[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Scusa per il ritardo nella risposta ma mi ero dimenticato!

Per farla breve: ho chiamato una settimana fà, la vs me la cambiano ma sono in lista di attesa, le richieste sono tante e forse si va ò a Dicembre inoltrato. Purtroppo il cambio non é gratis, ma non mi interessa.
Se vuoi maggiori info chiedi pure

Non ti preoccupare :P anche io mi ero dimenticato.
Invece a me è stata stesso la vodafone a chiamare a casa giovedì 20 novembre. Mi hanno proposto il passaggio alla Revo per 3 euro al mese in più (e ti pareva ) e io ho accettato.. anche a me non interessa. Solo che a me non è stata accennata nessuna lista d'attesa, mi hanno solo comunicato come tempi di consegna a casa "massimo 10 giorni lavorativi". Speriamo bene!
Quando arriva sono proprio curioso di sapere se quei 10/12 ms in più di ora andranno via ...

Non ti preoccupare :P anche io mi ero dimenticato.
Invece a me è stata stesso la vodafone a chiamare a casa giovedì 20 novembre. Mi hanno proposto il passaggio alla Revo per 3 euro al mese in più (e ti pareva ) e io ho accettato.. anche a me non interessa. Solo che a me non è stata accennata nessuna lista d'attesa, mi hanno solo comunicato come tempi di consegna a casa "massimo 10 giorni lavorativi". Speriamo bene!
Quando arriva sono proprio curioso di sapere se quei 10/12 ms in più di ora andranno via ...

A me hanno chiamato ieri per avvertirmi che tra Lunedì o Martedì verrò contattato dal corriere per fissare la data di consegna (cmq prima di Venerdì al massimo) e ti confermo le 3€ mensili per 36 mesi.
La vecchia vs2 la dovrò riconsegnare al corriere, molto volentieri aggiungo, e finalmente l'apparato singolo!! Appena arriva postiamo le impressioni :party:

Adesso aspettiamo impazientemente un upgrade della linea ad almeno 50mb...

A me hanno chiamato ieri per avvertirmi che tra Lunedì o Martedì verrò contattato dal corriere per fissare la data di consegna (cmq prima di Venerdì al massimo) e ti confermo le 3€ mensili per 36 mesi.
La vecchia vs2 la dovrò riconsegnare al corriere, molto volentieri aggiungo, e finalmente l'apparato singolo!! Appena arriva postiamo le impressioni :party:

Arrivata finalmente la Revolution e... il ping è rimasto identico e preciso! :( Su maya.ngi.it da cmd non si schioda da quei 24 ms!
Per quanto riguarda la portante uguale in download (28 tondi) ma ora prende prende tutto l'upload e addirittura oltre (da 2.6 a 3.05) testato su server vodafone di milano.
Vediamo un pò come di comporta sul fronte wi-fi e affidabilità connessione...

Arrivata finalmente la Revolution e... il ping è rimasto identico e preciso! :( Su maya.ngi.it da cmd non si schioda da quei 24 ms!
Per quanto riguarda la portante uguale in download (28 tondi) ma ora prende prende tutto l'upload e addirittura oltre (da 2.6 a 3.05) testato su server vodafone di milano.
... per quanto riguarda la portante, io con la 2 la sfrutto già completamente: scarico sempre a 3,65/3,67. Per ora, visto che il ping non è migliorato e che i dns (a meno di vostre smentite) non sono comunque modificabili, non vedo perchè dovrei regalargli 3 euro al mese in più :nono:

... per quanto riguarda la portante, io con la 2 la sfrutto già completamente: scarico sempre a 3,65/3,67. Per ora, visto che il ping non è migliorato e che i dns (a meno di vostre smentite) non sono comunque modificabili, non vedo perchè dovrei regalargli 3 euro al mese in più :nono:

Con la App della station revolution su smartphone puoi disattivare quello che loro chiamano "DNS sicuro".
L'ho fatto, sono andato nelle impostazione di rete di windows e ho messo i Dns di google.it (8.8.8.8 e 8.8.4.4).
Funzionava tutto bene.

Altri lati positivi della Revo
1) se vuoi puoi disattivare tutte le luci e lucette del modem.
2) wi-fi 5Ghz (fa la differenza a me che abito in un palazzo di 12 piani pieno di frequenze a 2.4)
3) App che funziona molto meglio rispetto alla VS2.
4)Altre piccole personalizzazioni varie (ad esempio dare dei nomi ai dispositivi connessi via wi fi e non tenere dei codici esadecimali random)

Anche se devo ammettere che quel ping mi ha molto molto deluso.

... quindi alla fine possiamo dare per certo che la causa del ping è esclusivamente una questione di instradamento.
Però sia quelli in fttc telecom che fastweb hanno lo stesso identico problema ... allora da cosa dipende?
Abbiamo tutti problemi di instradamento?

... quindi alla fine possiamo dare per certo che la causa del ping è esclusivamente una questione di instradamento.
Però sia quelli in fttc telecom che fastweb hanno lo stesso identico problema ... allora da cosa dipende?
Abbiamo tutti problemi di instradamento?

Quelli in FTTC telecom hanno un ping più ragionevole che io sappia, fasteweb non so.
A questo punto credo che sia proprio l'instradamento vodafone. Prima con infostrada 8mega pingavo con maya.ngi 15/16ms . Magari qualcuno più esperto può darci delucidazioni. Sarà che vodafone si "appoggia" sulle linee telecom? :grat:

... guarda, su fastweb ho testato io ed hanno addirittura (rispetto ai miei) 1 ms in più mentre per telecom ho dato uno sguardo sul post che li riguarda e mi pare che anche loro si stiano lamentando.
Anche io con infostrada avevo ping migliori ... ecco perchè la cosa mi pare strana. Che sia proprio un problema della fttc?

A me invece "doveva" chiamarmi il corriere Martedì per fissare l'appuntamento... Sii 2 volte...

Maledetti, si va a settimana nuova se mi va bene.

Per il ping prova con speedtest sul server enter s.r.l. Di Milano, il mio record di ping 22 l'ho fatto li con la vs2

A me invece "doveva" chiamarmi il corriere Martedì per fissare l'appuntamento... Sii 2 volte...

Maledetti, si va a settimana nuova se mi va bene.

Per il ping prova con speedtest sul server enter s.r.l. Di Milano, il mio record di ping 22 l'ho fatto li con la vs2

17 ms dal server che mi hai indicato (con la VSR però)! Che è anche il mio record a questo punto.

... io anche su quel server continuo a non schiodare da 23 ms (con VS2).
Il mio record personale è di 21 ms fatto con il serve vodafone di milano

Ultima modifica:
... io anche su quel server continuo a non schiodare da 23 ms (con VS2).
Il mio record personale è di 21 ms fatto con il serve vodafone di milano

Non ricordo quanto faccio sul server Vodafone, ma ricordo che il migliore per me é enter.

- - - Updated - - -

17 ms dal server che mi hai indicato (con la VSR però)! Che è anche il mio record a questo punto.

Allora a qualcosa serve sta revolution! Ottimo.

Download e upload?

- - - Updated - - -

Sorpresona! Sono appena tornato a casa da lavoro e mi sono ritrovato la revolution! Ma non erano questi gli accordi, dovevano chiamarmi per fissare l'appuntamento è in più dovevo ridare indietro la vs2, cosa che ovviamente non é accaduta.
Te incrociatoreX come hai fatto? La vs2 la hai ancora?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro