[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
lo so ma io parlo del wholesale classico su atm che sta sfondato di saturazione , e ripeto non vedo nessuno nel post lamentarsi della rete in fibra con i filtri p2p

a dire il vero limitano anche le 20mega in Gbe , poi magari essendo che la rete FttCab è recente metti che avendo pochi utenti connessi sotto attualmente non li hanno ancora attivati ma conoscendo questi provider non penso che ci toccherà aspettare tanto per vedere i filtri attivi anche sulle VDSL , la banda costa e i filtri per loro molto meno , tra l altro non vorrei sparare una minchiata ma essendo che nelle dslam dei armadi ce solo una fibra che entra molto probabilmente la banda è condivisa anche con quelle di telecom ??

a dire il vero limitano anche le 20mega in Gbe , poi magari essendo che la rete FttCab è recente metti che avendo pochi utenti connessi sotto attualmente non li hanno ancora attivati ma conoscendo questi provider non penso che ci toccherà aspettare tanto per vedere i filtri attivi anche sulle VDSL , la banda costa e i filtri per loro molto meno , tra l altro non vorrei sparare una minchiata ma essendo che nelle dslam dei armadi ce solo una fibra che entra molto probabilmente la banda è condivisa anche con quelle di telecom ??
l'ho letto poco fa , ma non era 10 gb la banda disponibile in ogni dslam sugli armadi?a saturarla la vedo dura

l'ho letto poco fa , ma non era 10 gb la banda disponibile in ogni dslam sugli armadi?a saturarla la vedo dura

oddio dipende da quanti utenti possono collegare alla dslam , se su quella dslam hanno posto indicativamente per 200 utenti a 30mega all uno sono 6000Mb/s che indicativamente sono 6Gb/s se poi come alcuni dicono la upgradano a 50/10 hai gia capito 200*50=10.000Mb/s che sono 10Gb/s percui capisci che ci vuole poco anche perchè di solito quando si inizia la copertura di una rete non la si fa mai al 100% ma la si fa di minima !!

anche i dslam gbe sono a 1 gb secondo , è vero che arrivano a 20 mega e non a 100 come la vdsl ma servono molte piu persone di un armadio, e in proporzione la banda disponibile è anche superiore per i dslam vdsl , è raro vedere dslam gbe saturi quindi credo si possa stare tranquilli

buona sera a tutti ragazzi, venerdì avviene il passaggio da infostrada a fibro 30 mega, roma zona cecchignola, ho già ricevuto l'apparato con il modem adb collecato alla porta giga della station e alla lan 2 del modem adb.
la mia domanda è questa, avendo una powerline netgear av 200 per portare il cavo in camera mia, dove devo collegare il cavo eth della portante della powerline? alla station o al modem adb?
grazie a tutti per le risposte

... alla station. Il modem ha le porte bloccate ;)

- - - Updated - - -

anche i dslam gbe sono a 1 gb secondo , è vero che arrivano a 20 mega e non a 100 come la vdsl ma servono molte piu persone di un armadio, e in proporzione la banda disponibile è anche superiore per i dslam vdsl , è raro vedere dslam gbe saturi quindi credo si possa stare tranquilli

... anche perchè visto quanto paghiamo, se vanno a limitare la banda penso si ritrovino immediatamente con pochi clienti

Ragazzi ma la Vodafone Station Revolution può essere usata con la 30MB? se non sbaglio è un solo apparato, o è solo per la FTTH?

Ecco il risultato!
cosa mi dite dei dati? Ho fatto anche un controllo su lido e mi dice che la disponibilità e verificabile solo sul campo...

Offerte Microbusiness
- Sei in copertura Rete Vodafone
- Sei in copertura Fibra 30 Mega
- ADSL Relax integrata - Rete VF
- ADSL Relax non integrata - Rete VF
- Fibra Relax 30 Mega non integrata
- Fibra Relax 30 Mega integrata
- ADSL e Telefono integrata - Rete VF
- ADSL e Telefono non integrata - Rete VF
Attenzione:la verifica di copertura deve essere effettuata sia sul numero che sull'indirizzo, in entrambi i casi deve esserci ok per poter procedere all'attivazione dell'offerta scelta dal cliente.

Copertura
Fibra FTTCAB
Fino a 20M ADSL soluz ufficio / VRU - Rete VF
7MB ADSL soluzione ufficio - VRU
2Mb SHDSL ULL
2Mb SHDSL BS
4Mb SHDSL ULL
4Mb SHDSL BS IMA con modem
4Mb SHDSL BS Ampliamento: ampliamento non previsto
8Mb SHDSL BS
3G Indoor
Centrale 444019
Distanza Aerea mt. 777
Distanza Pedonale mt. 1113

Il sito ideale sarebbe GEA Mobile

Comunque sei di Vicenza per caso?
Vodafone sta' installando da te la sua rete in fibra ottica (dato che Vicenza è la prima delle 8 città ad essere interessata), quindi avrai molti benefici sia in termine tecnico che di prezzo!
Questo il materiale del cantiere attualmente in atto da te:
2nixob6.jpg

zkiscj.jpg

5mzf3s.jpg

Riconosci la tua via in quell'elenco?

Scusate ma qualcuno è riuscito a sfruttare anche le porte ethernet del modem adb? Se si come? Capisco che bisogna entrare via ethernet con PC nel modem e non nella Vodafone station 2, ma ancora non ho capito qual'è l'indirizzo IP ed eventualmente una volta entrato id e password della macchina. Grazie
Ps l'unico sito adb sembra voglia credenziali particolari per snocciolare notizie a riguardo.
Ps ma siete soddisfatti della velocità del p2p oppure anche se la Vodafone station 2 evidenzia un upnp funzionante se poi il tappo fosse nel modem adb?

- - - Updated - - -

Va bhe vediamo se stimolandovi arriviamo da qualche parte. provate a collegare il pc alla porta Ethernet numero 1 dell'adb e sulla connessione del pc per ciò che riguarda il protocollo 4 mettere Il dhcp automatico sulla barra degli indirizzi del browser, io ho Chrome,,mettere 192. 168. 1. 1 come autenticazione mettere admin admin ed eccoci all'interno delle impostazioni del modem router adb ampiamente customizzabile. consiglio vivamente prima di iniziare a smanettare di effettuare un backup delle impostazioni di base del modem in modo tale da poter ritornare allo stato iniziale senza problemi

Ultima modifica:
Ma è un solo apparato? Sarebbe un sogno... Si puó richiedere o ci si attacca al tram?
A richiederla, sicuramente si potrà fare, ma ancora non è stata resa disponibile questa cosa...
Più che altro quello che so è che tutti i clienti Vodafone aventi una linea 100 MEGA FTTH saranno prossimamente chiamati per l'upgrade gratuito alla 300 MEGA e alla sostituzione gratuita della Vodafone Station 2 (che ritireranno) alla Vodafone Station Revolution!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro