[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Sto per passare anch'io alla VDSL di vodafone, e voglio proprio vedere se riuscirò ad ottenere dei valori come a quelli vostri, specialmente il ping che adesso con sta infostrada 8 mb in wholesale fa decisamente defecare :asd:

Ultima modifica:
Sto per passare anch'io alla VDSL di vodafone, e voglio proprio vedere se riuscirò ad ottenere dei valori come a quelli vostri, specialmente il ping che adesso con sta infostrada 8 mb in wholesale fa decisamente defecare :asd:

... magari proprio il ping non è il punto di forza della VDSL Vodafone ... ma per il resto (almeno io) nessun problema! ;)

... magari proprio il ping non è il punto di forza della VDSL Vodafone ... ma per il resto (almeno io) nessun problema! ;)

Scusa ma leggendo i post precedenti ho notato che alcuni di voi (incluso tu) possedete un ping molto buono, 25 ms secondo me è ottimo, poi se per voi fa schifo allora io che devo dire? io ho 75/80 ms su google e su maya, e sui giochi online supera i 100 ms:asd:

Dal momento che in casa ci siamo stufati di fw (siamo abbonati ad una 20 mega ma la portante è da 5Mb, lo speed test raggiunge 4,7) stiamo vagliando tutte le offerte. La 30 mega di vodafone è affidabile? Ho letto sul loro sito che limitano il traffico p2p a 400 KB/s, siccome uso molto torrent vorrei capire se effettivamente è così o no (una limitazione in velocità non mi andrebbe proprio a genio). Questi sono i dati presi dal modem fw sulla "qualità" della linea 139816d1418900871-discriminazione-da-parte-di-fastweb-dei-vecchi-abbonati-2hzol1z.webp non mi pare di vivere nel deserto del sahara ma questi dati sono osceni, vorrei capire se cambiando operatore potrei migliorare la situazione o no.

Dal momento che in casa ci siamo stufati di fw (siamo abbonati ad una 20 mega ma la portante è da 5Mb, lo speed test raggiunge 4,7) stiamo vagliando tutte le offerte. La 30 mega di vodafone è affidabile? Ho letto sul loro sito che limitano il traffico p2p a 400 KB/s, siccome uso molto torrent vorrei capire se effettivamente è così o no (una limitazione in velocità non mi andrebbe proprio a genio). Questi sono i dati presi dal modem fw sulla "qualità" della linea Visualizza allegato 139893 non mi pare di vivere nel deserto del sahara ma questi dati sono osceni, vorrei capire se cambiando operatore potrei migliorare la situazione o no.

Bé prima di tutto devi vedere se da te c'é la fibra ottica; poi la qualita della linea dipende dalla distanza dal cabinet e non dalla centrale quindi fregatene di quei dati.
Io ancora non ce l'ho ma mi sono documentanto molto e parlando di fibra ottica sono tutti buoni gli operatori quindi l'unica cosa da vedere é chi ti copre e il miglior costo...tutto qua!

Bé prima di tutto devi vedere se da te c'é la fibra ottica; poi la qualita della linea dipende dalla distanza dal cabinet e non dalla centrale quindi fregatene di quei dati.
Io ancora non ce l'ho ma mi sono documentanto molto e parlando di fibra ottica sono tutti buoni gli operatori quindi l'unica cosa da vedere é chi ti copre e il miglior costo...tutto qua!
Sono coperto dalla 30 della telecom e vodafone (quella della fastweb no). C'è modo di capire dove sia il cabinet? Facendo il giro dell'isolato non ho trovato mai nulla (puó essere che non sia visibile?)

Sono coperto dalla 30 della telecom e vodafone (quella della fastweb no). C'è modo di capire dove sia il cabinet? Facendo il giro dell'isolato non ho trovato mai nulla (puó essere che non sia visibile?)
Ti basterebbe vedere i tombini con scritto "siptel"; comunque credo che al massimo, proprio in un caso estremo di lontananza dal cabinet ti arriverebbero quasi sicuramente più di 25 mbit quindi io non mi preoccuperei.

Ti basterebbe vedere i tombini con scritto "siptel"; comunque credo che al massimo, proprio in un caso estremo di lontananza dal cabinet ti arriverebbero quasi sicuramente più di 25 mbit quindi io non mi preoccuperei.
Abito in fondo ad una via chiusa e l'unico tombino sip l'ho visto è all'inizio (a 50 metri dal mio palazzo).
Sul sito della telecome esce questo risultato
28t7uag.webp
su quello della vodafone (ULL?)
4htveh.webp
Vorrei capire se solo risultati di cui fidarsi oppure se uno dovesse fare richiesta gli verrebbe data una connessione in doppino normale.

PS per vodafone ho provato a vedere anche qui 2djxs9t.webp

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.

E' da qualche mese che seguo con interesse questo thread, ma - alla fine - mi sfugge un concetto base: a parità di prezzo è preferibile la fibra Telecom che ha un ping leggermente inferiore?

Buona giornata.
/achab

Abito in fondo ad una via chiusa e l'unico tombino sip l'ho visto è all'inizio (a 50 metri dal mio palazzo).
Sul sito della telecome esce questo risultato
Visualizza allegato 139914
su quello della vodafone (ULL?)
Visualizza allegato 139915
Vorrei capire se solo risultati di cui fidarsi oppure se uno dovesse fare richiesta gli verrebbe data una connessione in doppino normale.

PS per vodafone ho provato a vedere anche qui Visualizza allegato 139923

Sei coperto da vodafone in ull su linee telecom!
Ora dipende da te, quale offerta scegliere!
Stai attento che per la fibra vodafone ci sono due offerte, ovvero la super fibra family(quella dell'immagine) ed la super fibra: sono simili, se non sbaglio cambia la banda in down/up se dovessi mai essere coperto da vodafone; comunque la qualità della connessione dovrebbe essere buona perché come ho già detto, che sia vodafone, telecom o fastweb in FIBRA li dipende solamente da quanto vuoi spendere!
La vodafone non da un alto ping, ma ho letto che se ti dovessero inviare la Vodafone Station 2, sicuramente avrai un ping più alto del normale...tu al massimo sollecitali per farti inviare la Vodafone Revolution!

- - - Updated - - -

Buongiorno a tutti.

E' da qualche mese che seguo con interesse questo thread, ma - alla fine - mi sfugge un concetto base: a parità di prezzo è preferibile la fibra Telecom che ha un ping leggermente inferiore?

Buona giornata.
/achab

Credo che tu abbia ragione! Forse proprio per la qualità della linea...non che il download, l'upload e il ping differiscano di molto tra i due provider, però credo di si!
Forse se sei coperto dalla fibra vodafone(e quindi non con telecom in ull) avresti un ping alla pari, probabilmente!
Però non ti assicuro nulla!

Scusa ma leggendo i post precedenti ho notato che alcuni di voi (incluso tu) possedete un ping molto buono, 25 ms secondo me è ottimo, poi se per voi fa schifo allora io che devo dire? io ho 75/80 ms su google e su maya, e sui giochi online supera i 100 ms:asd:

... ah beh, guarda che per me il ping non è affatto un problema. Io tra i tanti test che ho fatto non sono mai andato sopra ai 24 ms. Lo dicevo perchè per molti sono valori troppo alti ... ma siccome io non ci gioco ma scarico molto, per me va superbenissimo così! ;)

- - - Updated - - -

La 30 mega di vodafone è affidabile? Ho letto sul loro sito che limitano il traffico p2p a 400 KB/s
... forse per quanto riguarda l'adsl. Non mi risulta che limitino anche la fibra ... e comunque mi è capitato di scaricare qualche torrent: mai avuto nessun tipo di problema

Un'altra cosa ho visto che l'offerta per la 100 è identica (solo che da me non c'è copertura), nel caso mi abbonassi alla 30 e poi arrivasse la 100 il passaggio sarebbe gratuito?

Buongiorno a tutti.

Buona giornata.
/achab
... come ho spiegato qualche post in dietro, nel mio caso è molto più conveniente vodafone perchè, a prezzo (seppur di poco) inferiore, ho un servizio che telecom non mi passerebbe ma che dovrei pagare a "consumo" e cioè le telefonate fisse all'estero. Avendo moglie francese, per me è importantissimo e con vodafone risparmio parecchi soldi.
Inoltre, anche se non subito, con la fibra vodafone c'è l'allettante prospettiva di viaggiare fino a 300 mb, cosa che telecom almeno per ora non pensa di fare assolutamente.
Se non hai il mio problema (telefonate all'estero) e ti bastano i 30 mb, allora è chiaro che diventi più interessante pensare ad una offerta proposta da un operatore con cui si è in ULL

- - - Updated - - -

Grazie, per quanto riguarda il traffico p2p? E' filtrato?
... ti ripeto che, almeno per me, la risposta è no. Poi, i fortunati a cui arriva direttamente vodafone viaggiano fino a 300 mbit pagando lo stesso nostro importo

... come ho spiegato qualche post in dietro, nel mio caso è molto più conveniente vodafone perchè, a prezzo (seppur di poco) inferiore, ho un servizio che telecom non mi passerebbe ma che dovrei pagare a "consumo" e cioè le telefonate fisse all'estero. Avendo moglie francese, per me è importantissimo e con vodafone risparmio parecchi soldi.
Inoltre, anche se non subito, con la fibra vodafone c'è l'allettante prospettiva di viaggiare fino a 300 mb, cosa che telecom almeno per ora non pensa di fare assolutamente.
Se non hai il mio problema (telefonate all'estero) e ti bastano i 30 mb, allora è chiaro che diventi più interessante pensare ad una offerta proposta da un operatore con cui si è in ULL

- - - Updated - - -

... ti ripeto che, almeno per me, la risposta è no. Poi, i fortunati a cui arriva direttamente vodafone viaggiano fino a 300 mbit pagando lo stesso nostro importo
La 300 mega arriva solo a Milano credo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro