sono i costi di attivazione:

1)Contributo di attivazione: 3 euro al mese per 36 mesi oppure 99€ una tantum.
2)Contributo di attivazione nuova linea: 2 euro al mese per 36 mesi.

non so se ti conviene vodafone... 32/34 per 6 mesi e dopo 39/41 con vincolo di 36 mesi non mi sembrano un grande risparmio rispetto a telecom (che adesso costa 29x 6mesi poi 44.90 con un vincolo di 24 mesi)

Si, tecnicamente sto pensando di passare direttamente alla fibra di Telecom; però, rispetto agli altri operatori, Telecom offre solamente il taglio 30/3 per 44,90€ al mese giusto?
Prendete vodafone, loro ti danno anche la 100/20 e anche la 300/20 sempre per quel prezzo...fastweb ti da prima la 20/10 e poi la 100/10...telecom invece?
 

Emilio Capuano

Utente Attivo
234
21
ragazzi scusate quindi è possibile sostituire la VS 2 ( quella che mi hanno dato con il contratto ) con questa VS Revolution? Come funziona? Io pingo sui 33 ms sul server di Milano ( abito a Roma ), se mi dite che effettivamente la nuova VS lo abbassa un pensierino ce lo faccio.
 

IncrociatoreX

Nuovo Utente
34
0
Io pingo sui 33 ms sul server di Milano ( abito a Roma ), se mi dite che effettivamente la nuova VS lo abbassa un pensierino ce lo faccio.

Per quanto riguarda il ping non ho ancora capito se in realtà la revo lo abbassa. Dal server di s.r.l milano pingo da 10 ms a 25ms (da napoli) con la revo . Con la vs2 più o meno copro lo stesso range. Secondo me non influisce quasi per nulla anche se altri utenti invece hanno riscontrato dei piccoli benefici se leggi i post precedenti.


Altri lati positivi della Revo
1) se vuoi puoi disattivare tutte le luci e lucette del modem.
2) wi-fi 5Ghz (fa la differenza a me che abito in un palazzo di 12 piani pieno di frequenze a 2.4)
3) App che funziona molto meglio rispetto alla VS2.
4)Altre piccole personalizzazioni varie (ad esempio dare dei nomi ai dispositivi connessi via wi fi e non tenere dei codici esadecimali random)

Oltre poi ad eliminare il modem aggiuntivo e poter cambiare i dns
 

murovero

Utente Attivo
464
51
Qualcuno sa di preciso quali sono le città (oltre a Imola, Novara, Sesto San Giovanni, Settimo Torinese e Treviso per la 100 mb e Bologna e Milano per la 300 mb) in cui con vodafone sta installando la propria fibra? Per farla breve, si sa qualcosa su un eventuale upgrade di Roma a profili di 100 mb?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Qualcuno sa di preciso quali sono le città (oltre a Imola, Novara, Sesto San Giovanni, Settimo Torinese e Treviso per la 100 mb e Bologna e Milano per la 300 mb) in cui con vodafone sta installando la propria fibra? Per farla breve, si sa qualcosa su un eventuale upgrade di Roma a profili di 100 mb?

Vodafone sta installando la propria fibra qui a Carpi(MO) :P
Non so che piano stiano seguendo...
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ma dici con i suoi DSLAM (armadi cabinet)?
Se si, puoi allegarci qualche foto? :)
Grazie!

Si, proprio Vodafone! C'é pure scritto sul tombino :P

Ti racconto la storia: fino a settembre, girando per la mia città vedevi solo armadi Telecom, non ancora del tutto attivi; un mese fa hanno iniziato i lavori ovunque ed hanno predisposto la fibra di Fastweb e Vodafone con i loro tombini!

Se riesco la faccio!
 

IncrociatoreX

Nuovo Utente
34
0
Ultimamente sto avendo sbalzi di ping in alcuni momenti della giornata (in particolare primo pomeriggio verso le 14-15 e verso le 20), ma solo verso server non italiani. Infatti se testo il solito server s.r.l. di milano è sempre attorno ai 20ms. Questa cosa è fastidiosa soprattutto per i giochi online(dai 40ms circa fino a circa 140/150ms di ping).Non è un problema di un server di un gioco specifico, in quanto fa la stessa cosa in tutti i giochi in queste ore. Aggiungo anche che la portante rimane sempre piena in questi periodi sia in down che up.
Cosa può essere?
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
 
Ultima modifica:

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ma dici con i suoi DSLAM (armadi cabinet)?
Se si, puoi allegarci qualche foto? :)
Grazie!
IMG_20141213_074900.jpg

La foto purtroppo si vede male comunque:
- gli armadi fastweb li hanno solo messi li, o almeno credo, e poi nessuno l'ho visto lavorarci dentro;
- a destra della colonnina della enel ci sono dei tubi che fuoriescono per l'armadio vodafone;
Se ci passo davanti, vedo infatti i tombini con scritto fastweb davanti a fastweb e a destra ovviamente quello di vodafone...
Ci stanno riempendo la città con questi armadi...spero che li rendino attivi al più presto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!