[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Ragazzi sapete se Vodafone ha in piano qualche upgrade per le offerte FTTC 30/3? Io ora come ora vado bene (Speedtest.net by Ookla - My Results) però ho sentito che Telecom a fine anno porterà i profili a 50/10, quindi se Vodafone utilizza la rete Telecom potrebbe farlo anche lei?
Non saprei.. Non è che deve essere obbligata a fare l'upgrade con Telecom, seppur la fibra che vende è quella Telecom, dipende anche se Vodafone riceve l'ok e paga

- - - Updated - - -

Dato che non esiste alcun topic sulla FTTH di Vodafone, volevo chiedere se qualcuno che l'ha già attivata può fare le foto alla presa fibra ottica in casa scollegata e anche al cavetto in fibra. In quanto al modem dovrebbe essere HUAWEI EchoLife HG8010, con una sola uscita ethernet da 1Gbit/s e con l'entrata "OPTICAL" per l'ingresso fibra. Il modem va collegato alla porta Gigabit della Station, ma comunque, avendo la stessa le altre 3 porte da 100Mbit/s, la velocità in parte verrebbe strozzata per un futuro upgrade. Secondo indiscrezioni, Vodafone produrrà Station (magari dalla versione 3 che potrà uscire alla fine dell'anno se seguono sempre il salto di 3 anni) con ingresso Fibra

Buongiorno a tutti. Ho letto questo post attentamente, visto che anche io sono passato a Vodafone.
In teoria, il passaggio dovrebbe avvenire entro due settimane ... si vedrà.
Qualcuno ha scritto che la differenza di prezzo tra vodafone fibra e telecom italia fibra sono circa 3 euro e, pertanto, non varrebbe la pena "rischiare" con vodafone. In realtà, con telecom italia si paga (a fine promozione) 54,90€ al mese, mentre con vodafone 44 €. Quindi in realtà ci sono quasi 11 € di differenza. Nel mio caso, per esempio, il risparmio è molto più ampio: avendo sposato una francese, con vodafone ho anche le fisse internazionali comprese nell'abbonamento mentre con telecom italia pagherei le telefonate "al minuto". Vabbè, voi direte ... "stica" della moglie francese ... mica è nostra moglie :asd: (giustissimo). Comunque restano i quasi 11 € di differenza tra le due offerte. Poi, volevo chiedervi una cosa: parlando con il "tecnico dedicato" di vodafone, gli ho chiesto se è vero che mi verranno installati due apparati ma lui mi ha risposto di no: solo la vodafone station 2. Gli ho specificato: "sulla rete ho letto che serve un modem per la fibra che si va a collegare sulla vodafon station 2" ma lui ha risposto che questo accade solo sui nuovi allacci; per chi cambia gestore non serve. Mi confermate che ho parlato con un tecnico che non ci capisce un tubo?
Per tutto il resto, ossia impressioni e prove tecniche, vi rimando a quando tutto sarà funzionante.
Grazie per le Vostre eventuali risposte.

Buongiorno a tutti. Ho letto questo post attentamente, visto che anche io sono passato a Vodafone.
In teoria, il passaggio dovrebbe avvenire entro due settimane ... si vedrà.
Qualcuno ha scritto che la differenza di prezzo tra vodafone fibra e telecom italia fibra sono circa 3 euro e, pertanto, non varrebbe la pena "rischiare" con vodafone. In realtà, con telecom italia si paga (a fine promozione) 54,90€ al mese, mentre con vodafone 44 €. Quindi in realtà ci sono quasi 11 € di differenza. Nel mio caso, per esempio, il risparmio è molto più ampio: avendo sposato una francese, con vodafone ho anche le fisse internazionali comprese nell'abbonamento mentre con telecom italia pagherei le telefonate "al minuto". Vabbè, voi direte ... "stica" della moglie francese ... mica è nostra moglie :asd: (giustissimo). Comunque restano i quasi 11 € di differenza tra le due offerte. Poi, volevo chiedervi una cosa: parlando con il "tecnico dedicato" di vodafone, gli ho chiesto se è vero che mi verranno installati due apparati ma lui mi ha risposto di no: solo la vodafone station 2. Gli ho specificato: "sulla rete ho letto che serve un modem per la fibra che si va a collegare sulla vodafon station 2" ma lui ha risposto che questo accade solo sui nuovi allacci; per chi cambia gestore non serve. Mi confermate che ho parlato con un tecnico che non ci capisce un tubo?
Per tutto il resto, ossia impressioni e prove tecniche, vi rimando a quando tutto sarà funzionante.
Grazie per le Vostre eventuali risposte.

Quello che dici è vero, ma è valido solo da 2gg, fino al 30 giugno la tuttofibra era a 44,90 dopo i primi 6 mesi a 29 e quindi non valeva la pena andare su vodafone.

Quello che dici è vero, ma è valido solo da 2gg, fino al 30 giugno la tuttofibra era a 44,90 dopo i primi 6 mesi a 29 e quindi non valeva la pena andare su vodafone.

... ah grazie, non lo sapevo. Attendo notizie sulla domanda inerente gli apparecchi che mi verranno installati.
Grazie ancora

Buonasera a tutti! Io ho infostrada e vorrei passare a vodafone fibra. Risulto coperto. :party:
Ho fatto la registrazione su internet. Mi è arrivata la mail di conferma col codice pratica.
Ora chiedevo, mi devono chiamare quelli di vodafone per fare la registrazione vocale o non serve? Devo solo aspettare chi mi chiami un tecnico? Quanto tempo ci vorrà??? Perché sono già 5gg che ho fatto la cosa e nessun segno di vita oltre la mail di conferma.:look:
grazie ragazzi :help:

Buonasera a tutti! Io ho infostrada e vorrei passare a vodafone fibra. Risulto coperto. :party:
Ho fatto la registrazione su internet. Mi è arrivata la mail di conferma col codice pratica.
Ora chiedevo, mi devono chiamare quelli di vodafone per fare la registrazione vocale o non serve? Devo solo aspettare chi mi chiami un tecnico? Quanto tempo ci vorrà??? Perché sono già 5gg che ho fatto la cosa e nessun segno di vita oltre la mail di conferma.:look:
grazie ragazzi :help:

Richiama altrimenti aspetti invano. Sono un pochino "disorganizzati", anche io avevo fatto come te ma poi ho dovuto richiamare io, quando poi feci tutto dopo una settimana mi richiamo Vodafone per fare l'abbonamento quando invece lo avevo gia fatto :asd:

Poi preparati a ricevere decine di telefonate sempre da Voda per abbonarti con loro, ci sono voluti 3 mesi per fargli capire che sono loro cliente :asd:

... piccolo aggiornamento.
Oggi è arrivato il tecnico della vodafone che mi ha portato (ovviamente) due apparecchi: il modem per la fibra e la vodafone station 2. Mi ha detto che non arriverà nessun tecnico telecom e che mi accorgerò del passaggio al nuovo gestore semplicemente perchè non avrò più linea al telefono ... nessuno mi chiamerà per dirmi "da oggi ... ".
Molto ben organizzato ;)
Alla prossima

A me, invece, è capitato un fatto spiacevole.

Dopo aver inserito online, qualche giorno fa, la richiesta per essere richiamato ed avere informazioni sulla Fibra Vodafone, finalmente stamattina mi chiama un'operatrice che ringrazio per la chiamata ed alla quale dico che ho letto qualche informazione su costi e tecnologia su vari forum e, quindi, avrei domande specifiche sulla fibra Vodafone, con particolare riferimento al doppio apparecchio che vorrei evitare, facendole chiaramente capire che stava parlando con qualcuno sopra al livello medio di conoscenza. Lei mi chiede se sono interessato alla fibra e le rispondo "si, solo alla fibra", lei chiede se la fibra arriva a casa mia e le rispondo che non è questo il problema (meno di un mese fa ho passato oltre mezz'ora assieme ad un tecnico telecom davanti la centrale nella via sotto casa a "battere i fili" per trovare una linea utilizzabile ed ho "visto" la fibra) e parto con la mia prima domanda. Però sento che lei dice, con tono sfottente, che è bello perdere tempo per rispondere alle mie domande.

Basito, ho chiuso la comunicazione. Senza salutare.

E' passata circa un'ora senza avere più notizie di/da Vodafone.

Questo è quanto.

Buona giornata a tutti.
/achab

... il mio "Molto ben organizzato" era ovviamente ironico.
Vorrei una conferma: quando sarà attiva la fibra, il filtro adsl lo devo togliere, giusto?
Perchè il tecnico vodafone mi avrebbe risposto che "... è ininfluente".

... il mio "Molto ben organizzato" era ovviamente ironico.
Vorrei una conferma: quando sarà attiva la fibra, il filtro adsl lo devo togliere, giusto?
Perchè il tecnico vodafone mi avrebbe risposto che "... è ininfluente".

levalo levalo!

invece qualcuno che ha ADB e vodafonestation 2 mi dice una cosa...

cavo linea telefonica principale in modem adb, poi da LAN 2 a porta GIGA poi il pc lo collego a LAN 1 della vodafonestation2.

o da LAN 2 (ADB) a LAN 1 (schifostation)

no perchè sto impazzendo e penso che il problema sia li che il cavo il tizio l'aveva messo da LAN 1 a GIGA e ancora non va... resettato la station ancora non va... e prima ho letto qualcuno che invece aveva scritto da LAN 2 a LAN 1..... e mi son detto se è così prendo a calci qualcuno in vodafone.... sarebbe assurdo 3 giorni senza telefono e nulla.... e aspettando una chiamata da qualche tecnico........ ASSURDO CMQ

grazie
Flavius (Roma)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro