[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
scusate se non è il topic adatto, fibra 30 giunta venerdi scorso, sono molto soddisfatto. l'unico neo riguarda la mia powerline netgear av200. facendo lo spieed test con la powerline inserita arriuvo a malapena a 3 mbps, mentre se collego direttamente il portatilino alla station prendo i 29mbps su 30 dichiarati.. col vechio gestore infostrada non aveva quewsto problema con la powerline
grazie per il vostro aiuto

Avendo letto quasi tutto il topic mi ero quasi pentito di passare alla 30 mega di Vodafone. Dopo un mese preciso per la migrazione arriva finalmente la linea sei giorni fa. In questi giorni nemmeno una disconnessione, sempre portante piena 28down/2.8 up, nessuna limitazione del traffico dati. Ho collegato fino 4 dispositivi via WI FI tutti operativi e sempre tutto liscio nonostante uno streaming e il gaming online.Unica piccola e passabile pecca Il ping testato su maya.it fisso a 25/26 (un mio amico vicino di casa vede i 12 di ping con telecom). Non malissimo ma confermo tutte le disamine più tecniche fatte nei post precedenti. Il tecnico (competente e gentile! Miracolo!) mi ha detto di informarmi riguardo la Vodafone station revolution ma in giro per i forum ancora non ho trovato nessun feedback. Qualcuno ne sa qualcosa? Spero sia utile questa mia esperienza città Napoli.

Ultima modifica:
Io sapevo che con la vodafone station, e la fibra ottica con vodafone si raggiungevano ping abbastanza alti!
Ma a quanto pare non sono altissimi...

Io sapevo che con la vodafone station, e la fibra ottica con vodafone si raggiungevano ping abbastanza alti!
Ma a quanto pare non sono altissimi...

Secondo questi ultimi nostri post, sembra che la vodafone abbia messo un pò a posto le cose in questi ultimi mesi. Giocando online il ping si attesta sui 40-50 a seconda del gioco, ma rimane molto stabile, cosa secondo me più importante di un ping molto basso.

Spero che la Vodafone a noi utenti fibra con modem ADB ci dia la Vodafone station revolution senza sborsare altri denari (e finalmente addio "pre-modem"). Il negozio assistenza vodafone mi ha detto che bisogna aspettare almeno la metà di novembre ... non sanno ancora come muoversi per eventuali cambi di "stations".

Secondo questi ultimi nostri post, sembra che la vodafone abbia messo un pò a posto le cose in questi ultimi mesi. Giocando online il ping si attesta sui 40-50 a seconda del gioco, ma rimane molto stabile, cosa secondo me più importante di un ping molto basso.

Spero che la Vodafone a noi utenti fibra con modem ADB ci dia la Vodafone station revolution senza sborsare altri denari (e finalmente addio "pre-modem"). Il negozio assistenza vodafone mi ha detto che bisogna aspettare almeno la metà di novembre ... non sanno ancora come muoversi per eventuali cambi di "stations".

Io invece mi sono rotto di aspettare, 2 apparati non li voglio più, la bolletta della luce mi è aumentata sensibilmente da quando ho sti 2 apparati, già spendo un fottio (ho 4,5KW) e onestamente mi sarei rotto. Oggi contatto vodafone e se non mi danno la revolution li saluto.

Io invece mi sono rotto di aspettare, 2 apparati non li voglio più, la bolletta della luce mi è aumentata sensibilmente da quando ho sti 2 apparati, già spendo un fottio (ho 4,5KW) e onestamente mi sarei rotto. Oggi contatto vodafone e se non mi danno la revolution li saluto.

Cmq non credo che ti possa aumentare la bolletta considerevolmente, parliamo di qualche euro all anno di consumo in più.

Cmq non credo che ti possa aumentare la bolletta considerevolmente, parliamo di qualche euro all anno di consumo in più.

Fatture alla mano 9€ in più a bimestre da quando ho Vodafone, gli apparati WI-FI ciucciano parecchio. Siccome le mie bollette veleggiano sempre intorno ai 300€ questa cifra in più la noto subito. A parte ciò ora che è possibile voglio un apparato solo a prescindere, meno ingombro, meno cavi, meno costo energetico e forse anche ping più bassi :sisi:

Ultima modifica:
Non penso che con le altre compagnie telefoniche in FTTH risolvi... esempio TELECOM:

v8nfjq.webp

A questo punto meglio avere 2 apparati per una 300 mega che 2 apparati per la 100 o la 30 mega!

Concordo con te. L'apparato unico ci spetta gratuitamente! se i tuoi solleciti alla Vodafone hanno effetto facci sapere.Aspetto un altro pó e poi anche io chiamo per ascoltare che imbroglio o buffonata mi dicono gli operatori. E nel caso parto anche io con i saluti...

Concordo con te. L'apparato unico ci spetta gratuitamente! se i tuoi solleciti alla Vodafone hanno effetto facci sapere.Aspetto un altro pó e poi anche io chiamo per ascoltare che imbroglio o buffonata mi dicono gli operatori. E nel caso parto anche io con i saluti...

Scusa per il ritardo nella risposta ma mi ero dimenticato!

Per farla breve: ho chiamato una settimana fà, la vs me la cambiano ma sono in lista di attesa, le richieste sono tante e forse si va ò a Dicembre inoltrato. Purtroppo il cambio non é gratis, ma non mi interessa.
Se vuoi maggiori info chiedi pure

Pubblicità
Pubblicità
Indietro