[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
sempre Sul server Enter s.r.l download 28.05 e up 2.95

Si ho ancora tutto il vecchio accrocchio conservato xD. Facci sapere come va e buona Revolution :luxhello:

Non riesco a far funzionare la lan sul pc, il Wi-Fi funziona ma col pc non riesco a viaggiare la connessione c'é ma non si apre nulla...
Te hai fatto qualcosa di particolare nelle impostazioni della connessione?
Per entrare nelle opzioni del router basta il classico 192.168.1.1?

- - - Updated - - -

Dopo 2000 madonne sono riuscito a far andare l'ethernet.

Ho fatto subito qualche speedtest, poco da dire il pingaggio è migliorato tantissimo! dai miei 22ms di prima (ma la media era 25-27) sono passato a 14ms dal server vodafone anche se è diminuito il download (ma è aumentato l'upload), posto i risultati:

VODAFONE

http://www.speedtest.net/my-result/3943344941

Con Enter srl sono a 28.09mb e 15ms

Per entrare nel "pannello di controllo" della station basta digitare vodafone.station, ma credo ci sei riuscito da solo xD.

Ho fatto subito qualche speedtest, poco da dire il pingaggio è migliorato tantissimo! dai miei 22ms di prima (ma la media era 25-27) sono passato a 14ms dal server vodafone anche se è diminuito il download (ma è aumentato l'upload), posto i risultati:

Ottimo! Anche io ho notato l'incremento dell'upload (molto gradito per me che invio molta "roba" ).
Per quanto riguarda il ping il tuo risultato di 14ms è quasi in linea con i telecom. Forse il mio un pò più alto in media è dovuto al fatto che ho un cavo adsl lungo 10 metri che viaggia per la casa prima di collegarsi alla station (anche se comunque parte dalla presa telefonica principale).

Sul fronte DNS hai visto che puoi cambiarli? Hai fatto qualche prova?

Per i dns non ho cambiato nulla per ora, adesso devo andare via ma stasera provo i serraggi che avevi messo te e vediamo. Si il pingaggio adesso è notevole, nel download non siamo aumentati di 1 KB... li è mamma vodafone che deve sbloccare i "cavalli" e ti assicuro che neabbiamo tanti dormienti...

Finalmente non ci sono più quelle luci fastidiose e l'inutile schermo! ma per farla partire è stato un calvario, alla fine è andata usando il cavo totalmente giallo che era avanzato dal router ADB, il suo originale (fascetta gialla) e quello precedente della VS2 non ne volevano sapere di funzionare, entrambi mi davano connessione limitata. Meno male l'altro è andato, non volevo nemmeno provarlo!

Scusatemi se mi intrometto ma avrei intenzione di passare alla fibra Vodafone solo che avrei bisogno di alcune informazioni:

- la fibra Vodafone si appoggia alle linee Telecom quindi se Telecom é attiva é attiva anche Vodafone?

- per sapere se l'armadio più vicino da me é funzionante dove devo andare?

... alla prima domanda rispondo di sicuro si, mentre per la seconda ... se l'armadio ha sopra un "cappello" rosso con scritto fibra, beh allora dovrebbe funzionare. Ma per saperlo devi solo vedere se la tua abitazione è raggiunta dalla fibra e questo lo puoi sapere solo consultando i siti dei vari provider

... alla prima domanda rispondo di sicuro si, mentre per la seconda ... se l'armadio ha sopra un "cappello" rosso con scritto fibra, beh allora dovrebbe funzionare. Ma per saperlo devi solo vedere se la tua abitazione è raggiunta dalla fibra e questo lo puoi sapere solo consultando i siti dei vari provider

Ok; verificando sul sito Telecom italia viene fuori questo:
verificacopert.webp

E quindi presumo che sia già attivo...
Per verificare Vodafone invece?

si, a quanto sembra sei coperto dalla fttc ( i dati su KNPQWest non sono aggiornati )
se vai qui e scarichi il file con gli armadi attivi, c'è anche il tuo

Ho controllato delle vie poco più vicino alla centrale e anche quelle in piazza martiri e li sono attivi!
Infatti se faccio la verifica sul sito di vodafone mi dice che é coperto...quindi mi basterà aspettare qualche giorno, che non sia festivo magari XD
Un'altra domanda: per passare a vodafone, quanto tempo ci potrei mettere? Vodafone fibra si intenda...

Ho controllato delle vie poco più vicino alla centrale e anche quelle in piazza martiri e li sono attivi!
Infatti se faccio la verifica sul sito di vodafone mi dice che é coperto...quindi mi basterà aspettare qualche giorno, che non sia festivo magari XD
Un'altra domanda: per passare a vodafone, quanto tempo ci potrei mettere? Vodafone fibra si intenda...

ma vuoi migrare o fare una nuova linea?
migrando, puoi aspettare anche 1-2 mesi
per una nuova linea molto meno : 1-2 settimane

p.s.: anche io sto aspettando che la fibra diventi disponibile nella mia zona :D
gli operatori mi hanno detto di aspettare metà dicembre / inizio gennaio

Ultima modifica:
ma vuoi migrare o fare una nuova linea?
migrando, puoi aspettare anche 1-2 mesi
per una nuova linea molto meno : 1-2 settimane

p.s.: anche io sto aspettando che la fibra diventi disponibile nella mia zona :D
gli operatori mi hanno detto di aspettare metà dicembre / inizio gennaio

Non conosco molto la differenza tra migrazione e nuova linea XD

vuoi avere lo stesso numero di telefono (migrazione) o uno nuovo ?
altra cosa: attenzione che la fibra di vodafone è fino all'armadio (FTTC = fiber to the cabinet);
dall'armadio fino a casa tua la sarà lo stesso cavo di rame

Ah, capito, comunque si, credo che mio padre e la mia famiglia in generale preferirebbe mantenere lo stesso numero!
Comunque l'armadio ce l'ho a 30 metri, quindi non credo che ci sia una gran perdità di MB :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro